Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.107
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
A proposito, c'è qualcuno che usa gli Sprinter Gatorskin da 25 e sa darmi qualche feedback sulle pressioni di gonfiaggio? Sul sito della Continental danno gli stessi intervalli di pressione sia per i tubolari da 22 mm che per quelli da 25 mm. Ho provato anche a scrivere alla Continental, ma niente.
io li uso a 7bar (sono 72kg)
A 6 se mi addentro in zona sterro..:bua:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.455
6.950
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ho visto che sono usciti i nuovi tubolari Vittoria Corsa Graphene Plus 2016, si sa se hanno risolto i problemi di scollamento del battistrada?
E inoltre sapere le misure reali nella versione da 25 e 28 dei tubi Vittoria Corsa?

Ieri ho sentito dal mio mecca un agente della Vittoria che ha visto i miei scollati dopo neanche 400 km.
(tirando via il tubolare si è staccata anche la fettuccia interna....)
Mi ha contestato il fatto che erano incollati con il nastro, tra l'altro il Tufo, mentre sembrerebbe meno aggressivo il Mariposa.
In ogni caso confermo, come già risultava in alcuni post precedenti, che il Vittoria non dovrebbe essere incollato con il nastro ma con il mastice, meglio ancora se il loro....a loro parere naturalmente.

Aggiungo che abbiamo confrontato la qualità della cucitura interna di un Conti Competition (anche lui handmade) e di un Vittoria. C'è un abisso a favore del crucco.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.622
3.957
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ieri ho sentito dal mio mecca un agente della Vittoria che ha visto i miei scollati dopo neanche 400 km.
(tirando via il tubolare si è staccata anche la fettuccia interna....)
Mi ha contestato il fatto che erano incollati con il nastro, tra l'altro il Tufo, mentre sembrerebbe meno aggressivo il Mariposa.
In ogni caso confermo, come già risultava in alcuni post precedenti, che il Vittoria non dovrebbe essere incollato con il nastro ma con il mastice, meglio ancora se il loro....a loro parere naturalmente.

Aggiungo che abbiamo confrontato la qualità della cucitura interna di un Conti Competition (anche lui handmade) e di un Vittoria. C'è un abisso a favore del crucco.


quella del nastro che scolla la fettuccia è successo anche a me, come del resto si sà che vittoria consiglia di usare il suo mastice

però il tuo problema non riguarda l'incollaggio del tubolare sul cerchio ma è un problema proprio del tubolare stesso quindi a mio avviso dovrebbero sostituirlo per correttezza


per qualità della cucitura cosa intendi? che quella di conti è meno pronunciata?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.455
6.950
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
quella del nastro che scolla la fettuccia è successo anche a me, come del resto si sà che vittoria consiglia di usare il suo mastice

però il tuo problema non riguarda l'incollaggio del tubolare sul cerchio ma è un problema proprio del tubolare stesso quindi a mio avviso dovrebbero sostituirlo per correttezza


per qualità della cucitura cosa intendi? che quella di conti è meno pronunciata?
ti dovrei fare una foto, oggi vado dal mecca.
Intendo lineare, pulito, industriale. Non dico liscio ma quasi.
Per il Vittoria, ha parlato di surriscaldamento aggiunto dalla presenza del nastro che incide sulla tenuta del tubolare nel suo insieme. Insomma tende a fondersi con il nastro. Mah...francamente io sono ignorante in materia o non ho capito bene.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.550
1.305
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Per il Vittoria, ha parlato di surriscaldamento aggiunto dalla presenza del nastro che incide sulla tenuta del tubolare nel suo insieme. Insomma tende a fondersi con il nastro. Mah...francamente io sono ignorante in materia o non ho capito bene.

