ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

carab

Pignone
28 Settembre 2023
296
202
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Che mezzo chilo non crea differenze è vero. Ma tra quanto visto su Internet e quello che mi dice il negoziante c'è più di 1 kg.
Vorrei stare si 7,8 kg. Ma se il peso del negoziante risulta sballato in difetto dovrò puntare sulla Merida Scultura
se pesasse 7,8 con il 105 e fulcrum 600 (di piombo) con ruote in carbonio e duraace dovrebbe pesare 6 scarsi ...mi sembra un tentativo di raggiro
 

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
204
174
Visita sito
Bici
Orbea Orca
se pesasse 7,8 con il 105 e fulcrum 600 (di piombo) con ruote in carbonio e duraace dovrebbe pesare 6 scarsi ...mi sembra un tentativo di raggiro
uhm... non lo so.
fra 105 e dura ace la differenza di peso è di circa 600gr.
fra le oquo e le fulcrum 600 la differenza di peso è di circa 300gr.

orbea dice che la orca omx montata dura ace con le oquo da 35 pesa 6.7.

la proporzione ci sta se il telaio è OMX. poi bisogna vedere sella, coperture (tubeless, camere butile, lattice, TPU), pedali
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
112
47
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
  • Mi piace
Reactions: carab

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.611
725
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao,
guarda io ho una Orca M20 team pwr Ultegra meccanico, montata Fulcrum 4, copertoni Grand prix 5000, pedali look keo, 2 portaborracce, Peso 8.5, sceso ora a 8.15 con le ruote in carbonio. Sinceramente sotto gli 8 mi sembra poco.
La bici non ha i pedali, non ha i portaborracce e il supporto per il Garmin. Andrebbero aggiunti circa 450 gr per i Favero Assioma Duo!, staffa e Garmin e portaborracce. Ne risulta una bici da 8200 gr . Che possono scendere di altri 300 gr con ruote in carbonio.
Stasera passo in negozio con la mia bilancia.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.611
725
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
E
La bici non ha i pedali, non ha i portaborracce e il supporto per il Garmin. Andrebbero aggiunti circa 450 gr per i Favero Assioma Duo!, staffa e Garmin e portaborracce. Ne risulta una bici da 8200 gr . Che possono scendere di altri 300 gr con ruote in carbonio.
Stasera passo in negozio con la mia bilancia.
Sono passato in negozio e la bilancia segna 8,8 kg.
 
  • Wow
Reactions: ilseva

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.611
725
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ma stiamo parlando della nuova orca o del modello precedente?
Il telaio è OMR o OMX?
Orca 2023 con 105 elettronico. Il telaio è OMX ( non il top di gamma ) .
Facendo 2 conti andando a sostituire ruote piega reggisella e altri componenti che ho gia in casa si resta sempre sopra gli 8, 4 KG . Non quello che vorrei. Peccato perché non è una brutta bici
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
296
202
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Orca 2023 con 105 elettronico. Il telaio è OMX ( non il top di gamma ) .
Facendo 2 conti andando a sostituire ruote piega reggisella e altri componenti che ho gia in casa si resta sempre sopra gli 8, 4 KG . Non quello che vorrei. Peccato perché non è una brutta bici
e come si è giustificato? aveva spudoratamente dichiarato il falso! che poi solo uno sprovveduto ci sarebbe cascato
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.611
725
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
quando ti ha visto con la bilancia ha iniziato a sudare freddo
No. Mi ha pesato la bici con la sua.
Non ne faccio un dramma. Sapevo che non lo ha fatto x vedere la bici. Mi spiace solo che sia un pò sopra quanto avrei voluto.
Vabbè. Ora aspetto di trovare un acquirente per la Scultura
 
  • Mi piace
Reactions: carab

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
170
190
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
ciao a tutti, sto valutando o ormai sono in procinto di ordinare una Orbea Terra, gentilmente sapete dirmi quanto danno come garanzia sul telaio?
Ciao, se la registri sul sito Orbea entro una settimana dall’acquisto (o forse due settimane , non ricord di preciso), hai la garanzia a vita sul telaio.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.903
2.798
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
OMX vs OMR
a parte il peso e il prezzo, che differenza ci può trovare un normale cicloamatore?
Peso e prezzo sono strettamente correlati alla tipologia e/o lavorazione del carbonio utilizzato per la realizzazione del telaio, che ne determinano anche il comportamento su strada.
Quindi se anche la forma del telaio è identica, molto probabilmente OMX sarà più rigido, secco e reattivo, mentre OMR sarà più votato al comfort....e questo discorso dovrebbe valere per qualsiasi altro telaio che prevede più versioni.
Questo almeno sulla carta....per averne la certezza e rendersene conto, bisognerebbe provarli entrambi. ;-)
 
Ultima modifica: