Ore 5:00 I Mattinieri del forum

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.294
4.412
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Mah. Di gare a circuito fatte in z1/2 io non ne ho mai viste onestamente.
Poi boh, non capisco. E il test ftp come lo hai fatto se non riesci a stare un ora in z4 dove sei al 90%? Test sui 20'? Secondo me non è affidabile al 100%
E io che invece le vedo e le faccio da 15 anni non ne ho mai visto uno che chiude un ora in ftp…forse un ora di z4 come np sicuro è reale ma medi è più unico che raro.
Detto ciò ti ho fatto anche i complimenti….salire sul rullo e farsi un ora in z4 e 30’ di z3 sono numeri impressionanti,specie in indoor,dove è impensabile mantenere gli stessi valori fatti su strada e per lo più in competizione come l’esempio che hai fatto delle gare in circuito.

test 20’?beh…dubitiamo pure di questo…come cestinare gli scritti di Allen e Cogan

Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.294
4.412
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
@jokerout Boh mi ore strano, non capisco dove vuoi arrivare. Ma saranno SICURAMENTE limiti miei....
Anche solo nella sezione allenamento leggi di cose ben più impressionanti di un ora al 90% ftp.
Tralasciando fenomeni nelle varie sessioni di questo forum…

Non voglio arrivare da nessuna parte,ci mancherebbe,ma forse è la parte di questa disciplina che conosco di più,quindi parlo con cognizione di causa.

Un test da 60’ a tutta per vedere quanta potenza media massima puoi esprimere,è estremamente estenuante,proprio per la gestione di quell’ora oltre al fatto che sì devono incastrare altri fattori ideali,bisogna arrivarci al top e riposatissimo dai giorni precedenti,in un ambiente ideale(che sicuro non è l’indoor),cadenza ideale e stabile,con una frequenza battiti medi in soglia per tutto il tempo in maniera costante.
Ecco perché la ftp per semplificare viene fuori da calcolo su tempi relativi e quindi piu teorica che pratica.
E sono d’accordo che più corto è il test più è a rischio la precisione e quindi meno attendibile.
Specie gli 8’ e i ramp test,sono strumenti relativamente più semplici e facili da eseguire,tanto che i preparatori e pseudo tali,li fanno eseguire perché più alla portata di tutti,così come anche i software che ormai li hanno fissi a protocollo.
Lo svilupparsi dell’ indoor ha portato anche a questo…ma i test ftp si fanno in strada.

Ecco perché chi prova un ora a tutta sui rulli e si ritrova con quel valore,molto probabilmente tira fuori un valore sottostimato…cioè ha una ftp superiore,quello che ho pensato quando ho letto il primo tuo messaggio.

Non ho mai dubitato di quello che hai scritto,ma ho dubitato della tua ftp che secondo me è superiore.

Fare poi un ora al 90% di z4 è già molto diverso,anche 20w in meno di ftp per un ora sono fondamentalmente diversi da affrontare.

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.083
8.635
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tralasciando fenomeni nelle varie sessioni di questo forum…

Non voglio arrivare da nessuna parte,ci mancherebbe,ma forse è la parte di questa disciplina che conosco di più,quindi parlo con cognizione di causa.

Un test da 60’ a tutta per vedere quanta potenza media massima puoi esprimere,è estremamente estenuante,proprio per la gestione di quell’ora oltre al fatto che sì devono incastrare altri fattori ideali,bisogna arrivarci al top e riposatissimo dai giorni precedenti,in un ambiente ideale(che sicuro non è l’indoor),cadenza ideale e stabile,con una frequenza battiti medi in soglia per tutto il tempo in maniera costante.
Ecco perché la ftp semplicità viene fuori da calcolo su tempi relativi e quindi piu teorica che pratica.
E sono d’accordo che più corto è il test più è a rischio la precisione e quindi meno attendibile.
Specie gli 8’ e i ramp test,sono strumenti relativamente più semplici e facili da eseguire,tanto che i preparatori e pseudo tali,li fanno eseguire perché più alla portata di tutti,così come anche i software che ormai li hanno fissi protocollo.
Lo svilupparsi dell’ indoor ha portato anche è a questo…ma i test ftp si fanno in strada.

Ecco perché chi prova un ora a tutta sui rulli e si ritrova con quel valore,molto probabilmente tira fuori un valore sottostimato…cioè ha una ftp superiore,quello che ho pensato quando ho letto il primo tuo messaggio.
Proprio perché è molto difficile mantenere un ora al massimo che può esprimere l’organismo in una situazione ideale.
Non ho mai dubitato di quello che hai scritto,ma ho dubitato della tua ftp che secondo me è superiore.

Fare poi un ora al 90% di z4 è già molto diverso,anche 20w in meno di ftp per un ora sono fondamentalmente diversi da affrontare.
Premetto che la ftp è quella risultata da test su strada. Concordo che è una prova impegnativa da fare, ma per lo meno io la faccio al massimo due volte all anno , solitamente a inizio stagione e nel momento in cui ritengo di essere arrivato alla condizione top. In questo modo non la ritengo insostenibile

• Mi piace
Reactions: jokerout

Classifica generale Winter Cup 2024