Quindi il nastro di per sè tira su quei 20-30°C che fondono il tutto....carina.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.622
3.957
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ti dovrei fare una foto, oggi vado dal mecca.
Intendo lineare, pulito, industriale. Non dico liscio ma quasi.
Per il Vittoria, ha parlato di surriscaldamento aggiunto dalla presenza del nastro che incide sulla tenuta del tubolare nel suo insieme. Insomma tende a fondersi con il nastro. Mah...francamente io sono ignorante in materia o non ho capito bene.



per me di fuso c'è quacos'altro :rosik:

:mrgreen:


non c'è bisogno della foto grazie, era solo curiosità. io continuo con il vittoria corsa elite con cui mi trovo alla grande sotto tutti i punti di vista.
se, e quando, ci sarà solo il graphene saluterò vittoria e proverò altro
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.088
2.582
Visita sito
Ieri ho sentito dal mio mecca un agente della Vittoria che ha visto i miei scollati dopo neanche 400 km.
(tirando via il tubolare si è staccata anche la fettuccia interna....)
Mi ha contestato il fatto che erano incollati con il nastro, tra l'altro il Tufo, mentre sembrerebbe meno aggressivo il Mariposa.
In ogni caso confermo, come già risultava in alcuni post precedenti, che il Vittoria non dovrebbe essere incollato con il nastro ma con il mastice, meglio ancora se il loro....a loro parere naturalmente.

Aggiungo che abbiamo confrontato la qualità della cucitura interna di un Conti Competition (anche lui handmade) e di un Vittoria. C'è un abisso a favore del crucco.

Il nastro Mariposa è ancora più aggressivo con la fettuccia del tubo, è proprio una sua caratteristica.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ieri ho sentito dal mio mecca un agente della Vittoria che ha visto i miei scollati dopo neanche 400 km.
(tirando via il tubolare si è staccata anche la fettuccia interna....)
Mi ha contestato il fatto che erano incollati con il nastro, tra l'altro il Tufo, mentre sembrerebbe meno aggressivo il Mariposa.
In ogni caso confermo, come già risultava in alcuni post precedenti, che il Vittoria non dovrebbe essere incollato con il nastro ma con il mastice, meglio ancora se il loro....a loro parere naturalmente.

Aggiungo che abbiamo confrontato la qualità della cucitura interna di un Conti Competition (anche lui handmade) e di un Vittoria. C'è un abisso a favore del crucco.

in vittoria sono tutti disgustosi, dal primo all'ultimo.
hanno un approccio al mercato, customer care, veramente schifoso, sono tutti odiosi oltre che scorretti.

in veloflex per esempio non hanno avuto nessun problema a dirmi "usa pure il nastro, nessun problema". in vittoria fino a quando loro non faranno un nastro e venderanno solo mastice risponderanno così. il giorno che faranno anche loro il nastro (sicuramente ci hanno ragionato) cominceranno a lodare le qualità del loro nastro.

personaggi pessimi, azienda pessima.
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Ciao,
seguo con interesse questa discussione in vista di un mio passaggio ai tubi...

Come prodotto per la rimozione dei vari mastici/nastri/colle si potrebbe provare il MaFra DecaFlash versione liquida, un prodotto specifico per la rimozione di colle e catrami. Lo uso regolarmente sulla carrozzeria e plastiche dell'auto con ottimi risultati, superfici sulle quali è sicuro e, dopo risciacquo, non lascia tracce.

Io non posso far la prova perchè ancora non ho ruote per tubolare ma se qualcuno volesse far da cavia posso fornire un campione di prodotto in zona Milano/Brianza. Il prodotto non è caro circa 20 euro per 2kg.

Grazie X l'info! Tra l'altro siamo vicini e sarei tentato di provarlo ma penso di finire la stagione con i tubi che attualmente monto.

o-oo-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
in vittoria sono tutti disgustosi, dal primo all'ultimo.
hanno un approccio al mercato, customer care, veramente schifoso, sono tutti odiosi oltre che scorretti.

in veloflex per esempio non hanno avuto nessun problema a dirmi "usa pure il nastro, nessun problema". in vittoria fino a quando loro non faranno un nastro e venderanno solo mastice risponderanno così. il giorno che faranno anche loro il nastro (sicuramente ci hanno ragionato) cominceranno a lodare le qualità del loro nastro.

personaggi pessimi, azienda pessima.

qui in veloflex la pensavano in modo almeno parzialmente diverso
e l'interessato mi sembra rimanga deluso come Te da vittoria
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4232483&postcount=1

idem quando ho avuto modo di contattarli io

resto convinto che fai disinformazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.