Ahahaha andiamo bene però eliminando il vento si dovrebbe eliminare il fastidio. Dovrebbe.A me tutte le dita, penso che il rimedio per averli caldi al 100% non esista
almeno per me
Ahahaha andiamo bene però eliminando il vento si dovrebbe eliminare il fastidio. Dovrebbe.A me tutte le dita, penso che il rimedio per averli caldi al 100% non esista
almeno per me
Buongiorno ragazzi! Stavo pensando di comprare un paio di copriscarpe, ma stavo pensando: meglio un paio di scarpe invernali oppure i copriscarpe? Voi cosa usate?
le normali scarpe con dei copriscarpe in neoprene,
ottimo il neoprene, solo che...tiene TROPPO caldo, con l'effetto di far sudare il piede e di conseguenza avere poi più freddo di prima.
io ho trovato, dovo svariati esperimenti, l'optimum con i copriscarpa tipo "calzettone" ed eventuale aggiunta, con temperature a cavallo dello 0°, dei soli copripunta.
poi il "freddo ai piedi" è estremamente soggettivo e nessuno può sottrarsi alle varie sperimentazioni del caso
p.s. Abu...ho trovato i datteri from Bam
Non li conosco, ma per dove riescono a crescere - oltre i 1000 mt sul livello del mare - devono essere davvero tanta roba....
la soluzione migliore almeno sulla sulla carta, perchè non ho mai avuto l'occasione di provarli, sono i copriscarpe della gore in goretex, perchè tengono il freddo, l'acqua e sono pure traspiranti, inoltre ci sono varie versioni con più o meno imbottitura a seconda della temperatura con cui si pedala.
l'unico problema è che costano parecchio...
I miei sono della Gore, in effetti i migliori che abbia provato.
Quando la temperatura scende verso lo 0°, un po' di freddo però lo sento lo stesso. Uso le scarpe normali, con calze felpate.
Quando fa freddo di brutto, metto anche i copriscarpe da mezza stagione.
Penso sia soggettivo, il freddo ai piedi lo sopporto.
Invece soffro alle mani, ho i guanti Gore anche quelli pagati un bel po', ma sempre un calvario d'inverno...
che modello hai di copriscarpe della gore? e di guanti?
Questi
quei gunti li ho anche io sono i tool so giusto?, io mi trovo bene però sui 0° o li vicino un po' di freddo lo si sente ma niente di che, comunque esistono anche dei modelli leggermente più pesanti della gore.
I copriscarpe sono i road windstopper soft shell, ma sono la versione thermo o no? perchè la thermo è quella molto spessa e pesante
Buongiorno ragazzi! Stavo pensando di comprare un paio di copriscarpe, ma stavo pensando: meglio un paio di scarpe invernali oppure i copriscarpe? Voi cosa usate?
io non sono del nord, ma vivendo in zone montuose, con temperature tra 0°e 10°, il vento sui piedi si fa comunque sentire! Essendo il mio primo inverno ciclistico volevo capire la differenza tra le due possibilità. Come già detto in precedenza non è che ho freddo ai piedi, bensì ho freddo e perdo sensibilità solo e soltanto agli alluciDai tanti pareri che si leggono, ovviamente, ogni piede ha la propria sensibilità. Lo scorso anno, stufo del freddo ai piedi, ho comperato le scarpe invernali e da allora freddo MAI! E' vero che l'inverno non è stato rigidissimo, ma comunque il miglioramento è netto, e anche il costo, a mio parere, è giustificato se uno in inverno pretende di uscire sempre. Ho anche i copriscarpe in Neoprene, che usavo con le estive, ma il neoprene fa sudare e quindi raffredda il piede, certamente più indicato per l'acqua.
Ho preso anche i "guantoni" GORE e funzionano, anche se la punta dita qualche cosa patisce ancora: li uso anche con gli scaldamani.
In ogni caso se nel Nord Italia si esce sempre anche in inverno sono "investimenti" da fare.
io non sono del nord, ma vivendo in zone montuose, con temperature tra 0°e 10°, il vento sui piedi si fa comunque sentire! Essendo il mio primo inverno ciclistico volevo capire la differenza tra le due possibilità. Come già detto in precedenza non è che ho freddo ai piedi, bensì ho freddo e perdo sensibilità solo e soltanto agli alluci
Allora forse non è un problema di temperature.
Quindi che potrei fare?