Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sono contento che stai meglio, ti rivogliamo in gruppo! Magari alla Pc Groppallo cicloturistica del 2 giugno organizzata dai miei amici della Turris!

È come il giro del 25 aprile, velocità e partenza libera... ma ristori nettamente migliori!! 😃
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.028
23.807
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono contento che stai meglio, ti rivogliamo in gruppo! Magari alla Pc Groppallo cicloturistica del 2 giugno organizzata dai miei amici della Turris!

È come il giro del 25 aprile, velocità e partenza libera... ma ristori nettamente migliori!! 😃

Ci sarò ;-)
Oggi ho testato il cu@o...
6h30‘
Mandrola
Prato barbieri
Morfasso
S.franca
Groppallo
Farini
Cappelletta
Pradovera
S.barbara (la strada dal passo alla pineta, per capirci quella della chiesetta, è devastata...)
Gavi
Boioli
Perino
:-)

Prime 3h molto bene, poi ho dovuto calare un po‘
Ma va bene, Bormio si avvicina...

Domenica prox, quando sarete a Cesenatico, penso di andare ad Asolo, per fare un po‘ di ritmo...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ci sarò ;-)
Oggi ho testato il cu@o...
6h30‘
Mandrola
Prato barbieri
Morfasso
S.franca
Groppallo
Farini
Cappelletta
Pradovera
S.barbara (la strada dal passo alla pineta, per capirci quella della chiesetta, è devastata...)
Gavi
Boioli
Perino
:-)

Prime 3h molto bene, poi ho dovuto calare un po‘
Ma va bene, Bormio si avvicina...

Domenica prox, quando sarete a Cesenatico, penso di andare ad Asolo, per fare un po‘ di ritmo...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Un giretto :wacko: direi che la forma sta tornando

Sul S. Barbara si fa fatica anche a salire? :bua:

Mi sa che mi scordo anche la PC-Groppallo-PC se non l'intera stagione, ghiaccio e ionoforesi a gogo ma non migliora nulla :cry::cry::cry:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.028
23.807
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Un giretto :wacko: direi che la forma sta tornando

Sul S. Barbara si fa fatica anche a salire? :bua:

Mi sa che mi scordo anche la PC-Groppallo-PC se non l'intera stagione, ghiaccio e ionoforesi a gogo ma non migliora nulla :cry::cry::cry:

per salire si sale, così come si scende, ma, praticamente, è tutta strerrata, fai prima a contare i tratti asfaltati:cry:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Bel giro, Never.

Il s. Barbara dalla strada principale di Pradovera ha tratti rovinati nel bosco, diciamo polverosi, con la ghiaietta derivante dell'asfalto polverizzato per usura... Si sale senza problemi...

Discesa dalla Sella per Peli, qualche punto un po' consumato, non presenta particolari problemi se non per la pendenza elevata, che unita all'asfalto a volte sporco e rovinato che impedisce di frenare molto forte, impedisce di lasciare scorrere troppo la bici e prende velocità.

È da fare tranquillamente.

Da Peli a Coli bella strada. Se non per due pezzetti sterrati corti e molto compatti, ben segnalati da cartello di strada sconnessa. Anche qui zero problemi.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ieri mi sono sparato il lungo della Colnago... mai fatti 160 km e 2000 mt in gara in bdc... arrivato cotto ma contento.

non avevo particolari obiettivi se non quello di fare un buon test/allenamento per la Hero in mtb di fine giugno.

gara molto veloce nel primo tratto il che non mi ha particolarmente aiutato... come previsto ho avuto un calo dopo i 120 km, l'ultima salita l'ho fatto ad un passo gestito x evitare di tirare la botta ma gli ultimi 25 km di piatta di rientro sono stati un incubo xè li ho fatti da solo, senza nessun gruppo ..

il nuovo percorso è bello, salvo qualche defi in macchina era tutto presidiato bene, nota negativa il penultimo ristoro praticamente vuoto xè hanno sbagliato il quantitativo dei rifornimenti.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ci sarò ;-)
Oggi ho testato il cu@o...
6h30‘
Mandrola
Prato barbieri
Morfasso
S.franca
Groppallo
Farini
Cappelletta
Pradovera
S.barbara (la strada dal passo alla pineta, per capirci quella della chiesetta, è devastata...)
Gavi
Boioli
Perino
:-)

Prime 3h molto bene, poi ho dovuto calare un po‘
Ma va bene, Bormio si avvicina...

Domenica prox, quando sarete a Cesenatico, penso di andare ad Asolo, per fare un po‘ di ritmo...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Eh, la peppa o-o quanti km e dislivello Massimo ?
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
sabato fatto filippazzi con il mio cancello di MTB(visto che la BDC arriva mercoledì)......non l'avevo mai fatta....sticazzi se è dura....non sò se in bdc riuscirei a farla.;nonzo%
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ieri più di 7 e 30 2800 (158 però 30 km di piana che alzano falsamente la mia indecorosa media), quindi ben oltre un'ora in più mi sono beccato da te :mrgreen: Never
(Corteolona-Montù-Torrone-Tassara-Stadera-Caminata-Romagnese-Penice Vetta-Varzi-Oramala-Valverde-Carmine-Volpara-Golferenzo-Pizzofreddo-Torrone-Montù-Corteolona).

IMG-20150510-WA0011.jpg Vetta sempre bella

IMG-20150510-WA0013.jpg

Oramala :wacko:
 
Ultima modifica:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ieri più di 7 e 30 2800 (158 però 30 km di piana che alzano falsamente la mia indecorosa media), quindi ben oltre un'ora in più mi sono beccato da te :mrgreen: Never
(Corteolona-Montù-Torrone-Tassara-Stadera-Caminata-Romagnese-Penice Vetta-Varzi-Oramala-Valverde-Carmine-Volpara-Golferenzo-Pizzofreddo-Torrone-Montù-Corteolona).

Vedi l'allegato 131310 Vetta sempre bella

Vedi l'allegato 131311

Oramala :wacko:

un altro randonneur :wacko::mrgreen:o-o
La vetta è sempre bella, poi con il nuovo asfalto e con la giornata di ieri!!
Che bello il castello di Oramala non lo conosco
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@Peppuccio
Il vento di venerdì ha un po' disastrato il pezzo asfaltato a nuovo. Bisogna stare molto attenti in discesa , spaccarsi un femore a causa di una pignetta o degli aghi di pino non sarebbe divertente.
Comunque su c'era tanta gente che arrivava da Bobbio.

Oramala è all'arrivo di un'altra brevissima famosa cronoscalata da Varzi.

Breve ma tosta, per puri cronoscalatori.

Per dire che il record è 10 e 50 mi pare, di qualche anno fa, io 23 :)))::))): ....sono proprio un fenomeno al contrario
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
ieri più di 7 e 30 2800 (158 però 30 km di piana che alzano falsamente la mia indecorosa media), quindi ben oltre un'ora in più mi sono beccato da te :mrgreen: Never
(Corteolona-Montù-Torrone-Tassara-Stadera-Caminata-Romagnese-Penice Vetta-Varzi-Oramala-Valverde-Carmine-Volpara-Golferenzo-Pizzofreddo-Torrone-Montù-Corteolona).

Vedi l'allegato 131310 Vetta sempre bella

Vedi l'allegato 131311

Oramala :wacko:


scampagnata anche per te...vedo! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.