Per chi usa i tubolari ...parte 3

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.208
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oppure prendo i vittoria rally, ho visto che fanno la versione moderna con bordo nero, qualcuno ha mai usato i rally?
Ne ho appena montato uno, tra l'altro ora li fanno con la valvola smontabile, mentre un tempo non lo era, e la carcassa ha 220 tpi.
Ad occhio mi pare abbia un buon rapporto prezzo qualità; visti i prezzi penso che per il futuro la mia scelta potrebbe essere Veloflex all'anteriore e Rally al posteriore.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
sono andato a vedere i prezzi dei tubolari dopo circa un anno e mezzo che non ne acquistavo, che prezzi :azz
tra l'altro c'è anche meno scelta

mi sà che per il muletto, che percorre sui 1500 km all'anno monto dei tubi usati che ho in garage, ha poco senso spendere di più per gommare il muletto che per gommare l'ammiraglia :cry
eh io rimpiango sempre i vittoria corsa elite che erano ottimi come prestazioni e peso e costavano attorno ai 40, ma ormai anche i copertoncini top costano tranquillamente sopra i 50 per non parlare dei tubeless.
Bisognerebbe
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.208
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
eh io rimpiango sempre i vittoria corsa elite che erano ottimi come prestazioni e peso e costavano attorno ai 40, ma ormai anche i copertoncini top costano tranquillamente sopra i 50 per non parlare dei tubeless.
Bisognerebbe
Mah, io ho appena comprato dei copertoncini Veloflex Corsa EVO a poco meno di 40 euro l'uno...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mah, io ho appena comprato dei copertoncini Veloflex Corsa EVO a poco meno di 40 euro l'uno...
si i veloflex , strano ,ma vero, sono fra i top quelli che costano meno. Prova a vedere dei vittori corsa grafene o dei continental gp 5000.
comunque i veloflex fino a poco fa , diciamo un anno e mezzo, li trovavo a meno di 30 o al piu a 33
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
eh io rimpiango sempre i vittoria corsa elite che erano ottimi come prestazioni e peso e costavano attorno ai 40, ma ormai anche i copertoncini top costano tranquillamente sopra i 50 per non parlare dei tubeless.
Bisognerebbe
controllato per curiosità sul sito veloflex: il corsa evo viene 50€ di listino, per favore dimmi dove li hai trovati a meno di 40 li voglio io pure
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.208
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
controllato per curiosità sul sito veloflex: il corsa evo viene 50€ di listino, per favore dimmi dove li hai trovati a meno di 40 li voglio io pure
Lordgun, da 25mm.
Lo scorso anno li avevo pagati 34 euro.

ps: mi sa che sono arrivato appena in tempo, ora sono a 40,89, io li ho pagati due euro in meno, sabato... :mrgreen:
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
vedo che nessuno parla dei continental sprinter che, sulla carta, dovrebbero essere dei gp5000 tubolari
eppure le recensioni in giro sono decisamente positive, sia riguardo tenuta che durata
Io ho dei continental sprinter 700x22 che però uso poco perché mi manca il pacco pignoni, che devo montare e smontare ogni volta. Li ritengo cmq tra i più scorrevoli e resistenti alle forature che abbia provato.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.208
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vedo che nessuno parla dei continental sprinter che, sulla carta, dovrebbero essere dei gp5000 tubolari
eppure le recensioni in giro sono decisamente positive, sia riguardo tenuta che durata
Io li ho su una coppia di ruote che ho preso usate (erano già montati).
Sono da 22mm nominali, non è che mi abbiano impressionato granché, soprattutto come comfort; molto meglio i Veloflex da 23.
Devo dire però che sono ruote che ho usato molto poco (e mi dimentico sempre di vendere).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io li ho su una coppia di ruote che ho preso usate (erano già montati).
Sono da 22mm nominali, non è che mi abbiano impressionato granché, soprattutto come comfort; molto meglio i Veloflex da 23.
Devo dire però che sono ruote che ho usato molto poco (e mi dimentico sempre di vendere).
beh da 22 me lo immagino, io li prenderei da 25
i veloflex ProTour RACE , immagino tu intenda questi, sono ottimi ma costano quasi il doppio: sarebbero da paragonare ai competition
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.603
22.208
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
beh da 22 me lo immagino, io li prenderei da 25
i veloflex ProTour RACE , immagino tu intenda questi, sono ottimi ma costano quasi il doppio: sarebbero da paragonare ai competition
I Veloflex che uso io sono gli Arenberg ed i 'vecchi' Carbon.. tu sai quante bici ho ed i chilometri che faccio ogni anno, per cui mi durano parecchio... :mrgreen:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
vedo che nessuno parla dei continental sprinter che, sulla carta, dovrebbero essere dei gp5000 tubolari
eppure le recensioni in giro sono decisamente positive, sia riguardo tenuta che durata
non sono l' equivalente per tubolare dei gp5000. Si tratta di un buon compromesso, nel senso che sono sufficientemente veloci, sufficientemente robusti e sufficientemente economici, appunto .. buoni per l' allenamento
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
eh io rimpiango sempre i vittoria corsa elite che erano ottimi come prestazioni e peso e costavano attorno ai 40, ma ormai anche i copertoncini top costano tranquillamente sopra i 50 per non parlare dei tubeless.
Bisognerebbe

