35' di roller con cinque ripetute di tre minuti.
Ultima modifica:
Che bici?
Sorella gemella della mia, ottima scelta. Di per sé pur essendo un telaio racing non è scomodo anzi. La taglia è giusta? Io sono 1.78x83cm di cavallo e la ML mi va come un guanto, ci ho riportato esattamente le misure che il biomeccanico mi aveva messo sulla bici precedenteVedi l'allegato 432991
Ho preso una Giant TCR Advaced Pro. Ero andato a vedere la Defy, ma sulla TCR (al di là che mi piaceva di più) aveva anche molto più margine di sconto (ha ancora i tubi a vista e si parla di un nuovo modello in corso d'opera).
Costo comunque importante (per me...) ma diciamo che mi sono fatto il regalo per i 40 anni fatti a maggio ()
Vengo da mtb e canyon endurace, quindi posizioni comode.
L'altro giorno mi hanno accorciato la pipa di 1cm e alzato di uno spessore. ora il collo/trapezio sembra ok. Mi sento ancora un pelo lungo a raggiungere il manubrio, ma molto meglio rispetto a prima. unica cosa strana, ho un fastidio al deltoide della spalla sx... a marzo ho il biomeccanico, intanto cerco di abituarmi un po' e fare un po' di stretching.
Ricordo che anche dalla mtb alla canyon, 2 anni fa, ho "sentito" la differenza di posizione.
ps: mi ero innamorato anche della wilier 0sl, ma costava troppo e forse, con il senno di poi, la posizione era ancora un po' più aggressiva.
Bellissima ,spero che il prima possibile fai una pulizia alla zona sterzoVedi l'allegato 432991
Ho preso una Giant TCR Advaced Pro. Ero andato a vedere la Defy, ma sulla TCR (al di là che mi piaceva di più) aveva anche molto più margine di sconto (ha ancora i tubi a vista e si parla di un nuovo modello in corso d'opera).
Costo comunque importante (per me...) ma diciamo che mi sono fatto il regalo per i 40 anni fatti a maggio ()
Vengo da mtb e canyon endurace, quindi posizioni comode.
L'altro giorno mi hanno accorciato la pipa di 1cm e alzato di uno spessore. ora il collo/trapezio sembra ok. Mi sento ancora un pelo lungo a raggiungere il manubrio, ma molto meglio rispetto a prima. unica cosa strana, ho un fastidio al deltoide della spalla sx... a marzo ho il biomeccanico, intanto cerco di abituarmi un po' e fare un po' di stretching.
Ricordo che anche dalla mtb alla canyon, 2 anni fa, ho "sentito" la differenza di posizione.
ps: mi ero innamorato anche della wilier 0sl, ma costava troppo e forse, con il senno di poi, la posizione era ancora un po' più aggressiva.
Eh…per colpa della mancanza di stratching negli ultimi 2/3 anni,ci ho perso millimetri sia in altezza che arretramento sella,e penso sempre che l’attacco sia troppo lungo.un po' di esercizi per il core, pesi e stretching... la bici nuova mi ha fatto capire che sono un pezzo di legno
Basta iniziare e tener duro per le prime settimane, poi quando ti accorgi quanto ti senti meglio dopo, la voglia non è più un problemaÈ vero che l’età avanza,sono vicino ai 45,ma non sto aiutando il mio corpo a fare lavori di stratching adeguati per via di tempo e voglia.
Certo,cerco di prometterlo ad ogni stagione…ma adesso lo sento che il mio fisico me lo sta implorando.Basta iniziare e tener duro per le prime settimane, poi quando ti accorgi quanto ti senti meglio dopo, la voglia non è più un problema
Grazie! Al momento sono molto contento, mi piace proprio! Assorbe molto bene le asperità dell'asfalto ma nello stesso tempo se si spinge risponde molto bene!Sorella gemella della mia, ottima scelta. Di per sé pur essendo un telaio racing non è scomodo anzi. La taglia è giusta? Io sono 1.78x83cm di cavallo e la ML mi va come un guanto, ci ho riportato esattamente le misure che il biomeccanico mi aveva messo sulla bici precedente
Buoni giri e scusate l'OT
Più che stretching ti consiglio esercizi con gli elastici per braccia, spalle, trapezio, collo etc. Secondo me sono più efficaci. Trovi moltissimi tutorial online e soprattutto su youtube. Se sei costante non ci metti molto, bastano anche solo 20 minuti al giornoEh…per colpa della mancanza di stratching negli ultimi 2/3 anni,ci ho perso millimetri sia in altezza che arretramento sella,e penso sempre che l’attacco sia troppo lungo.
