Peso...

?

...

Guest
Perchè non ti prendi un plicometro? Su evvai li trovi per una pippata di tabacco!
asd2.gif
eh infatti ce sto pensando... ;-)
 

dru

Passista
mah nn saprei che dirti, però nn penso siano di muscoli. questo perchè gli esercizio che in genere fa un ciclista in palestra nn sono mirati ad aumentare la massa magra. (# di ripetizioni, carichi, ecc...)

anche io ad esempio sono ingrassato come un tacchino, ben 6 kg da giugno, ma tutti ora dicono che sto bene, che nn sono grasso, ecc.
in effetti le gambe sono ancora belle "spaccate" il problema è che si forma uno strato di lardo :-), un pò ovunque, magari pochi mm di spessore che però su tutta la superfice fanno un bel volume e quindi peso. inoltre nn penso che sia difficile per te perdere un paio di kg.
in poco più di 1 mese e 700km ho già tolto 1,5 kg stando attendo a cosa mangio e soprattutto avendo riattivato il mio metabolismo.

saluti
dru
 
?

...

Guest
mah nn saprei che dirti, però nn penso siano di muscoli. questo perchè gli esercizio che in genere fa un ciclista in palestra nn sono mirati ad aumentare la massa magra. (# di ripetizioni, carichi, ecc...)

anche io ad esempio sono ingrassato come un tacchino, ben 6 kg da giugno, ma tutti ora dicono che sto bene, che nn sono grasso, ecc.
in effetti le gambe sono ancora belle "spaccate" il problema è che si forma uno strato di lardo :-), un pò ovunque, magari pochi mm di spessore che però su tutta la superfice fanno un bel volume e quindi peso. inoltre nn penso che sia difficile per te perdere un paio di kg.
in poco più di 1 mese e 700km ho già tolto 1,5 kg stando attendo a cosa mangio e soprattutto avendo riattivato il mio metabolismo.

saluti
dru
ma infatti dei 2 kg non mi curo minimanet, in 15 giorni li butto giù. Quando inizio ad uscire in bici tutti i giorni devo stare attento a non andare a di sotto di un certo limite... altro che dieta!
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Come consuetudine sono aumentato di 3-4 kg nella pausa dalla bici. Il grasso diciamo che era abbastanza evidente. Il preparatore mi ha detto di perdere un paio di kg per gennaio. Sinceramente io mi sento più tirato di quanto ero 1 mese fa, anche se la bilancia dice che il peso è identico. Le gambe pian piano stanno diventando sempre più definite... che dite? Il peso perso l'ho messo di muscolo???

Caro Antonio, mezzo kilo di massa magra in tre settimane e' possibile solo in casi molto rari. Quando cioe' si e' predisposti geneticamente per la crescita muscolare.
mezzo kg. in 3 sett significherebbe che hai una tendenza all'ipetrofia di circa 1 kg/mese. e mi sembra un po' troppo.
prova a fare una impedenziometria. Niente di piu' facile che hai una percentuale di liquidi extracellulare che e' aumentata (usi creatina in palestra dopo il workout?).
Di qui la conversione del peso da grasso a muscolo ,e in parte, a liquidi.
a presto
 
?

...

Guest
Caro Antonio, mezzo kilo di massa magra in tre settimane e' possibile solo in casi molto rari. Quando cioe' si e' predisposti geneticamente per la crescita muscolare.
mezzo kg. in 3 sett significherebbe che hai una tendenza all'ipetrofia di circa 1 kg/mese. e mi sembra un po' troppo.
prova a fare una impedenziometria. Niente di piu' facile che hai una percentuale di liquidi extracellulare che e' aumentata (usi creatina in palestra dopo il workout?).
Di qui la conversione del peso da grasso a muscolo ,e in parte, a liquidi.
a presto
non uso creatina. Solo amminoacidi, prima e dopo e solo per le sedute in palestra...
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
non uso creatina. Solo amminoacidi, prima e dopo e solo per le sedute in palestra...

la prossima plicometria che farai chiedila mediante una impedenziometria computerizzata.
avrai la tua composizione corporea completa (se ben eseguita e con le moderne tecnologie): massa magra, massa grassa, quantita' di liquidi intra/extracellulare e densita' muscolare.
il costo e' irrisorio