purtroppo sono già introvabili da oltre due anni, ma hanno fatto storia, si prendevano anche sotto i 30 euro a volte, 290 tpi
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
i tuboilari di vittoria da 25 stanno sui 300gr ~
guarda sto uscendo pazzo,ti spiego: ho due paia di ruote
1 roval clx 50 disc con pirelli pzero racee camera tubolito
2 roval clx 32 disco con tubolari come dicevo vittoria corsa graphene 2.0
ebbene le clx 50 cosi come montate sono 100 grammi piu leggere sia al posteriore che anteriore ,e non so quale montare dei due per ipotetici giri di montagna o cronoscalate
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.969
604
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
guarda sto uscendo pazzo,ti spiego: ho due paia di ruote
1 roval clx 50 disc con pirelli pzero racee camera tubolito
2 roval clx 32 disco con tubolari come dicevo vittoria corsa graphene 2.0
ebbene le clx 50 cosi come montate sono 100 grammi piu leggere sia al posteriore che anteriore ,e non so quale montare dei due per ipotetici giri di montagna o cronoscalate
I tubolari non si montano per la leggerezza delle coperture ma per la leggerezza dei cerchi, piuttosto....e per la comodità...e per la sicurezza.

Copertoni pzero race sono delle bucce di cipolla e con camere tubolito poi....io viaggerei sempre preoccupato.

Se poi usi queste ruote per cronoscalate è un altro discorso ma per giri alpini nessuna delle coperture che usi è l'ideale.

Io continuo a dire che tufo elite ride da 25 ho trovato la pace dei sensi come ottimo compromesso. Ma fino all'anno scorsa lì prendevo sui 50 euro e ora vedo 66.... devastante
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.522
8.537
Visita sito
Bici
disc
guarda sto uscendo pazzo,ti spiego: ho due paia di ruote
1 roval clx 50 disc con pirelli pzero racee camera tubolito
2 roval clx 32 disco con tubolari come dicevo vittoria corsa graphene 2.0
ebbene le clx 50 cosi come montate sono 100 grammi piu leggere sia al posteriore che anteriore ,e non so quale montare dei due per ipotetici giri di montagna o cronoscalate
per una questione di guidabilità in discesa io userei le roval da 32, non sono 100gr che mi cambiano la performance e poi io e i copertoncini non andiamo d'accordo, preferisco i tubeless,
 
  • Mi piace
Reactions: pavelfelix10

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a tutti, non scrivo da un po' ma ogni tanto vi leggo.

Ho provato i challenge elite da 27 e mi sono piaciuti. 220 TPI, confortevoli, insomma tra quelli economici non credo ci sia di meglio.
Certo, non sono i vittoria corsa o i veloflex ma meglio degli sprinter o tufo Hi-composit carbon.
Li ho presi l'anno scorso a 27 euro e ora costano 34 euro (prof bike)