Salve, ma è vero che i cerchi in carbonio nuovi mai usati vanno scartavetrati prima dì incollarci i tubolari?
Bah, mai fatto
Salve, ma è vero che i cerchi in carbonio nuovi mai usati vanno scartavetrati prima dì incollarci i tubolari?
io ormai mi sono convertito al catalizzatore ZOT mariposa.dovrebbero essere sostituiti più spesso rispetto a chi li usa solo in gara.
3) uscire con la sola bomboletta senza il tubolare di scorta si fa continuamente o è da incoscienti?
Oggi sono andato ad acquistare una cosina in un bel negozio in cui non vado spesso e mi sono soffermato a parlare col titolare, estremamente simpatico e disponibile.
Mi ha tessuto le lodi dei tubolari e mi ha detto che sono assolutamente da provare. Gli stanno per entrare un paio di ruote usate col corpetto compatibile con il mio e, se vorrò, le potrò provare.
Un paio di domande:
1) con un medio profilo per tubolare non è più "necessario" avere due paia di ruote, un basso profilo ed un medio/alto giusto? Perché sono ruote universali perché estremamente legge anche per la salita no?
2) tenerle sempre, anche in allenamento è fattibile? Mi riferisco alla solita storia delle forature ed al costo superiore dei tubolari che, facendo molti km, dovrebbero essere sostituiti più spesso rispetto a chi li usa solo in gara.
3) uscire con la sola bomboletta senza il tubolare di scorta si fa continuamente o è da incoscienti?
Ah, a me avevano detto la proporzione opposta, ossia che il 90% riparaAlla prima domanda passo la seconda ti rispondo si io li uso da sempre avevo sospeso per un anno o due quando era uscito il copertoncino. Per il costo c'è ne di tutti i prezzi, x tutti i giorni se non fai gare con quaranta euro a tubo te la cavi vedi continental sprinter gatorskin, x la terza risposta meglio se ti porti il tubo di scorta, il gonfia e ripara il 90% delle volte non ripara !
Quindi ti porti dietro solo quello (senza tubo di scorta) ed in caso di foratura glielo spari dentro?io ormai mi sono convertito al catalizzatore ZOT mariposa.
mi ha chiuso un paio di fori che erano davvero grossi, che secondo me mi avrebbero costretto a chiamare l'ammiraglia anche con dei copertoni.
la bomboletta ho smesso di usarla quando anni fa ho realizzato che il più delle volta non ripara.
Ciao Emiliano!Ho comprato come tubo di scorta dei Tufo da 160 grammi, così sono riuscito a farli stare nella borsetta del sottosella. Poi ho la bomboletta Mariposa più lo ZOT.
Naturalmente sono tubolari da crono che si bucano solo a vederli, però come emergenza dovrebbero andare bene.
Quando ho bucato i Vittoria incollati con il nastro Tufo, li ho tolti a casa...ma ho dovuto mangiare gli spinaci di Braccio di Ferro per toglierli :)
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]:
scusa lo ZOT non si dovrebbe usare dall'esterno del tubo associandolo alla bomboletta ?
Ciao Emiliano!
Quindi, sostanzialmente, esci con bomboletta+ZOT e con il tubolare di scorta nella borsetta e vai tranquillo? Tu che fai giri over 200 poi...
Ah sei un esteta...Ciaooooo Guido.
Per gli over 200, ma adesso sto dormendo alla grande , preferisco al 90%i copertoncini
Due settimane fa per la prima volta ho chiamato l'ammiraglia a casa con grande incaxxatura della consorte :angrymod:
Per questo motivo adesso ho aggiunto anche il tubo di scorta, ma siccome stava male attaccato con l'elastico o nastro, ne ho presso uno che restasse almeno nella borsa, oppure si può prendere una falsa borraccia lunga.
Ah sei un esteta...
Ma il tubo di scorta lo devi incollare per tornare a casa, oppure basta gonfiarlo per poi incollarlo a casa?
Fuori casa non riesci ad incollarlo alla perfezione. Lo metti su e basta. Stai attento a non fare il fenomeno, solo per tornare a casa. Niente pieghe alla Valentino.
Se è rimasta un po' di colla o di nastro dovrebbe bastare, ma tornato all'ovile è meglio rivedere il tutto personalmente oppure far rimettere a posto il tubo dal tuo meccanico. Nel caso comprarne un altro.
A casa si dovrebbero tenere dei tubolari nuovi di scorta dello stesso tipo che hai montato o un'altra coppia se vuoi cambiarli integralmente.
In questo modo stagionano un po', non gli fa male, come hanno già detto qui nella discussione.
se molto poco vuoi forare...di Tufo devi andare...Mi date qualche consiglio? Non mi importano leggerezza e sono disposto a spendere di più. Ma quali sono i tubolari in assoluto più resistenti alle forature? (quest'estate ho forato tre volte nel giro di una settimana)
Ah, a me avevano detto la proporzione opposta, ossia che il 90% ripara
Quanto è ingombrante portarsi il tubolare di scorta? Poi, confermi che basta sostituirlo e gonfiarlo per poi provvedere ad incollarlo una volta a casa?
...., ma siccome stava male attaccato con l'elastico o nastro, ne ho presso uno che restasse almeno nella borsa, oppure si può prendere una falsa borraccia lunga.