i 9000 sono il modello precedentema esattamente con "shimano xtr" cosa intendete?
perché la linea xtr comprende vari modelli con forme e usi abbastanza diversi
io sulla trail ho i PD-M9120 (xtr) che però sono abbastana diversi dai PD-M9000 (sempre xtr)
i classici 9100 per me vanno benissimo, i 9120 sono da enduro e non servono a niente su una gravelma esattamente con "shimano xtr" cosa intendete?
perché la linea xtr comprende vari modelli con forme e usi abbastanza diversi
io sulla trail ho i PD-M9120 (xtr) che però sono abbastana diversi dai PD-M9000 (sempre xtr)
i 9000 sono il modello precedente
ah ok avevo capito male, ma cmq il corpo rimane sempre quelloPD-M9000 | SHIMANO BIKE-ITALIA
bike.shimano.com
intendevo che sono proprio diversi, i primi sono da xc i secondi da trail/am, si usano anche con scarpe diverse
io sulla gravel uso dei normali pedali spd da mtb con aggancio sui due lati, con montati su un lato gli adattatori smontabili di cui ho messo sotto la foto, per poter usare la bici anche con le scarpe da ginnasticaCiao, da poco ho acquistato un bici gravel, più che acquistata assemblata.
Mi hanno regalato un paio di scarpe da bici con attacco spd e quindi ho cercato in giro e ho montato un paio di crank brothers double shot 1.
Appena ho provato l'attacco mi è venuto il panico. Cioè oltre la difficoltà ad agganciare, sganciarli è difficile e non mi fido, sono anche caduto provandoli...
Ora secondo voi dovrei lasciare stare? O esistono dei pedali più "facili"?
Sul forum suggerivano questi: Shimano PD-T421 https://amzn.to/39Cq6Vb
e cercando su google mi appaiono sempre questi: SHIMANO PD-M530 https://amzn.to/3g3YxFy come principiante
Che ne dite sono più semplici o è la stessa cosa ?
Sennò sarei intenzionato a passare a questi: https://amzn.to/33FCU9B magnetici, ma costano il delirio!
Non so cosa vuol dire fitness ah ah ah ah .... Comunque da neofita di pedali con aggancio uso i crankfratelli o come minchia si scrive (non so lo straniero) accoppiati alle specialized recon 1.0 non amo il bitume e devo dire che mi è andata di culo l'aggancio non è così immediato bisogna fare un po' di pratica però mi trovo bene, certo se fitness vuol dire rockgarden allora meglio andare sui flatCiao a tutti,
sono un neofita e mi chiedevo: quali pedali montate sulle vostre gravel? Io sono indeciso.
L'utilizzo che devo farne è essenzialmente "fitness" ma non escludo di usarla qualche volta come mezzo di trasporto.
Grazie
Ps Scusate, non avevo visto questa conversazione, e il mio thread è stato "appeso" in fondo alla ocnversazione.
Ho letto che alcuni pedali flat fanno buon grip su scarpe fatte apposta, è vero? In caso, quale ibridi consigliate? Insomma, un lato flat per lo meno lo vorrei
Ma rockgarden non è “straniero”? E flat?Non so cosa vuol dire fitness ah ah ah ah .... Comunque da neofita di pedali con aggancio uso i crankfratelli o come minchia si scrive (non so lo straniero) accoppiati alle specialized recon 1.0 non amo il bitume e devo dire che mi è andata di culo l'aggancio non è così immediato bisogna fare un po' di pratica però mi trovo bene, certo se fitness vuol dire rockgarden allora meglio andare sui flat