Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
never ma secondo te il giro bobbio - ottone-loco-casoni-fregarolo-rezzoaglio-marsaglia-bobbio...103 km 1450dislivello può essere un giro simile alla scott media?
l'ho fatto il 14 a 26 di media sotto le 4 ore(di tempo in bici) e sono arrivato che stavo bene.

A breve dovrò provare anche il vero percorso.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.439
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
never ma secondo te il giro bobbio - ottone-loco-casoni-fregarolo-rezzoaglio-marsaglia-bobbio...103 km 1450dislivello può essere un giro simile alla scott media?
l'ho fatto il 14 a 26 di media sotto le 4 ore(di tempo in bici) e sono arrivato che stavo bene.

Si, distanza e dislivello simile, ora non ho ben presente come è il giro che hai fatto, ma considera che il medio della scott è relativamente facile, quando sei alla caldarola ti butti in un gruppo e si arriva a PC...

poi hai fatto lo stelvio...

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Si, distanza e dislivello simile, ora non ho ben presente come è il giro che hai fatto, ma considera che il medio della scott è relativamente facile, quando sei alla caldarola ti butti in un gruppo e si arriva a PC...

poi hai fatto lo stelvio...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è falsopiano fino a marsaglia poi 3 km fino alla cantoniera di salita facile, discesa di 5 km e falsopiano fino a loco e siamo a 40km.
11 di salita con ultimi 3 attorno media 8% poi discesa e piano fino a bobbio.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Sono su qulle mie medie su giri cosio-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è falsopiano fino a marsaglia poi 3 km fino alla cantoniera di salita facile, discesa di 5 km e falsopiano fino a loco e siamo a 40km.
11 di salita con ultimi 3 attorno media 8% poi discesa e piano fino a bobbio.

Non conosco quelle strade, ma i dati che hai citato sono al di sopra della MEdio SCOTT. Se mi posso permettere, e non so se hai gia'fatto gran fondo, gli aspetti da tenere in considerazione sono i gruppi da 50 orari all'inizio e non rimanere mai solo nella lunga pianura finale.COme gia'detto hai fatto lo STelvio, piano o forte che sia ma lo STelvio.o-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

Se non sbaglio la mitica P.S. di CABANNE.......altri tempi!

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Non conosco quelle strade, ma i dati che hai citato sono al di sopra della MEdio SCOTT. Se mi posso permettere, e non so se hai gia'fatto gran fondo, gli aspetti da tenere in considerazione sono i gruppi da 50 orari all'inizio e non rimanere mai solo nella lunga pianura finale.COme gia'detto hai fatto lo STelvio, piano o forte che sia ma lo STelvio.o-o

infatti il mio problema sarebbe quello di arrivare fino alla cementirossi senza volar via e senza scoppiare visto che si andrebbe a 50km/h.
E' meglio restare in gruppo e farsi portare o defilarsi a destra o sinistra e lasciar passare i più caldi?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
restare in gruppo e farsi portare, se questo non comporta sforzi eccessivi (devi rimanere in un gruppo che ti consente di fare una fatica "normale", diciamo come quando sei in salita...)

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
infatti il mio problema sarebbe quello di arrivare fino alla cementirossi senza volar via e senza scoppiare visto che si andrebbe a 50km/h.
E' meglio restare in gruppo e farsi portare o defilarsi a destra o sinistra e lasciar passare i più caldi?

Il concetto di "farsi portare" potrebbe trarre in inganno; in realtà, secondo me, nei primi 15 km i gruppi si formano, si difano e si riformano pertanto è facile fare l'errore di seguirli tutti, e a quel punto si scoppia.Secondo la mia esperienza e le mie scarse capacità, sono da evitare i fuori soglia (lo dico ma li faccio sempre ;pirlùn^) e riuscire a "battezzare" il gruppetto giusto e adatto alla propria andatura che, visto il tipo di strada, sarà comunque molto elevata; dopo inizia la salita ed è tutta un'altra storia.
Comunque, essendo il percorso molto più semplice di quelli delle precedenti edizioni, mi aspetto una medio fondo da fare tutta tirata!!

Sempre parlando di gruppi, tenuto cvonto che all'andata bene o male si è sempre in gruppo, credo che sia più fondamentale averli al ritorno in quanto 40Km di pianura da solo non passano mai!! o-o

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
o-o

stare coperti il più possibile...

mi raccomando Massimo, quando arrivi in quel punto non tirare neanche un metro :asd2:;-);-), che poi li stendi tutti.
Alla fine della discesa del Kuthai, dopo le gallerie antifrana, cercare di prendere un gruppo ed occhi aperti al passaggio in mezzo ad Innsbruck, per tenerlo ed iniziare già coperti l'approccio alla salita.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
mi raccomando Massimo, quando arrivi in quel punto non tirare neanche un metro :asd2:;-);-), che poi li stendi tutti.
Alla fine della discesa del Kuthai, dopo le gallerie antifrana, cercare di prendere un gruppo ed occhi aperti al passaggio in mezzo ad Innsbruck, per tenerlo ed iniziare già coperti l'approccio alla salita.

E mi raccomando a innsbruck lascia stare le SPA!!!!:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.439
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:lookaround:

:mrgreen:o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024