Altri due bei giri in zona che facevo quando si sfruttava la casa a Pontebba della nonna della mia ex, e che se non li hai mai fatti meritano secondo me, sono:Ho lasciato la macchina a Chiusaforte, proprio dove c’è l’ex stazione ferroviaria sulla ciclabile. Verso le 10:30 faceva già troppo caldo (specie a Tarvisio). Oggi sarebbe stato decisamente meglio!
1 Pontebba tarvisio, coccau, thorl-maglern tutto su ciclabile, passato il primo distributore austriaco dopo il confine giri a sx per hohenthurn e risali la valle del gail, bellissima e sempre in gran parte su ciclabile (indicazioni radwerg R3) fino a Tropolach e sali in pramollo discendendo poi a pontebba
2 pontebba, tarvisio, zuglio, paularo, in paese giri a dx e sali a cason di lanza per scendere poi di nuovo a pontebba
Ah poi ci sono le classicissime:
pontebba tarvisio kranjska gora sempre tutta su ciclabile, salita al passo Vrsic dietrofront e rientro
Pontebba tarvisio cave del predil, al lago del predil giri a sx, passi il confine sloveno, mangart (la salita più bella che io abbia mai fatto) e anche in questo caso dietrofront e ritorno