Non per predere per i fondelli i clienti... bensi
per prendere clienti.
Se, come affermi, operi nel commercio dovresti ben sapere che l'opera prima è quella di rendersi visibili (non a caso l'anima del commercio è la pubblicità dove si investono montagne di schei) quindi quando tu hai attirato l'attenzione del cliente con sconti mirabolanti... non puoi (potresti) poi tirarti indietro architettando ad arte tramini del tipo
ho finito lo stock in offerta... perchè avresti dovuto comunicarlo in anticipo o, meglio, togliere l'offerta... invece la lasci di proposito perche ben conosci qual'è il meccanismo che scatta dentro ognuno di noi quando puntiamo un articolo di nostro interesse... non a caso i più cedono e acquistano cmq (è un dato di fatto e ci sono fior fior di statistiche a conferma e non sono un caso i 400€ offerti come sconto
)
Citavo che in america queste cose non succedono... giusto un mese fa un amico mi ha comunicato che, in occasione del lancio del nuovo modello di cell della mela rosicata, ha subito un azione analoga da parte di una compagnia telfonica che "regalava" l'oggetto in questione... con una semplice mail a chi di dovere da parte di una associazione di avvocati è riuscito nell'intento di far rispettare quanto alla compagnia che avevo messo in offerta l'oggetto... anzi per farsi perdonare il disguido gli hanno pure regalato un accessorio dal costo non indifferente... ma purtroppo siamo in Italia... sappiamo come funziona e lo sanno bene anche i teteschi :(
Se poi noi assecondiamo o peggio giustifichiamo questi comportamenti è chiaro che non possiamo sperare che la situazione cambi.