quindi mi stai dando del bugiardo?
IO (non tu) ho una mail di veloflex che mi dice "no problem". Non credo tu possa affermare altrettanto.
Ma credo che ormai sia chiaro a tutti che quando tu scrivi del nastro non è neppure il caso di stare a replicare, conduci una tua guerra personale di cui non si capisce il senso o l'utilità, un po come quelli "no carbonio", "no alluminio", "no acciaio", ...
IO (non tu) uso tutto, nastro e mastice; IO (non tu) posso quindi esprimere serenamente pareri perché non ho preconcetti e posso fare confronti e non faccio, come te, una guerra a nulla e nessuno ma uso ciò che mi va di usare ben conscio dei pro e contro di ogni soluzione.
Io dico che come hai impostato Tu la questione fai disinformazione,
non che sei bugiardo.
Non credo debba spiegarTi la differenza.
Io sono convinto che Tu i preconcetti li abbia e li diffonda.
Veloflex come tutti i produttori di tubolari con cucitura sostanzialmente dice quanto segue:
- non siamo in grado di garantire la perfetta stabilità con il nastro modello xyz e non siamo interessati a sostenere il costo dei relativi test (ed i continui aggiornamenti necessari)
- questo non vuol dire che non funzioni, ci saranno casi ok ed altri meno
- se l'utente/meccanico è persona di esperienza ed ha fatto le sue prove in quanto produttori non abbiamo ragione di dissuaderlo dalla sua personale scelta, ma non intendiamo in alcun modo accollarcene la responsabilità con comunicati ufficiali.
Perché secondo Te
continental, vittoria
michelin, vredstein,
schwalbe ect continuano a vendere il mastice (che offre un guadagno irrisorio rispetto al biadesivo) e non entrano nel più florido business del nastro?
Le cuciture dei tubolari sono di tipo diverso da produttore a produttore,
resta il fatto che chi ha creato il nastro produce tubolari con fettuccia perfettamente liscia (e garantisce il proprio nastro, che è il più diffuso, solo con i propri tubolari, scelta che non è certo vincente in termini economici perché farà vendere qualche tubolare in più - pochi - ma un buon numero di nastri in meno).
Quanto a io non tu,
che ne sai di cosa faccio io?!
Hai mai visto il mio garage?! hai idea di quanti tubolari ci siano? di quanti ne monto per amici? dei nastri che ho usato e smontato?
Hai idea di quanti km faccio con la bici? se vado a passeggio o corro? ect
L'unica guerra che io faccio è alla disinformazione che si crea su alcune discussioni su internet, dove se non si da adeguata voce all'altra campana l'utente che legge esce con una visione distorta delle cose.
Invece sentendo entrambi per lo meno avrà il dubbio di documentarsi e mi auguro di scegliere con la sua testa, indipendentemente a quale risultato arrivi.