più passatempo di così, sto fuori casa 9h
scusami, ma ne hai fatti 150 quando siamo andati a capannette di pey, li avevi mai fatti prima? sei arrivato a casa in condizioni accettabili?
il discorso è solo quello.
poi se tu non ti senti di farli ok, il che riguarda la tua condizione (più mentale che fisica IMHO), non in generale; però, vai a rileggere tutto, tu sei partito con il concetto che non è da tutti e che nemmeno i pro fanno tanto, come a dire che chi fa questi giri è una sorta di extraterrestre, ti è solo stato fatto notare che non è così
12000 ma ancora non è un'anno si 105km sono tanti anche se ho quei km fatti e anche se ben allenato, se pensi che 2 mesi prima ne facevo 70 si e no, anche perchè oltre diventa complicato andare la stanchezza diventa tale che mi tocca rientrare, cmq tra 105 e 195 ci passano 90 km non pochi, senza contare il dislivello, non parliamo di 1000 o 2000m ma quasi 5000!!! quindi ora come ora fare quei km che si è detto non sono in grado, molto onestamente, perche dubitate di quello che dico?, perche vi pare cosi strano?, qui mi sembra che voi ragioniate piu come pro che come cicloamatori
P.s io la vedo piu come un passatempo forse è questa la differenza, voi la prendete troppo seriamente
e la miseria!!!!
Secondo me è come la discesa parti prevenuto.
Se ti alleni adeguatamente, ti alimenti nella maniera giusta e bevi regolarmente sono cose fattibili. Certo uno che ha fatto 500km in un'anno e il giro più lungo di 70km non può pensare di fare un giro di 200km.
Io vedo un mio amico che quest'anno per problemi di schiena ha sempre fatto giri corti quando si passano i 70 km patisce. L'ultima volta era cotto e mi son messo a tirare io gli ultimi 20km e và nettamente di più di me.
Io credo di no adesso come adesso, magari 120-130km ma non con quei disl, li posso fare ed arrivare in condizioni accettabili, ma oltre arrivo a casa uno straccio e non è piu un divertimento quindi non è il caso di uccidersi inutilmente, ci arrivero per gradi, lo so che mi volete vedere a battagliare con Nibali il prossimo anno ma al massimo posso battagliare con qualche cicloturista
esatto ci arrivi per gradi mica ti dicono di farla domani....never è da due mesi che si stà preparando e già aveva un'ottima preparazione su lunghe distanze.
secondo te io a inizio stagione pensavo di arrivare a oggi con 2000km, andare al mare, fare il penice, santa franca, sella dei generali, stelvio, probabilmente fare la scott.....ma neanche per sogno mi sono allenato e anche se non sono scalatore sono riuscito.
magari...
mi accontento di un under 9:30...
ma, come dici, non conosco minimamente il percorso...
l'unico riferimento che ho è la sportful di quest'anno...
12000 ma ancora non è un'anno si 105km sono tanti anche se ho quei km fatti e anche se ben allenato, se pensi che 2 mesi prima ne facevo 70 si e no, anche perchè oltre diventa complicato andare la stanchezza diventa tale che mi tocca rientrare, cmq tra 105 e 195 ci passano 90 km non pochi, senza contare il dislivello, non parliamo di 1000 o 2000m ma quasi 5000!!! quindi ora come ora fare quei km che si è detto non sono in grado, molto onestamente, perche dubitate di quello che dico?, perche vi pare cosi strano?, qui mi sembra che voi ragioniate piu come pro che come cicloamatori
P.s io la vedo piu come un passatempo forse è questa la differenza, voi la prendete troppo seriamente
e NO!! il tuo approcccio, quello che ci descrivi naturalmente, è tutto fuorchè un passatempo. Il messaggio che passa infatti è che è una continua gara con la salita. .Concordo con te che non è così vero che certe cose sono per tutti, ma lo sono certamente e senza dubbi per uno come te che si vuole migliorare: è questione di obiettivi!
Mah, io sinceramente i tempi su ogni salita non me li segno... mentre tu sei quello più attento ai tempi ed ai risultati, quindi come serietà dell'allenamento (cosa positiva, intendiamoci) non sei certo secondo a noi.
Forse però prendi sempre i giri "a tutta", visto che sei stanco dopo 105km, e visto che fai degli ottimi tempi sulle salite, e li migliori molto spesso.
Per migliorare spesso i tempi in salita occorre farle sempre a tutta (o quantomento tentando di farle così).
Io non faccio assolutamente i giri a sempre tutta, di questa stagione poi, con già tanti giri e km alle spalle ed il caldo (relativo...), men che meno, mi finirei...
Può capitare la singola salita, oppure gli ultimi 3-4km della salita... oppure il rientro verso pc, se si ha voglia di tirare in gruppo.
Tipo: questo fine settimana ho girato giovedì pomeriggio perché per il mio lavoro è mezzo/festivo (Caldarola da Montecanino da solo, 84km), venerdì (Cerro, Prato Barbieri, con rientro da solo, perché i compagni si fermavano dalle mogli in trattoria , 116km), sabato (Carmine, e strappo di Case Gazzoli, comunemente chiamato "Chiarone", più 40 km di pianura aggiuntiva perché all'andata abbiamo trovato pioggia ed abbiamo deciso di ritornare per aspettare il previsto miglioramento, che è arrivato da lì ad un'ora e siamo ripartiti subito, tot 147km), ieri (Diolo, Prato Ottesola, Vernasca, Borla, Bacedasco Alto, 115km). Chiaramente abbiamo tirato un po' solo sabato, mentre giovedì da solo, venerdì prevedendo il rientro da solo, e domenica per stanchezza, ho fatto le salite sempre a ritmo "medio".
e NO!! il tuo approcccio, quello che ci descrivi naturalmente, è tutto fuorchè un passatempo. Il messaggio che passa infatti è che è una continua gara con la salita. Ed è per questo che tutti ti hanno stimolato a mettere il numero, perchè hanno/abbiamo percepito l'agonismo che è in te, non limitato alle tue performance, ma a quelle degli altri con cui ti confronti = AGONISMO.
Se mi posso permettere forse manca un pochino di visione d'insieme, come quella che hanno never e Mini4..Concordo con te che non è così vero che certe cose sono per tutti, ma lo sono certamente e senza dubbi per uno come te che si vuole migliorare: è questione di obiettivi!
Me li segno perche sono un tipo preciso e poi cmq mi piace vedere se ho avuto qualche miglioramento, ma solo con me stesso
P.s sabato ho visto 2 ciclisti salire dal ristorante di Case Gazzoli intorno alle 11, non è che eri uno di loro?
Mi prendete troppo sul serio appunto il mio obbiettivo è quello di andar bene in salita e difendermi in pianura e se trovo qualcuno da superare è gia un grosso obbiettivo per me, mi basta gia questo oltre al piacere di uscire in bici e vedere di tanto in tanto posti nuovi
Può essere, eravamo in 3, io un poco avanti agli altri due.
Come dice il Buon Tapinaz....fai il bravo....