complimenti a te e a tutti gli altri
ora vado a bruciare la sella. si merita lo stesso trattamento che ha riservato a me.
Ahahah Vedrai che anche tu arriverai alle smp....le brooks del presente (e del futuro)
E' una battuta, eh!! :))
complimenti a te e a tutti gli altri
ora vado a bruciare la sella. si merita lo stesso trattamento che ha riservato a me.
di sicuro ho incrociato micronauta, ci siamo guardati, fatti un cenno col capo, il mondo si e' fermato per un attimo, poi e' ripartito normalmente.
Rispondo al tuo prolisso post con la spernza che la mia risposta possa servirti a qualcosa ,ma poi davvero basta, è tempo che ognuno ritorni al suo posto.La storia del più piccolo e più giovane del quale tutti si approffittano mi sembra un po la vecchia pubblicità del pulcino calimero piccolo e nero che tutti trattano male e mi fa quindi sorridere.Dici che io parlo e non sono informato e sbagli, io riferisco quanto dettomi dal tuo amico (?) se trovi delle inesattezze vallo a dire a lui non tediare me, che già all'arrivo ti avevo detto che trovavo il tuo comportamento poco sportivo e tu per tutta risposta davanti al tuo amico (?) mi hai detto che a me non dovevi giustificazioni, e di questo ti do ragione,le giustificazioni li devi alla tua eventuale coscienza da sportivo,non capisco perchè adesso senti la necessità di informarmi sulla tua pur gloriosa storia ciclistica e le vacanze del tuo amico.Noi siamo i Randagi e se incontriamo un nostro simile in difficoltà ci viene spontaneo aiutarlo e se si arriva insieme al traguardo la soddisfazione raddoppia, tanto noi non abbiamo tempi da migliorare. Durante la 400 km in Puglia da noi organizzata ricordo solo che sei stato da noi ospitato (Casa Bartali) e ti sei unito a noi nel viaggio credo,ma non ne sono certo,perchè sfornito di roadbook e/o traccia gps,ricordo che anche in quell'occasione non ricordo se tu o il tuo compagno di viaggio eravate privi di giubbino rifrangente e luce posteriore, oltre che di copertoncino di scorta e la cosa ha indisposto me e gli altri non poco,nonostante ciò vi è stata data una mano...quindi.Dici che ti buttano fango addosso,ma sicuramente non ti riferisci a me, visto che non ricordo di aver mai risposto ad un tuo post,nè credo di averti mai dato buoni consigli,non ci riesco, visto che posso dare ancora cattivo esempio(Faber docet). Dici anche che ti trattano tutti male, a parte parenti ed amici di Tonino( non li conosco) addirittura dici che durante la PBP molti italiani ti hanno trattato male,molto probabilmente di questo ti sarai chiesto il perchè e ti sarai dato anche una risposta. Mi viene il dubbio che la risposta che ti sei dato è quella sbagliata visto che così in tanti ti trattano male...a parte la storia di calimero ovviamente. E con questo per me la storia è davvero chiusa, sento forte la necessità di tornare al mio posto,e spero tanto sia per te la stessa cosacaro carlos io dico che sei una persona abbastanza grande per sapere una delle più importanti leggi della vita:prima di parlare ed esprimere giudizi bisogna conoscere i fatti,cosa che tu ovviamente non hai fatto....
io non ho abbandonato assolutamente tonino perchè avevamo parlato ben chiaro prima di partire dalla sicilia che ognuno di noi l'avrebbe affrontata col suo passo,ma nonostante tutto avevamo fatto una prova se potevamo camminare insieme,cosa che non è avvenuta...
la cosa che tu non sai e che dopo la conclusione dei brevetti di qualificazione tonino no ha più voluto saperne di allenarsi,diciamo chiaramente che se ne è strafottuto dato che mi ha anche confidato che non aveva più tanta voglia di farla,quando io gli ho chiesto un mese fa di farci un paio di uscite almeno la domenica,lui mi ha risposto che non ha bisogno di allenarsi per fare la parigi-brest e che la domenica se ne andava al mare alle isole eolie....
poi una lezione di fairplay me lo può fare chiunque qui ma non tu che al brevetto di qualificazione quando tonino ha forato tagliando il copertone,dopo che io e lui ci siamo fermati con tutti il gruppo ad aspettare cani e porci per le scuse più assurde,come ti sei comportato tu?????ricordo bene la scena che avete preso e continuato a pedalare.....
penso questo premio sul fairplay di meritarlo a pieno per due episodi:il 2007 che ho perso un campionato italiano GF perchè mi sono fermato a soccorrere un ragazzo sconosciuto che sarebbe morto senza soccorsi....
la seconda volta è che nella SNS del 2008 io sono stato veramente abbandonato come un cane,quindi da quella volta io pedalo solo per portare avanti a me stesso....
come ti ho già detto a Parigi all'arrivo della tua opinione non me ne può fregare niente,predichi bene ma razzoli male,mi sa che mi sono fatto un opinione veramente sbagliata su di te.....
il comportamento di tonino è stata una mancanza di rispetto nei miei confronti,mi sono fatto in 4 per organizzare tutto (viaggi,alberghi,iscrizioni,ecc) sia nelle qualificazioni che a Parigi,anticipando soldi di tasca mia e spendendo tempo e telefonate,l'ho messo nelle condizioni che non doveva preoccuparsi di niente,solo di pedalare,e questo è stato il ringraziamento:la strafottenza.dovevo compromettere per questo la mia PBP?
