Ore 5:00 I Mattinieri del forum

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina allenamento saltato, ma era "nei programmi".
dopo 2 giorni di doppio.....non ho più l'età :==

il problema è la prossima settimana, dove mettono temperature, al mattino, sotto lo 0, e di uscire in bici o correre a piedi, con quelle temperature......non mi và molto l'idea

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.083
8.635
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

il problema è la prossima settimana, dove mettono temperature, al mattino, sotto lo 0, e di uscire in bici o correre a piedi, con quelle temperature......non mi và molto l'idea
Quando sono uscito per andare al lavoro stamattina qui erano -2.
Ps, quanti anno hai ora?

• Mi piace
Reactions: stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quando sono uscito per andare al lavoro stamattina qui erano -2.
Ps, quanti anno hai ora?
43:doh:
ma, in realtà, mi riferivo ad una altra doppietta, che oramai non riesco più a fare :==

battute a parte, per quello che è il mio "ritmo quotidiano" sono veramente sempre super tirato e con troppi impegni extra lavorativi/famigliari, perciò, ritagliarmi un allenamento anche al pomeriggio/sera diventa una corsa al minuto, e, tra martedì (rulli) e ieri (nuoto) sono arrivato veramente tirato a sera

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.083
8.635
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
43:doh:
ma, in realtà, mi riferivo ad una altra doppietta, che oramai non riesco più a fare :==

battute a parte, per quello che è il mio "ritmo quotidiano" sono veramente sempre super tirato e con troppi impegni extra lavorativi/famigliari, perciò, ritagliarmi un allenamento anche al pomeriggio/sera diventa una corsa al minuto, e, tra martedì (rulli) e ieri (nuoto) sono arrivato veramente tirato a sera
Vabbe dai uno più di me, siamo due ragazzini :mrgreen:

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
864
329
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

dai con la corsa si tratta di vincere il disagio iniziale di partire magari con -3/-4 gradi, dopo 10 minuti si va in temperatura e il gioco é fatto. per quanto riguarda la bici l'ho fatto per anni di uscire con quelle temperature, ma ora sto male al sol pensiero....

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.068
1.769
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
un'oretta di pesi e addominali. ieri visita dal nutrizionista, provo ad iniziare questo percorso per capire se tutti gli "infortuni" che ho derivino da qualche mancanza dell'alimentazione. Mi ha detto che devo mettere su peso, ovviamente massa magra, e che, ad una prima occhiata del diario alimentare, son decisamente scarso in proteine.
Se non dovesse cambiare nulla, i prossimi step sono: reumatologo e poi psicologo. Purtroppo bisogna arrangiarsi, molti dei medici visti fino ad ora mi vedono "in salute" e non mi hanno ascoltato... l'unico è stato il fisioterapista la scorsa settimana, il quale mi ha consigliato appunto questo percorso.

adesso che devo aumentare peso ho una scusa sul perché vado piano :sborone:

comunque team 41 anni :))):

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.083
8.635
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
un'oretta di pesi e addominali. ieri visita dal nutrizionista, provo ad iniziare questo percorso per capire se tutti gli "infortuni" che ho derivino da qualche mancanza dell'alimentazione. Mi ha detto che devo mettere su peso, ovviamente massa magra, e che, ad una prima occhiata del diario alimentare, son decisamente scarso in proteine.
Se non dovesse cambiare nulla, i prossimi step sono: reumatologo e poi psicologo. Purtroppo bisogna arrangiarsi, molti dei medici visti fino ad ora mi vedono "in salute" e non mi hanno ascoltato... l'unico è stato il fisioterapista la scorsa settimana, il quale mi ha consigliato appunto questo percorso.

Idem come me. Altezza e peso?
Ti alleni a casa o in palestra con i pesi?

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.068
1.769
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Ottimo, non mi pare proprio tu sia in sovrappeso come me:mrgreen:
Aggiornaci sull andamento delle cose, a me farebbe piacere sapere come ti trovi con pesi e nuova alimentazione, e se ci sono risultati
certo volentieri!!
in ufficio ho iniziato con una fetta di panettone... conta come proteine? :sborone:

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.267
695
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio

Con i pesi ti segue qualcuno o vai a sensazione?
Come si fa ad aumentare la massa magra?
Al massimo riesco ad aumentare la massa muscolare ma il resto della massa magra no

PS massa magra è ossa, muscolo e organi

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.068
1.769
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Con i pesi ti segue qualcuno o vai a sensazione?
Come si fa ad aumentare la massa magra?
Al massimo riesco ad aumentare la massa muscolare ma il resto della massa magra no

PS massa magra è ossa, muscolo e organi
pesi vado letteralmente a caso (le classiche ripetizioni 3x15 + addominali in varie salse + piegamenti sulle braccia), infatti avevo provato ad andare in palestra (oltre che per i macchinari) anche per avere qualche input, ma stolto io che speravo di essere seguito :mrgreen: l'unica era prendere un personal trainer, ma ho già troppe spese e per il momento ho messo in stop il tutto.
per la massa magra ho riportato quello che mi ha detto ieri a voce, ingenuamente l'ho sempre equiparata ai muscoli, ma se mi dici così non è che ci sia altro modo se non aumentare la massa muscolare :mrgreen:. A questo punto mi vien da pensare il nutrizionista abbia fatto questa semplificazione.

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
613
456
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
pesi vado letteralmente a caso (le classiche ripetizioni 3x15 + addominali in varie salse + piegamenti sulle braccia), infatti avevo provato ad andare in palestra (oltre che per i macchinari) anche per avere qualche input, ma stolto io che speravo di essere seguito :mrgreen: l'unica era prendere un personal trainer, ma ho già troppe spese e per il momento ho messo in stop il tutto.
per la massa magra ho riportato quello che mi ha detto ieri a voce, ingenuamente l'ho sempre equiparata ai muscoli, ma se mi dici così non è che ci sia altro modo se non aumentare la massa muscolare :mrgreen:. A questo punto mi vien da pensare il nutrizionista abbia fatto questa semplificazione.
Purtroppo facendo sport di endurance (io faccio triathlon) anche applicandosi molto con i pesi, è assai difficile mettere su massa muscolare

• Mi piace
Reactions: smashing

Classifica generale Winter Cup 2024