Peso...

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Un metodo banale ma efficacissimo per sapere se sei aumentato di MG o MM è misurarsi il girovita prima e dopo l'aumento di peso. Se non conoscevi il tuo girovita prima dell'aumento, puoi capirlo comunque dal buco della cinta dei pantaloni.
Ciao.

Se mi dai altezza, peso, girovita e circonferenza polso al punto di snodo della mano ti calcolo le % di MM MG
 

Damiano

Apprendista Passista
30 Maggio 2006
1.139
9
Visita sito
Bici
Cannondale SS
ciao Antonio sono quell'amico del Fabione....intanto ti dico che lo stesso sovrastima la mia competenza... comunque non credo ad un aumento così importante della massa magra in così poco tempo però bisognerebbe valutare il caso vedendoti di persona,in ogni caso esami specifici possono fugarti i dubbi. Domani mattina esco in bdc con il fabione (copiando rigorosamente la sua ruota posteriore) così potrò riferire sulla sua di massa magra!!!

Forza Toni! (il mio allenatore personal trainer)
 
?

...

Guest
ciao Antonio sono quell'amico del Fabione....intanto ti dico che lo stesso sovrastima la mia competenza... comunque non credo ad un aumento così importante della massa magra in così poco tempo però bisognerebbe valutare il caso vedendoti di persona,in ogni caso esami specifici possono fugarti i dubbi. Domani mattina esco in bdc con il fabione (copiando rigorosamente la sua ruota posteriore) così potrò riferire sulla sua di massa magra!!!

Forza Toni! (il mio allenatore personal trainer)
Grazie! In media quanto pensi che uno possa mettere di massa magra in 9-10 sedute di palestra?
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Grazie! In media quanto pensi che uno possa mettere di massa magra in 9-10 sedute di palestra?

Io direi da 0 a 100 grammi, tanto per sparare una cifra. magari gioverebbe sapere il ritmo d'allenamento, la tipologia, l'alimentazione, le ore di sonno/veglia ed altri fattori che ometto per brevità. Tanto per precisare, in una decina di sedute di pesi, se anche uno solo degli aspetti appena citati è trascurato, si può tranquillamente perdere MM e metterne di grassa :)
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Grazie! In media quanto pensi che uno possa mettere di massa magra in 9-10 sedute di palestra?


9 o 10 sedute ?
Ma non sono quasi niente, Antonio !
Permettimi di raccontarti questo episodio, dei tempi di quando seguivo lo sci.
Ricordo un'intervista a Kristian Ghedina in cui si lamentava del fatto che da tempo immemorabile loro si sbattevano 11 mesi all'anno in palestra ( squat, pressa,etc. ), poi sugli sci ( hai idea dei carichi di lavoro a cui vengono sottoposte le cosce di un liberista ? ) ed alla fine non riscontravano altro che un aumento di 1 cm, 1,5 al massimo, della circonferenza della coscia !
A quel punto proseguiva facendo il paragone con i norvegesi che, a distanza di un anno, si presentavano completamente trasformati, sottintendendo qualche " aiutino " esterno.
Ma questo è un altro discorso...oppure è sempre il solito, vedi un po' te...
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Grazie! In media quanto pensi che uno possa mettere di massa magra in 9-10 sedute di palestra?

9/10 sedute sono meno di un mese di palestra. Io credo che sia troppo poco per avere migliramenti. Secondo me ci vogliono mesi.

Come dice lance, poi devi mangiare tanto e sopprattutto spesso se vuoi mettere su massa magra. E mangiare non a vanvera, ma seguendo una dieta studiata appositamene.

Io faccio il lurker su questo forum di BB, sono molto preparati Il Forum del Body Building & Fitness
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
io ho fatto palestra per anni, non proprio body building ma una preparazione da power lifter (alzate di potenza) siccome sono alto 190cm ovvio che la mi acategoria di peso era over 100Kg. OK per aumentare la massa mangiavo qualcosa come 6000 Kcal al giorno e per metere 3/4 KG di massa all'anno. ora l'effetto che vedi antonio e' normale, il fatto che tu sia piu' definito e' dato dal fatto che i tuoi tessuti muscolari si sono ricaricati di glicogeno e di conseguenza di H2O. percio' hai dei muscoli piu' voluminosi. i body builder appena prima della gara seguono un regime di dieta pazzeso in cui per eliminare gli ultimi liquidi non mangiano carboidrati quasi per niente e bevono pochissimo e sono sotto diuretici. pochi giorni prima della gara effettuano la cosi' detta ricarica cioe' assumono carboidrati ad intervalli regolari:l'effetto e' che i muscoli iniziano a gonfiarsi dall'interno verso l'esterno percio' la sola ritenzione che hanno e' intracellulare e non sottocutanea. questo da quell'effetto della pelle tipo domopack sui muscoli. comunque in 10 sedute di palestra l'aumento di massa e pressoche nullo.
spero di essere stato abbastanzachiaro.
 
?

...

Guest
Grazie ragazzi, mi avete chiarito più di qualche dubbio. Io comunque sto seguendo una dieta sbilanciata più sulle proteine o sto assumendo BCAA come consigliatomi dal preparatore. Le ore di sonno sono mediamente 7-8.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Beato te, guarda io a che ora sono in piedi la domenica mattina !
Ma non per colpa di nessuno, semplicemente, non dormo più !

Come non dormi più ? Preoccupazioni ? Insonnia ? Benzadrina ? Amfetamine ? Se hai qualche rimedio "controllabile" al sonno posta pure che ne sono alla ricerca da tempo... mi piacerebbe tanto non essere schiavo di questa "inutile" cosa che è il sonno :)