Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
129
140
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Anche stamattina, giretto di un ora e 20, aggiungendo un pò di salitelle, ma quando provo "la mia cotè di test" 500/600 tra il 10 e 15%, mi pianto sempre (34x29) anche se oggi ne avevo di più, o meglio senzazioni migliori...
Non so se devo montare rapporti più agili o allenarmi con costanza e tra qualche mese vedere, io opterei per la seconda.
In allegato dove mi pianto:azz, lo so sono scarso, ma sto vedendo grossi miglioramenti in pianura e tratti strade bianche ,dove oggi un tratto di 1,5Km con pessimo fondo in leggera salita con uno strappetto finale ho tenuto i 27,7Km di media, che per me è tanta roba.
 

Allegati

  • colleDellaMaddalena.jpg
    colleDellaMaddalena.jpg
    72,9 KB · Visite: 10

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
483
365
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Anche stamattina, giretto di un ora e 20, aggiungendo un pò di salitelle, ma quando provo "la mia cotè di test" 500/600 tra il 10 e 15%, mi pianto sempre (34x29) anche se oggi ne avevo di più, o meglio senzazioni migliori...
Non so se devo montare rapporti più agili o allenarmi con costanza e tra qualche mese vedere, io opterei per la seconda.
In allegato dove mi pianto:azz, lo so sono scarso, ma sto vedendo grossi miglioramenti in pianura e tratti strade bianche ,dove oggi un tratto di 1,5Km con pessimo fondo in leggera salita con uno strappetto finale ho tenuto i 27,7Km di media, che per me è tanta roba.
Io sono sfacciatamente pro rapporti agili, ma così tanto che metterei rapporti da Gravel su una bdc. Quindi ti consiglierei di mettere una corona con almeno un 32 dietro. 10/15% in teoria si fanno agevolmente anche con un 30 dietro, evidentemente forse soffri un po’ troppo le basse cadenze e hai bisogno di salire più agile. Non so però a quante pedalate al minuto vai di solito sul dritto…
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Big Steak One

Cronoman
15 Ottobre 2022
727
603
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Io sono sfacciatamente pro rapporti agili, ma così tanto che metterei rapporti da Gravel su una bdc. Quindi ti consiglierei di mettere una corona con almeno un 32 dietro. 10/15% in teoria si fanno agevolmente anche con un 30 dietro, evidentemente forse soffri un po’ troppo le basse cadenze e hai bisogno di salire più agile. Non so però a quante pedalate al minuto vai di solito sul dritto…
Io ancora peggio e c'ho messo l'11v 11-34 e avanti 50-34 :roll:
 

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
129
140
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Io sono sfacciatamente pro rapporti agili, ma così tanto che metterei rapporti da Gravel su una bdc. Quindi ti consiglierei di mettere una corona con almeno un 32 dietro. 10/15% in teoria si fanno agevolmente anche con un 30 dietro, evidentemente forse soffri un po’ troppo le basse cadenze e hai bisogno di salire più agile. Non so però a quante pedalate al minuto vai di solito sul dritto…
Vado agile in pianura, 75/80 giù di lì. Nel passato quando ero più giovane e allenato, andavo a basse cadenze anche in piano, in salita andavo meglio, ma pativo molto di più nel complesso(gambe imballate). Ho visto una corona interna da 33 e credo di riuscire a trovare il pignone più grande da 31 (10v), ma adesso vedo, la prossima settimana sono 4 uscite da almeno 40km...
Ah, ho fatto anche delle salitelle più dolci oggi e li vado bene, riesco a tenere un ottima cadenza, salivo con un 34*23 ma spingevo, non sopravvivevo...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
483
365
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Vado agile in pianura, 75/80 giù di lì. Nel passato quando ero più giovane e allenato, andavo a basse cadenze anche in piano, in salita andavo meglio, ma pativo molto di più nel complesso(gambe imballate). Ho visto una corona interna da 33 e credo di riuscire a trovare il pignone più grande da 31 (10v), ma adesso vedo, la prossima settimana sono 4 uscite da almeno 40km...
Ah, ho fatto anche delle salitelle più dolci oggi e li vado bene, riesco a tenere un ottima cadenza, salivo con un 34*23 ma spingevo, non sopravvivevo...
75/80 sono pochette sul piano secondo me. Allora se sei abituato così, forse è solo questione di allenamento. Il consiglio banalissimo è quella di andare pian pianino, devi quasi trattenerti, a inizio salita (specie di quella che hai postato prima che ha il primo pezzo con la pendenza media maggiore) per poi accelerare in caso verso la fine
 

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
129
140
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
75/80 sono pochette sul piano secondo me. Allora se sei abituato così, forse è solo questione di allenamento. Il consiglio banalissimo è quella di andare pian pianino, devi quasi trattenerti, a inizio salita (specie di quella che hai postato prima che ha il primo pezzo con la pendenza media maggiore) per poi accelerare in caso verso la fine
potrei anche investire in un compiuterino con cardio e rpm, per allenarmi minimamente meglio... ...ma ho ripreso ad andare in bdc senza che dovesse diventare una fissa, ma poi..
 

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
129
140
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
75/80 sono pochette sul piano secondo me. Allora se sei abituato così, forse è solo questione di allenamento. Il consiglio banalissimo è quella di andare pian pianino, devi quasi trattenerti, a inizio salita (specie di quella che hai postato prima che ha il primo pezzo con la pendenza media maggiore) per poi accelerare in caso verso la fine
Ieri nel tratto di strada bianca in cui andavo bene, ho usato nel tratto un piano 50*19/21, e avendo fatto una media quasi a 27 alto (ultimi 200m 50*26 era in salita) gli rpm erano più alti (85). Sto pensando di usare quel tratto (che è il più divertente che ho vicino a casa, fa molto Strade bianche) per fare lavoro specifico quel tratto come se non ci fosse un domani, poi Z2 bassa per recuperare una distanza un pò superiore per un pò di volte. Perchè ho ripreso a bdc per rilassarmi(dallo stress del lavoro) e divertirmi, non vorrei entrare in un loop di ansia da prestazione (come quando facevo Triathlon...)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

smashing

Cronoman
30 Giugno 2021
778
1.266
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
sabato son uscito verso le 6.15, fatto un bel giro. Valsugana, Lago del Corlo, Ciclabile del Brenta fino a Caldonazzo, Valico della Fricca, Lavarone, Vezzena, Asiago e ritorno a casa. Se continua questo caldo devo partire prima anche il fine settimana...

nota a margine: crema solare + peli (non mi depilo) + sudore... ero peggio una carta moschicida ;pirlùn^
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.771
3.929
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ripreso con una ora di rulli oggi ..
Giusto qualche fastidietto ma si può pedalare.
Partiamo questa settimana in agilità 100/105@ in z1 e poi iniziemo con inserimenti progressivi z2 e più in là z3 a cadenza variabile, oltre non vado,non mi servirà tanto la stagione agonistica è andata.
Ad agosto se ritorno su strada me la godró n relax
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.585
17.998
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
finalmente un paio di giorni di "relax", e solo giovedì scorso ho fatto qualcosa all'alba (8 km di corsa blanda)
venerdì. mi son detto:" ma si, dormi e recupera nel pomeriggio......" :doh: Se nelle mie zone c'è unidità al 200% già al mattino, figuriamoci al pomeriggio......
questa mattina, invece, si respirava un pelo di più, 10 km, sempre di corsa blanda