È vero che l’età avanza,sono vicino ai 45,ma non sto aiutando il mio corpo a fare lavori di stratching adeguati per via di tempo e voglia.
Grazie del consiglioPiù che stretching ti consiglio esercizi con gli elastici per braccia, spalle, trapezio, collo etc. Secondo me sono più efficaci. Trovi moltissimi tutorial online e soprattutto su youtube. Se sei costante non ci metti molto, bastano anche solo 20 minuti al giorno
Mah parlo per esperienza personale, può capitare che con lo stretching per mille motivi puoi fare più danni che altro, magari parti troppo a freddo, tiri troppo, tieni troppo la posizione ecc. Io ho trovato che gli elastici siano molto più "dolci" sulla muscolatura se ovviamente parti con un livello di sforzo crescente, ad esempio a me per i problemi di cervicale gli esercizi di apertura/estensione delle braccia con elastici aiutano molto più dello stretching e del massaggio. Poi chiaramente se inizi a usare elastici tosti, aumenti serie ripetizioni ecc sono ottimi anche per tonificazione e tutto il resto.Grazie del consiglio
Proprio ad inizio stagione 23 comprai un bel kit di elastici di diversa forza,con tanti accessori per bloccarli alle porte,finestre,sedie e diverse impugnature.
….sembrano proprio ben fatti,e spesi una 40ina di euro da Aliexpress.
Mi spiegheresti meglio il perché degli elastici rispetto allo stratching?
Pensavo di fare stretching gambe e glutei.
Eventualmente lavori con elastici,come mi hai detto,solo la parte alta…o no?
Io pedalo mer/gio/sab/dom per fare lavori specifici,mentre lun/mar/ven solo 45’/60’ di recupero attivo sui rulli o riposo completo.
Come secondo te dovrei integrare con gli elastici?
Avresti un work out tipo?
È una cosa che vorrei tanto fare,ma non saprei come inserirlo nella settima,anche come tipo di esercizi e l’ordine con cui farli…
Grazie anticipatamente
Sarebbe un intervento da discussione “allenamento in palestra” ma li sono tutti molto rigidi e severi…e spesso contraddittori
Quindi intendevi con gli elastici per fare stratching dinamico?Mah parlo per esperienza personale, può capitare che con lo stretching per mille motivi puoi fare più danni che altro, magari parti troppo a freddo, tiri troppo, tieni troppo la posizione ecc. Io ho trovato che gli elastici siano molto più "dolci" sulla muscolatura se ovviamente parti con un livello di sforzo crescente, ad esempio a me per i problemi di cervicale gli esercizi di apertura/estensione delle braccia con elastici aiutano molto più dello stretching e del massaggio. Poi chiaramente se inizi a usare elastici tosti, aumenti serie ripetizioni ecc sono ottimi anche per tonificazione e tutto il resto.
Come tutorial dicevo ce ne sono mille, io ormai con il tempo ho preso tanti esercizi un pò qua e un pò la
Se parliamo di workout completo anche per tonificare uno semplice e chiaro che mi viene in mente è Miletto:
Ciao @Black Mamba 24 è una routine specifica per qualche scopo ?5:30 sveglia e via di morning routine 25 minuti di hiit 100 push ups e 50 pull ups
nessuno scopo in particolare in realtà, la uso più come una sorta di autodisciplina e di motivazione per iniziare al meglio la giornataCiao @Black Mamba 24 è una routine specifica per qualche scopo ?
Solo per capire, per esempio io per risveglio muscolare, nelle mattine (2 settimanalmente che alleno la Forza una con i pesi e l'altra a corpo libero nella mia pausa pranzo) alla mattina appena sveglio mi trovo molto bene con 2 wall seat da 1'.30'' pausa breve è 2 plank dello stesso intervallo di tempo e una serie di push up ad esaurimento e poi 10 minuti di posizioni Yoga come stretching