[OT] E niente...... ho preso la Zwift Ride....

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.172
795
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ne sono sicuro, l'unica cosa che mi dispiace, perlomeno per il momento, il fatto di non poterla utilizzare con altre applicazioni, mi piacerebbe da matti quell'applicazione dove fai le salite dal vivo, a parte il fatto che per fare quel tipo di salite mi ci vorrà ancora un po'.

In realtà in erg funziona bene anche con fulgaz o rouvy, purtroppo per ora non funziona il cambio virtuale. Se pero ti imposti un workout puoi farti Stelvio, Gavia e compagnia sull'app che preferisci (in fulgaz impostando un workout e mettendo in modalità reactive ti da anche un tempo di percorrenza verosimile in base ai watt impostati)

• Mi piace
Reactions: WNC2

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.803
1.141
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
le salite dal vivo le fai dal vivo...
a mio parere vedere un video statico girato da altri su una salita mentre soffri sui rulli è deleterio, almeno con l'interazione di zwift ti diverti.

• Mi piace

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.172
795
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
a mio parere vedere un video statico girato da altri su una salita mentre soffri sui rulli è deleterio, almeno con l'interazione di zwift ti diverti.
avere un idea se sei in grado di farla è buono, ne ho fatte molte su fulgaz e il tempo venuto fuori è stato poi confutato dal vivo

• Mi piace

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.776
6.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
In realtà in erg funziona bene anche con fulgaz o rouvy, purtroppo per ora non funziona il cambio virtuale. Se pero ti imposti un workout puoi farti Stelvio, Gavia e compagnia sull'app che preferisci (in fulgaz impostando un workout e mettendo in modalità reactive ti da anche un tempo di percorrenza verosimile in base ai watt impostati)

Devo informarmi bene, rouvy, l'ho sentito nominare, fulgaz lo sento da te per la prima volta, per me è un mondo ancora abbastanza nuovo.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.776
6.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

Fondamentalmente devo ancora provare entrambe le "emozioni" la bici pare sia in consegna oggi, non so con che livello di precisione siano fatte quelle app, ma come concetto generale mi affascina molto di più simulare una salita famosa vedendola piuttosto che correre con pupazzi.

• Mi piace
Reactions: Kicker

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.776
6.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
se hai bisogno di info chiedimi pure, li ho usati tutti visto che il rullo lo uso 9-10 mesi all'anno

Intanto adesso vedo di partire con Zwift, per adesso sono riuscito solo a mettere nome, cognome, altezza, peso, età e capelli e barba bianchi, sono cinque giorni che sono fermo bordo strada :-)

"Benvenuto su Zwift, inizia a pedalare" eh belin non c'ho ancora la bici :-)xxxx

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.172
795
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Fondamentalmente devo ancora provare entrambe le "emozioni" la bici pare sia in consegna oggi, non so con che livello di precisione siano fatte quelle app, ma come concetto generale mi affascina molto di più simulare una salita famosa vedendola piuttosto che correre con pupazzi.
Segui bene le istruzioni, scarica la app wahoo e collega il rullo a quella app, pedali per 15 min facilmente e fai la decelerazione seguendo la procedura perchè, anche se hanno la calibrazione automatica, Zwift e DC rainmaker consigliano per quel rullo di fare la calibrazione dopo aver fatto qualche minuto di pedalata.

• Mi piace

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.776
6.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ci sono salite verosimili anche in zwift, quelle sul percorso (alpe d'huez e ventoux) e nel climb portal con paesaggio videogame a rotazione varie salite ma con altimetria affidabile

Ok, questa mi mancava. Ho circa 700 link da scoprire.........

Ieri sera alla televisione, mi sono guardato oltre un'ora di salita della Bonette, quello per me sarebbe il massimo visto che da quanto ho capito, ovviamente utilizzando l'app a pagamento e non il semplice video dimostrativo su YouTube, puoi dimezzare le pendenze per renderlo un pochino più affrontabile, ovviamente non mi aspetto di fare certe salite il primo mese che vado in bicicletta....

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.051
1.303
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
de gustibus
zwift a me sembra un video gioco ,di quelli fatti male, di fine anni 80 tanto per intenderci. Che sia altamente competitivo non c'è dubbio. E' quello più famoso e praticato.
io uso rouvy, perchè oltre a fare dal vivo ,( ti garantisco che le durezze sono assolutamente paragonabili alla realtà ) cioè vedendo la strada e il panorama " originale" , non mi mette " pressione " dato che volendo, posso pedalare da solo, confrontandomi solo con me stesso, su migliaia di salite in tutto il mondo.
Poi , anche lì, se ti vuoi divertire e sputare sangue ci sono sempre le gare.

• Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.172
795
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
de gustibus
zwift a me sembra un video gioco ,di quelli fatti male, di fine anni 80 tanto per intenderci. Che sia altamente competitivo non c'è dubbio. E' quello più famoso e praticato.
io uso rouvy, perchè oltre a fare dal vivo ,( ti garantisco che le durezze sono assolutamente paragonabili alla realtà ) cioè vedendo la strada e il panorama " originale" , non mi mette " pressione " dato che volendo, posso pedalare da solo, confrontandomi solo con me stesso, su migliaia di salite in tutto il mondo.
Poi , anche lì, se ti vuoi divertire e sputare sangue ci sono sempre le gare.
Prova fulgaz, è ancora meglio di rouvy come realismo

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.172
795
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
scusa Kicker, io ho guardato Fulgaz e mi sembra che sia come numero di video che qualità del prodotto sia molto indietro a Rouvy!
Cosa intendi con " è ancora meglio di Rouvy come realismo?"
Su fulgaz non puoi scalare la difficoltà e il 95%% dei percorsi sono registrati in bici quindi soffrono meno l'effetto rallentamento. Puoi usare virtual rider ai quali puoi mettere tu la potenza che vuoi che tengano, puo essere usato da 2 persone in modo distinto allo stesso prezzo, etc

• Mi piace
Reactions: marcopalla

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.172
795
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Purtroppo oggi mi hanno consegnato solo lo scatolone principale, mancano gli altri due, e posso fare ben poco forse non è colpa di Bartolini, per adesso sono riuscito solo a cambiare la sella, quella di serie è un po' troppo da cyclette e sono sceso di ben 150 g :))):

Vedi l'allegato 461222
Non gli dai neanche una possibilità alla sella ? dopo un po di adattamento io mi ci sto trovando bene

• Mi piace
Reactions: marcopalla

Classifica generale Winter Cup 2024