sinceramente non mi fanno ne caldo ne freddo queste cose,ne ho dovute subire un numero davvero elevato prima/durante/dopo la PBP.dato che sei il più piccolo la gente si sente in diritto di poterti trattare da schifo a cominciare dai parenti/amici di tonino ai molti italiani col quale durante il viaggio cercavo di fare conoscenza e che mi trattavano come se non fossi degno di pedalare con loro,fino ad arrivare a questo tuo tentativo di buttare fango sulla mia persona.che posso dirti:GRAZIE DI CUORE
per fortuna non tutte le persone sono cosi.....
vuol dire che il più giovane italiano deve subirsi queste cose....
per me il discorso è chiuso,se hai qualcosa da dirmi me la puoi dire in MP per non rovinare la discussione,chiedo cmq hai moderatori di non rimuovere questo post......
BenissimoCarlos grazie, complimenti di cuore anche a te.
Come stai?
Ciao Carlos e tutti quanti, siamo appena rientrati da Parigi e... avrei miliardi di cose da raccontare! Innanzitutto mi faccio la ola da sola:
che ovviamente va anche per Marco, debuttante assoluto nel mondo delle randonnée che a 58 anni suonati e metà del mio allenamento nelle gambe ha compiuto un'impresa STRAORDINARIA!!!!!
E' vero, la maledizione è finalmente sfatata... Più avanti vi racconterò tutti i dettagli!
caro sandmanil mio discorso non riguarda il comportamento di tonino,il mio è stato solo un'illustrazione di quello che sono i fatti....
il mio discorso è riferito ai giudizi fatti nei miei confronti senza conoscere la realtà dei fatti.che cmq per me non c'era stato nessun problema se la cosa finiva li,l'avevo interpretata come una cosa detta dalla stanchezza e dal nervosismo,figurati che non avrei mai neanche citato nel mio racconto che stò scrivendo questo aneddoto,ma quando io torno a casa dalla francia e leggo sul forum quel messaggio con tanto di "voi cosa ne pensate?" alla fine,non venirmi a dire che non è buttare fango su di me.........
P.S. Per una questione di "igiene comunicativa", dato che siamo su un forum pubblico e tu gestisci anche un seguito ed apprezzato blog personale, mi permetto di invitarti a rivedere i testi da te scritti (compreso il messaggio qui citato), in cui sono presenti diversi errori sintattici e grammaticali. Te lo faccio notare in amicizia, convinto che si tratti di sviste dettate dalla fretta alle quali porrai immediato rimedio consentendoci di leggere le tue riflessioni e le tue imprese attraverso testi corretti, coerenti e magari anche commoventi!
caro sandman
io sono uno di quei 4 italiani fermi ad aspettare l ambulanza che doveva portare via un ns amico che si era sentito male dopo brest e penso che eri tu uno di quei pochissimi italiani (2) che si sn fermati per saper se c era bisogna e x interessarsi della cosa !!!!! nn ho avuto modo di trovarti piu ma sappi che se eri tu uno dei 2 mi hai dato un briciolo di tranquillita eravamo quasi persi stanchi avviliti x cio che era successo vedere un italiano fermarsi è stato bello!!!!!
Non credo proprio che tu ti debba permettere di scrivere una cosa del genere.
Parere personale, di uno estraneo ai fatti. Trovo patetici commenti del genere, ancor più se spalmati di (finto) "buonismo".
Non si tratta di finto buonismo. Appunto perchè sei estraneo ai fatti, il tuo commento mi pare alquanto fuori luogo. Non ti conosco, e tu non conosci me nè il destinatario del mio messaggio. Detto per inciso, io Sandman lo conosco e l'ho anche ospitato a casa mia. Pertanto, senza voler offendere nessuno, mi permetto di scrivere ciò che ritengo più giusto in modo pubblico. Non so cosa intendi quando dici che non mi devo permettere....in base a cosa? Al tuo pre-giudizio (ovvero giudizio dato prima di conoscere persone e fatti?)
mi permetto di scrivere ciò che ritengo più giusto in modo pubblico
In base al fatto che in base all'etichetta dei forum e dei NG in generale è maleducazione riprendere qualcuno per errori grammaticali.
Se siete cosi' tanto amici, a maggior ragione gli potevi inviare un messaggio privato e fargli notare degli errori. Invece, no! E' molto meglio rendere la cosa pubblica tanto per bacchettarlo un po'. Fai pure... sono sicuro che sarete ancora più amici adesso. Pero' non ti lamentare se qualcuno ti fa notare che ti sei comportato da "....." visto che:
senza offesa, of course
Per Bartali visto il suo lavoro è deviazione professionale
Giusto per la cronaca relativa allo "scambio di opinioni" tra me e Sandam, una telefonata chiarificatrice ha messo fine ad ogni malinteso e fatto tornare il sereno più sereno che c'è Adesso c'è solo da pagare una birra
Risultati non-ufficiali pbp 2011
Link:
[URL="http://pbpresults.bikeaholics.org/pbp2011/country"][url]http://pbpresults.bikeaholics.org/pbp2011/country[/URL][/URL]
[URL="http://pbpresults.bikeaholics.org/pbp2011/country/IT"][url]http://pbpresults.bikeaholics.org/pbp2011/country/IT[/URL][/URL]
NEGRI 91:50
Si però questo tuo parente :-)
NEGRI 91:50