[OT] E niente...... ho preso la Zwift Ride....

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.002
4.663
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Non gli dai neanche una possibilità alla sella ? dopo un po di adattamento io mi ci sto trovando bene

Veramente l'ho acquistata insieme agli speed play lo stesso giorno che ho preso la smart bike, su un paio di recensioni anche quella di GCN avevo letto che era un po' troppo larga e mi sono fidato, benché quando magari non fai ore e ore di sella, continuato, l'importanza è un po' più relativa
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.005
6.269
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Veramente l'ho acquistata insieme agli speed play lo stesso giorno che ho preso la smart bike, su un paio di recensioni anche quella di GCN avevo letto che era un po' troppo larga e mi sono fidato, benché quando magari non fai ore e ore di sella, continuato, l'importanza è un po' più relativa
Sui rulli a mio avviso la sella è più importante che in strada perchè la bici è fissa e il culo si muove meno, è vero che ci stai meno ore di solito ma se c'è qualche punto di pressione o sfregamento molesto in 1 ora in posizione fissa diventa insopportabile
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.725
1.552
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Segui bene le istruzioni, scarica la app wahoo e collega il rullo a quella app, pedali per 15 min facilmente e fai la decelerazione seguendo la procedura perchè, anche se hanno la calibrazione automatica, Zwift e DC rainmaker consigliano per quel rullo di fare la calibrazione dopo aver fatto qualche minuto di pedalata.
Vale anche per Kick-r bike ?
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
328
253
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
de gustibus
zwift a me sembra un video gioco ,di quelli fatti male, di fine anni 80
per quello che mi ha preso subito, mi ha ricordato i videogames del bar , con le gocce di sudore = coins - il negozio, i potenziamenti etc
invece per i video FulGaz o Rouvy sono ottimi, ma serve una connessione sempre stabile e veloce per avere la vera fluidità assimilabile ad essere "per strada" che non ho, altrimeni servirebbe scaricarsi i video del tracciato prima etc etc
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.002
4.663
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
de gustibus
zwift a me sembra un video gioco ,di quelli fatti male, di fine anni 80 tanto per intenderci. Che sia altamente competitivo non c'è dubbio. E' quello più famoso e praticato.
io uso rouvy, perchè oltre a fare dal vivo ,( ti garantisco che le durezze sono assolutamente paragonabili alla realtà ) cioè vedendo la strada e il panorama " originale" , non mi mette " pressione " dato che volendo, posso pedalare da solo, confrontandomi solo con me stesso, su migliaia di salite in tutto il mondo.
Poi , anche lì, se ti vuoi divertire e sputare sangue ci sono sempre le gare.

Immagino che la qualità delle animazioni di Zwift sia bassa per renderlo compatibile anche con smartphone e tablet vari, d'altronde per giocare i videogames moderni vengono richiesti dei pc costosissimi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: monjardin

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
608
384
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
su zwift puoi pascolare o allenarti come su strada e a me non interessa molto la grafica e l'aspetto social ma come ha detto prima @ap77 non necessità di grosse risorse e di nessun download ed è sempre disponibile e pieno di ride o race. Un mio ex collega avrebbe detto che zwift è la moglie, sempre presente, piu o meno sempre pronta ma con alcuni difetti mentre le altre app sono l'amante, bella, bona ma con molti rischi e problematiche associate. Non me ne vogliano le donne sul forum ma questo concetto lo puoi applicare ovunque e per me questo ex collega era un filosofo mancato
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: monjardin and WNC2

monjardin

Pignone
10 Marzo 2023
240
396
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
la mia probabile postazione.... ho recuperato un vecchio iMac...

Vedi l'allegato 461231

Sono tentato anch'io dall'acquisto, in Garage ho un vecchissimo rullo di quelli semplici che ovviamente non uso mai, ma mi piacerebbe provare qualcosa di un po' più tecnologico soprattutto d'inverno quando non riesco a uscire, fai assolutamente sapere come ti trovi.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2 and Kicker

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.022
1.277
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Immagino che la qualità delle animazioni di Zwift sia bassa per renderlo compatibile anche con smartphone e tablet vari, d'altronde per giocare i videogames moderni vengono richiesti dei pc costosissimi
no, purtroppo la piattaforma si è evoluta nel tempo in quella grafica oserei dire ridicola e poi ha avuto una tale espansione che le ha sempre impedito , una volta acquisite le risorse finanziare adeguate, di cambiarla!
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.005
6.269
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
no, purtroppo la piattaforma si è evoluta nel tempo in quella grafica oserei dire ridicola e poi ha avuto una tale espansione che le ha sempre impedito , una volta acquisite le risorse finanziare adeguate, di cambiarla!
Secondo me quella che tu chiami grafica ridicola e’ una grafica voluta e studiata a tavolino, la cambieranno se e quando riterranno che serve cambiarla, non è che non la cambiano perche’ ha troppa espansione o che la piattaforma è nata cosi’ perche’ non c’erano soldi per farla meglio. Di fatto zwift è quella grafica piu’ la piattaforma social, togli uno dei due e diventa un’altra cosa.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.022
1.277
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Secondo me quella che tu chiami grafica ridicola e’ una grafica voluta e studiata a tavolino, la cambieranno se e quando riterranno che serve cambiarla, non è che non la cambiano perche’ ha troppa espansione o che la piattaforma è nata cosi’ perche’ non c’erano soldi per farla meglio. Di fatto zwift è quella grafica piu’ la piattaforma social, togli uno dei due e diventa un’altra cosa.
scusa Lumi, ma è veramente una grafica inadeguata!
Quello che ti ho scritto l'ho sentito da un video su GCN che spiega esattamente la storia di zwift, tra l'altro loro sponsor commerciale!
Mi ricordo che era Giorgione che lo spiegava.