Per chi usa i tubolari ...parte 3

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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Bici
si
Adesso vedo se è fattibile tagliare. Certo che il fatto che si scolli la fettuccia è inquietante.

se la fettuccia si stacca quando scolli un tubolare ci può anche stare sopratutto se incollato con nastro, mentre se si stacca con il tubolare ancora incollato ed in uso ovviamente smetti di utilizzarlo e cambialo





con il mastic pro ti basta un giorno: cerchio pulito la sera, tubolare in forma la notte, la mattina incolli il tubolare e la sera nel dopolavoro puoi già uscire
 
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jacknipper

Diversamente scalatore
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Colnago per la strada & Kona per il fango
con il mastice sei quasi obbligato a metterlo in forma prima, altrimenti è un casino, ma col nastro, volendo, puoi farne a meno (al limite basta non lasciarli al freddo che diventano più rigidi)
comunque io devo ancora sentire uno che sia passato al nastro e sia tornato indietro al mastice
 
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stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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si

io,

ma solo perchè uso il mastik pro al posto del mastice normale e perchè i tubolari che uso hanno la fettuccia con la cucitura

non esistesse il mastik pro passerei a tufo e nastro
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
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Normalissimo succede nel 90% dei casi..
 
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Violinbici

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Eremo XCR steel
Quello che si vede in zona valvola non va bene per niente! Per il resto assolutamente nastro e mai pulito niente di ciò che rimane se non togliere a mano più residui possibili. Odio chi dice "5 minuti fai tutto" perché non è mai vero ma onestamente io (che non sono un drago nei lavori di questo tipo) in mezz'ora concludo tutta l' operazione. Mai avuto un problema con i tubolari....non posso dire lo stesso dei tubeless con i quali invece ho perso un sacco di tempo (su bdc...mentre su gravel a pressioni basse il tubeless è fantastico)
 

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
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Dopo circa 10 anni di tubolari sono appena passato al tubeless.
Lultima volta ho avuto la brillante idea di usare il Mastik Pro, un incubooo. Ho buttato via tutto.
Il nastro è sicuramente più pulito, veloce e gestibile.
 
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canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Quello che si vede in zona valvola non va bene per niente!
se ti riferisci alla foto che ho postato ieri: io ho fatto il possibile per sistemare il tubolare meglio che potevo, ma su entrambi la zona valvola era quel che era. Dopo provo la bici e vediamo se e quanto si sente in guida. Comunque il meccanico ancora tempo fa mi diceva che succede di gomme prodotte male, sopratutto quelle di bassa gamma, magari effettivamente è vero?
 

Kéo

Maglia Amarillo
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Ma l’hai gonfiato il tubolare sul cerchio?
 

jacknipper

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Colnago per la strada & Kona per il fango
I tubolari si montano col mastice. Fa parte dell’essenza del tubolare ormai un po’ vintage.
I tubolari si montano con il sistema migliore che, oggi, è il nastro: a maggior ragione su cerchi in carbonio, dove non puoi spazzolare i residui di colla.
Se vuoi essere vintage usa BDC senza cambio, con il solo freno davanti, i palmer a 12atm e la maglia in lana coi pantaloncini con la pelle di daino
 
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Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
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I meccanici dei pro non usano il nastro.
Il nastro non è la soluzione migliore è quella più semplice per chi non è pratico..il mio meccanico monta i tubolari col mastice e fatichi a capire che si tratta di un tubolare è così preciso che sembra un copertoncino..
 

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
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Mi spiace ma ci sono anche studi in merito che dimostrano che in realtà il mastice è il metodo piu performante e sicuro per incollare un tubolare.

inoltre se uno usa le giuste quantità di colla non c’è bisogno ogni volta di pulire tutto, anzi lo strato di colla pre-esistente si riattiva col mastice nuovo e aiuta a incollare il tutto

il nastro è critico per vari motivi: pulizia del canale, tenuta del nastro e compatibilità com diversi tipi di tubolari (i vittoria per esempio non sono adatti al nastro), rimozione del nastro ad ogni volta…
 
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canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Comunque per chi si ricorda, settimana scorsa avevo qualche domanda sui vittoria rally che stavo montando


La prima questione che era stata notata era la "gobba" in prossimità della valvola. Con tutta la buona volontà ho tentato di fare il possibile per montarli al meglio, ma essendo che il problema è vicino alla valvola non c'è margine di manovra, secondo me è un difetto di fabbricazione. Ho provato ad andare in strada e si sente il saltino in marcia. Ho scritto al negozio di e-commerce dove li ho comprati per segnalare la cosa, vediamo che mi diranno.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
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Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il problema è che il "saltino" in frenata può diventare pericoloso perchè ti fa perdere aderenza
 

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