Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
139
150
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
A me onestamente sembra bassina , a digiuno il range dovrebbe essere 70 - 100 , magari caricherei di più i carbo nella cena , o nel caso prenderei subito un gel appena salito in bici .
Considerazioni personali ...
Ma non sempre, praticamente mai, è stato un caso stamattina, ed è per questo che monitoro la glicemia prima e dopo le uscite a stomaco vuoto; eppure ieri sera ho mangiato una pizza e mezza...
 

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
119
304
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Ma non sempre, praticamente mai, è stato un caso stamattina, ed è per questo che monitoro la glicemia prima e dopo le uscite a stomaco vuoto; eppure ieri sera ho mangiato una pizza e mezza...
Ricordo che avevi scritto che ti stavi monitorando , quindi già questo è buona cosa ...
Per curiosità, ne hai parlato con il tuo medico ? magari un approfondimento con le prossime analisi del sangue se non già fatto, inserire anche la glicata tra i vari valori da analizzare giusto per sicurezza.
 

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
139
150
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Ricordo che avevi scritto che ti stavi monitorando , quindi già questo è buona cosa ...
Per curiosità, ne hai parlato con il tuo medico ? magari un approfondimento con le prossime analisi del sangue se non già fatto, inserire anche la glicata tra i vari valori da analizzare giusto per sicurezza.
Non ancora, ma lo voglio fare, anche perchè devo imparare come curare l'alimentazione... ...oggi andavo a gelee dei bimbi (5-6) perchè avevo paura di andare in ipoglicemia. La pulce all'orecchio me la avevano fatta venire i test di GCN italia dove cercavano di far andare in crisi di fame Alan...
 

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
119
304
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Visto anch'io il video, il "povero" Alan lo avevano bello spremuto ,vero @Brambo88 ? :-)xxxx
comunque si, fai bene a trovare una quadra sulla alimentazione perché è fondamentale per non avere problemi, anche perché una ipoglicemia già sotto ai 50 è assai pericolosa, paradossalmente a 250/300 per quanto non consigliabile è " gestibile" .
Se cerchi su le varie discussioni sul forum , argomenti su colazione, alimentazione durante i giri , troverai N. spunti ;-)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.263
7.139
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi come ieri, 1h35 di spinning. Non male nonostante siamo in estate anchese atipica come meteo...un anno fa non mi sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del cervello di allenarmi indoor in questo periodo, ma dovendo fare di necessità virtù devo dire che non è malaccio. Certo uscire su strada è un altro mondo, ma per ora ci accontentiamo e soprattutto riesco a fare degli allenamenti più strutturati ed efficaci
 

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
139
150
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Stamattina uscita tranquilla, un 30Km di piattone senza strafare; noto però una grossa differenza tra quando faccio le uscite a kriterium mettendo assieme chemin blanc(TDF cit.) e asfalto, rispetto ad un giro lineare su asfalto:
1.nei circuito che mi creo mi diverto molto di più e mi passa prima, a parità di Km
2.nei giri lineari ho una media Km più alta, forse perchè non ho così tante curve e meno strade bianche
3.i circuiti li trovo più allenanti, forse è psicologica la cosa..

Nulla, volevo solo condividere questi mio pensiero del mattino
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and smashing

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.785
3.949
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Stamattina uscita tranquilla, un 30Km di piattone senza strafare; noto però una grossa differenza tra quando faccio le uscite a kriterium mettendo assieme chemin blanc(TDF cit.) e asfalto, rispetto ad un giro lineare su asfalto:
1.nei circuito che mi creo mi diverto molto di più e mi passa prima, a parità di Km
2.nei giri lineari ho una media Km più alta, forse perchè non ho così tante curve e meno strade bianche
3.i circuiti li trovo più allenanti, forse è psicologica la cosa..

Nulla, volevo solo condividere questi mio pensiero del mattino
Li fai in gravel?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.263
7.139
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
3.i circuiti li trovo più allenanti, forse è psicologica la cosa..
Beh le variazioni di ritmo in linea di massima sono più "allenanti" del ritmo costante, e chiaramente più il percorso è vario più il tempo ti scorre veloce. D'altronde è così per tutto, le cose varie sono meno noiose di quell ripetitive
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.785
3.949
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Infatti….anche se mi dovessi fare un ora di rullo sempre alla stessa intensità,comunque o 5/10’ vario alternando la cadenza di 10/20rpm.

Se si fanno giri predefiniti si può alternare un giro costante e uno dove ogni 5/10’ ci piazzi una sparata,un rilancio,una ripartenza da fermo…
Oppure variando zona cardio/watt ad ogni giro.

