piedi freddi , che altro posso fare ?

marcor

Novellino
12 Marzo 2011
16
0
Visita sito
Bici
olympia
a me il negoziante le ha sconsigliate perchè molti che le avevano prese lamentavano la calzatura alta che praticamente impediva il movimento classico della pedalata , mi pare strano per una scarpa da oltre 100€ , ma che dire ad un venditore esperto che non le vende appunto per questo problema? anche a me farebbero comodo , ma il rischio di buttare via tanti soldi per niente sembra quasi essere scontato.

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
44
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Ciao a tutti,
io sinceramente da vero SPARTANO, ho tagliato i calzettoni da sub in neoprene di spessore da 5mm per immersioni in acque con temperature molto basse. Fanno cagare, dico la verità, ma sotto il copriscarpa non si vede niente, e se non ci sono -30 vanno alla grande.

NB. dopo 6 ore magari il fredduccio lo sentiamo lo stesso!

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
966
113
Visita sito
io quando il freddo e' pesante risolvo con delle calze apposite per lo sci acquistate tempo fa da decatlon e naturalmente i copriscarpa pesanti... devo dire che funziona anche se in bici, a differenza che in altre occasioni, i piedi non mi si congelano quasi mai. oppure prova quelle solette con vero pelo nella parte interna.

giòbike

Novellino
22 Marzo 2010
92
0
Visita sito
Bici
wilier 101
taglia 4 buste di plastica ,per intenterci quelle della spesa ,mettine 2 a piede solo sulle punte e mettiti le scarpe,problema risolto,così ti potrai anche alleggerire di qualche copriscarpa in più,ti suderanno un po i piedi,ma chi se ne frega

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Il mio fai da te...dual-layer

(A pelle) Gambaletti da donna...con più denari possibili
(Sopra) calza sottile di lana.
Scarpa allacciata lenta lenta.
Copriscarpe anche economico basta che non stringa il piede.

Le calze da donna sono consiglio dei vecchi quando andavo a pesca d'inverno da bambino....lo spessore è minimo e cosi non fanno spessore nelle scarpe.

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
58
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
proprio l'altro giorno ho preso le calze DeFeet woolie boolie, non sono eccessivamente spesse e sembrano calde... vedremo se riesco ad usarle in bici in settimana!

marcor

Novellino
12 Marzo 2011
16
0
Visita sito
Bici
olympia
Anche io quest'anno ho investito su un paio di scarpe invernali , ha funzionato fino ad una certa temperatura , sotto purtroppo non era + sufficiente , quindi ho dovuto ripiegare sulle solette scaldapiedi , l'unico rimedio indiscusso e sicuramente risolutivo!!!!Comunque non riesco a capire come sia possibile che alcuni non soffrano minimamente di tale problema , rimango veramente basito!!!! anche perchè ogni volta senti i consigli + disparati , ma alla fine per chi soffre come me dei piedi freddi c'è veramente ben poco da fare.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Anche io ho sempre avuto i piedi ghiacciati , ho rimediato con i sovrascarpe Castelli diluvio....... Bè se non stai attento rientri con i piedi al vapore......

Anche io ho risolto con questi copriscarpe. Ottimi con t° intorno allo 0°.
Se però fa più caldo il neoprene tende a lessarti i piedi. Sto pensando di prendere anche i guanti della stessa linea, della serie: meglio le estremità umide e calde che asciutte e ghiacciate.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

Aprili qualche minuto prima: un po' d'aria devono prenderla per "attivarsi" prima di sigillarli tra scarpe e copriscarpe.

Non aspettarti che scottino: al massimo diventano caldi quanto il corpo umano (circa 38°), ma ho verificato personalmente che ad averli e a NON averli la differenza c'è, eccome. :asd2:

Classifica generale Winter Cup 2024