Peso...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
un buon sonno aiuta a recuperare le forze fisiche....e la crescita dei muscoli che crescono nella fase di riposo....quando andavo in palestra prendevo proteine per integrare la dieta e bcaa solo nei giorni di allenamento....ne trassi vantaggio....quest'anno però mi concentro di più sullo stare in bici e macinare km ...la palestra non la vedo utile...piuttosto farò esercizi per rinforzare dorsali e addominali....
 
?

...

Guest
idem.
per antonio comunque so che i bcaa sono più indicati per sorzi prolungati quindi non la palestra
le proteine comunque vengono sintetizzate dall'organismo e trasformate in amminoacidi. Almeno così la sapevo, può darsi pure che mi sbaglio.

Io seguo quello che mi dice il preparatore. Fosse per me non prenderei nemmeno queste che costano un botto!!!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Dormo pochissimo, semplicemente, e mi alzo molto presto; poi però, durante il giorno, muoio dal sonno.

Quindi... direi... insonnia... non deve essere una bella cosa :( Speravo per te che si trattasse di cicli circadiani particolarmente favorevoli alla veglia. Non so in altri campi, ma nel ramo della matematica (probabilmente anche in quello della fisica, ma lì ho un'esperienza indiretta) spesso si affronta l'argomento del sonno poiché in tanti cercano qualche ricetta per dormire il meno possibile al fine di prolungare il lavoro ad libitum. Ci sono biografie interessanti d'illustri matematici che suffragano questo aspetto, mentre altre "prove" le ho acquisite lavorando direttamente con matematici di tal fatta... io stesso nel mio piccolo... ;-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
idem.
per antonio comunque so che i bcaa sono più indicati per sorzi prolungati quindi non la palestra

'nzomma... anche per chi fa bidibodi possono dare un aiuto notevole, soprattutto combattendo il catabolismo ed aiutando la ricostruzione del muscolo stressato dall'allenamento. E' ovvio che assumerne in quantità industriali non ha alcun effetto positivo, al contrario può avere effetti deleteri soprattutto per il funzionamento renale.
 
?

...

Guest
Nella parte superiore ovviamente non sui polpacci...?
ma anche sui polpacci... ovunque sulle gambe, anche a livello di addominali... ora vedo che acccennano a venir fuori... Boh! A gennaio altra visita e si vede...il peso comunque resta sempre lo stesso, incollato a 65 ormai da più di un mese.
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Erano molto preparati... fno a quando ci scrivevo anch'io... ;-)
Scherzi a parte, in un nugolo d'esaltati, si trovano anche delle "personcine a modo" :)

e a me sembrava che su questo forum di "malati" ce ne fossero abbastanza...ma la è teribbile! sull'alimentazione io sono un pivello a confronto di quei tizi...hanno una sega mentale piantata nel cervello!!!!!1:smile:
 

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
ma anche sui polpacci... ovunque sulle gambe, anche a livello di addominali... ora vedo che acccennano a venir fuori... Boh! A gennaio altra visita e si vede...il peso comunque resta sempre lo stesso, incollato a 65 ormai da più di un mese.


Atsic parli sul serio? Allora credo che quello di cui avevi bisogno era proprio la palestra...ho appena parlato con mio fratello che è un personal trainer di fama e mi ha detto che migliorerai sicuramente in potenza e resa sui pedali + manterrai l'intensità dello sforzo + a lungo...

Ricordati di dare dei richiami una volta la sett anche in primavera..
 
?

...

Guest
Atsic parli sul serio? Allora credo che quello di cui avevi bisogno era proprio la palestra...ho appena parlato con mio fratello che è un personal trainer di fama e mi ha detto che migliorerai sicuramente in potenza e resa sui pedali + manterrai l'intensità dello sforzo + a lungo...

Ricordati di dare dei richiami una volta la sett anche in primavera..
Boh, speriamo! Di certo è che nella parte alta del corpo c'è parecchio da lavorare...

Speriamo, speriamo, speriamo!!! o-o
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
ma in fondo la palestra serve per chi va in bici o no?
come al solito ci sono varie teorie (come per le SFR) i favorevoli ed i contrari, se hai voglia e lo ritrovi abbiamo affrontato l'anno scorso di questi tempi a lungo l'argomento
Il mio medico sportivo è contrario alla palestra, nel compenso ci ha dato un mese di potenziamento a Gennaio piuttosto intenso direi.....