Certo che tutto ciò si può fare anche su un percorso non a circuito,ma su un lineare,costruendoti tu i vari laps…

propio che in questi son tornato a rullare e non devo andare oltre la z3 bassa,mi costruisco l’allenamento cin blocchi 5’ z1/5’ z2/5’ z3 che rispetto per 4 volte alternando sui blocchi dispari cadenza diverse dai blocchi pari…
Una fesseria che però mi fa passare quell’ora più piacevolmente
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.263
7.139
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Infatti….anche se mi dovessi fare un ora di rullo sempre alla stessa intensità,comunque o 5/10’ vario alternando la cadenza di 10/20rpm.

Se si fanno giri predefiniti si può alternare un giro costante e uno dove ogni 5/10’ ci piazzi una sparata,un rilancio,una ripartenza da fermo…
Oppure variando zona cardio/watt ad ogni giro.

Certo che tutto ciò si può fare anche su un percorso non a circuito,ma su un lineare,costruendoti tu i vari laps…

propio che in questi son tornato a rullare e non devo andare oltre la z3 bassa,mi costruisco l’allenamento cin blocchi 5’ z1/5’ z2/5’ z3 che rispetto per 4 volte alternando sui blocchi dispari cadenza diverse dai blocchi pari…
Una fesseria che però mi fa passare quell’ora più piacevolmente
idem con patate...sia sui rulli dove la mia ora e 1/4 ora e mezza letteralmente mi vola (guai se dovessi mettermi a pedalare a ritmo costante, mi stuferei dopo 5 minuti) che negli allenamenti su strada invernali, dove per le condizioni del fondo asfaltato qua dalle mie parti mi devo accontentare dei piattoni dato che le strade di collina e montagna sono sempre sporche
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
815
708
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
idem con patate...sia sui rulli dove la mia ora e 1/4 ora e mezza letteralmente mi vola (guai se dovessi mettermi a pedalare a ritmo costante, mi stuferei dopo 5 minuti) che negli allenamenti su strada invernali, dove per le condizioni del fondo asfaltato qua dalle mie parti mi devo accontentare dei piattoni dato che le strade di collina e montagna sono sempre sporche
Mauretto ma usi, che sò, un virtual traininer?
Rouvy, Zwift, Bkool?
E poi che rulli hai. Ah giusto, se non è un virtual...
Cioè hai come far passare il tempo, magari davanti la tv guardando la tua serie preferita?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.785
3.949
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mauretto ma usi, che sò, un virtual traininer?
Rouvy, Zwift, Bkool?
E poi che rulli hai. Ah giusto, se non è un virtual...
Cioè hai come far passare il tempo, magari davanti la tv guardando la tua serie preferita?
Le ho anche provate queste piattaforme….ne faccio a meno volentieri…nel mio caso preferisco fare schede con obiettivi determinati.
Capisco che una cosa non escluda l’altra…ma preferisco investire quei soldi mensili di abbonamento su tracing peaks.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.263
7.139
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mauretto ma usi, che sò, un virtual traininer?
Rouvy, Zwift, Bkool?
E poi che rulli hai. Ah giusto, se non è un virtual...
Cioè hai come far passare il tempo, magari davanti la tv guardando la tua serie preferita?
Punkrock a manetta nelle orecchie, cronometro, tabella con la sequenza dei lavori e focus a mille. Grezzi, duri e puri.
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
815
708
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Le ho anche provate queste piattaforme….ne faccio a meno volentieri…nel mio caso preferisco fare schede con obiettivi determinati.
Capisco che una cosa non escluda l’altra…ma preferisco investire quei soldi mensili di abbonamento su tracing peaks.
Non conosco tracing peaks. No no, per me fare i rulli è un "passatempo", non li faccio con obbiettivi se non quello di muovermi un pò per non restare fermo.
A tal proposito ho cercato di dendere la cosa quanto più ludica possibile.
Ho ancora 1 anno e mezzo gratuito offerto con l'aquisto dell'elite e poi mi sono costruito una rocker plate per il massimo divertivento.

Quando verrà l'inverno avrò ancora fruizione gratuita e man mano adrò avanti a come sarà ;-)
Punkrock a manetta nelle orecchie, cronometro, tabella con la sequenza dei lavori e focus a mille. Grezzi, duri e puri.
violinviolinviolinehm qui l'emoticon del punk che si sbatte con le corna alla mano non c'è...ci dobbiamo accontentare di questiviolinviolinviolin

:)))::)))::))):