Pergola-MontePetrano

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Anche io attendo fiducioso ed ottimista l'evoluzione del meteo.
Se per giovedì si decide che Nerone-Catria è assolutamente da evitare perchè non ci spostiamo verso le colline vicino al mare?
Possiamo fare un giro insieme lo stesso.
Io in un giorno posso organizzare partenza ed arrivo in albergo/ristorante a Recanati (senza pagare le docce) passando per le colline dei dintorni (Montefano, Montelupone, Appignano ecc.) o dove volete voi.
Per me va bene anche verso Senigallia e dintorni.
Fatemi sapere, altrimenti Merlingate preparati; diventerà una sfida fra noi due:cassius:

con te posso competere solo se vengo in moto :mrgreen:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ma è vero che c'era neve oggi in cima al nerone?

Il Nerone oggi non dìsi vedeva perchè era coperto dalle nuvole, però ad Urbino ora sono 10 gradi...quindi è possibile che una spolverata di neve ci sia stata.

Controllerò ogni due ore a vista, e con la webcam posta in cima.

PS: io scalato il nerone il 5 di aprile con 4 gradi alla vetta e mucchi di neve di 1 metro a bordo strada...però psicologicamente ero in primavera!!!

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

contax

Apprendista Velocista

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Auguri di prontissima guarigioneo-o
Almeno Elcito e il paesaggio circostante ti sono piaciuti?

guarda a parte l'uscita ed il rientro da ancona, causa traffico e strade orribili, il giro è stato fantastico...posti meravigliosi da riproporre l'unica macchina incontrata è stata quella che stavo x centrare io, poi ovviamente ottima compagnia...o-o da ripetere :mrgreen:

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Bolivar inutile che ci metti paura con la scusa del meteo visto che non vieni.
Io e Merlingate andiamo lo stesso (a mangiare al rifugio:mrgreen:)

Sembra proprio che sta diventando un'impresa impossibile, ma aspettiamo a dirlo ancora un paio di giorni.

oltretutto Merlingate deve aiutare ad incrementare il curriculum di Andcatvis quindi almeno in 3 dovete farlo...altrimenti li accompagno io da zoppo :scassat:

CanguroMannaro

Gregario
11 Febbraio 2008
695
2
Col de l'Alpe du Catria
Visita sito
60 pagine, 596 messaggi, almeno andate a mangiare e poi la sera vi riunite in un locale con rulli, birra ed entraineuse !!!!!!!

Hai perfettamente ragione!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Guardate per salvare capra e cavoli, stavo pensando di fare un giretto molto più corto, senza inserire salite che ci conducano troppo in alto, senza far perdere troppo di fascino l'uscita.
Vediamo se ci sono riuscito:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Hai perfettamente ragione!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Guardate per salvare capra e cavoli, stavo pensando di fare un giretto molto più corto, senza inserire salite che ci conducano troppo in alto, senza far perdere troppo di fascino l'uscita.
Vediamo se ci sono riuscito:
Per un giro più breve e meno in quota Vi concedo non più di 200 messaggi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

CanguroMannaro

Gregario
11 Febbraio 2008
695
2
Col de l'Alpe du Catria
Visita sito
Nel caso in cui sabato faccia un freddo cane,( penso che a 1500 metri di quota non ci saranno più di 5°C in ogni caso, affrontare una discesa di 13 km in quelle condizioni necessita di tutto l'abbigliamento invernale che un ciclista ha a disposizione) propongo un "mini-giro" sostitutivo (mi rendo conto che il fascino sia prossimo a zero).
Allora partenza da Cagli alle ore 10 (sarà un pò meglio), ci si dirige il località Frontone, poi Caprile e salita verso il monastero di Fonte Avellana (4 km dislivello 270 metri 6,75% di dislivello). Discesa veloce di 4 km e altra salita più leggera di altri verso il Colle della Mozza.
Altra discesa di 3-4 Km verso Isola Fossara. Si risale a Pian di Lucchio e si scende a Chiaserna-Cantiano.
Poi si fa Moria al contrario (altri 4km al 7%) e si riscende per tornare a Cagli.
Non si raggiungono mai gli 800 metri di quota. E sono 60 km.
Poi chi non è troppo infreddolito può provare a fare il Petrano e ridiscendere.
Il Petrano sono soltanto 1050 metri e 10 km di successiva discesa.
Totale 81 km e 2100 metri di dislivello.
Certo per chi viene da fuori non è attraente, immagino.
picture.php

L'ho buttata lì.

Classifica generale Winter Cup 2024