Pinarello F12 Disk.. Maledetto quel giorno!

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ti capisco, anni fa' ci sono passato con specialized, non ne sono uscito non bene, ma alla fine sono quasi tutti uguali, adesso con giant x problemi di vernice, mi ha detto il negoziante tramite giant, garanzia di due anni sulla Verniciatura, il mio ne ha 5, niente da fare, non mi faccio problemi, la uso così.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.059
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
comunque Pinarello è coinvolta, ma non centra...
la bici è ancora in garanzia (se non ho capito male), chi deve rispondere della garanzia è solo il negoziante, che non può trarsi dalla responsabilità dicendo che Pinarello, in qualche modo, non la riconosce, è lui che deve far leva su Pinarello, se non ci riesce tu puoi far "causa" al negoziante, sarà poi lui, in separata sede, a vedersela con Pinarello.

qualche info qui
Io so che con le garanzie cambiano gli uccelli,ma i .uli sono sempre gli stessi,ovvero l'acquirente finale che pagando una bici come una MV Agusta si aspetterebbe un trattamento un po' più volto alla soddisfazione del cliente...i telai Pinarello come la maggior parte dei telai, lo sanno anche le pietre che sono telai che al costruttore costeranno si e no 2-300 dollari....se uno lo paga 4-5000, una sostituzione se c'è un problema non penso che li mandi in fallimento...soprattutto quando succede dopo pochissimo tempo se non addirittura a poche ore/giorni dall'atto dell'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: MARMAF

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io so che con le garanzie cambiano gli uccelli,ma i .uli sono sempre gli stessi,ovvero l'acquirente finale che pagando una bici come una MV Agusta si aspetterebbe un trattamento un po' più volto alla soddisfazione del cliente...i telai Pinarello come la maggior parte dei telai, lo sanno anche le pietre che sono telai che al costruttore costeranno si e no 2-300 dollari....se uno lo paga 4-5000, una sostituzione se c'è un problema non penso che li mandi in fallimento...soprattutto quando succede dopo pochissimo tempo se non addirittura a poche ore/giorni dall'atto dell'acquisto.
Eh ma bisogna vedere quanti "casi difettosi" ci sono...Ignorarne uno per evitarne cento/mille? (5000euro per 100 telai fa?.....)
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

maurovoice

Novellino
19 Settembre 2012
83
76
Brescia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA
Eccomi tornato, bene posso dire conclusa la mia "esperienza" Pinarello, parlando con il negoziante che comunque alla fine si è dimostrato disponibile, abbiamo convenuto che mi tengo gruppo e sella e mi ha restituito il costo del telaio e manubrio, a torta finita ci ho rimesso un paio di cento euro :ueh:. Va bene pazienza, alla fine meglio così che tribulare. Parlando mi ha detto che mi avrebbero sostituito il telaio ma ovviamente si andava alle calende greche quindi o aspettavo o così. Si capisce comunque che dopo tutta questa tiritera uno perde anche la fiducia e davvero certi atteggiamenti da una casa che si vanta tanto di tutto sono incomprensibili.. bastava parrlare chiaro fin da subito e la cosa si risolveva. Va bene così.. Spero solo che questo aiuti anche chi in futuro vorrà scegliere certi prodotti che alla fine una volta pagati si è in balia degli eventi. Ora nasce il problema di trovarmi un telaio :cry:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eccomi tornato, bene posso dire conclusa la mia "esperienza" Pinarello, parlando con il negoziante che comunque alla fine si è dimostrato disponibile, abbiamo convenuto che mi tengo gruppo e sella e mi ha restituito il costo del telaio e manubrio, a torta finita ci ho rimesso un paio di cento euro :ueh:. Va bene pazienza, alla fine meglio così che tribulare. Parlando mi ha detto che mi avrebbero sostituito il telaio ma ovviamente si andava alle calende greche quindi o aspettavo o così. Si capisce comunque che dopo tutta questa tiritera uno perde anche la fiducia e davvero certi atteggiamenti da una casa che si vanta tanto di tutto sono incomprensibili.. bastava parrlare chiaro fin da subito e la cosa si risolveva. Va bene così.. Spero solo che questo aiuti anche chi in futuro vorrà scegliere certi prodotti che alla fine una volta pagati si è in balia degli eventi. Ora nasce il problema di trovarmi un telaio :cry:
Guarda meglio così, ti sei tolto tutte le rogne e puoi andare oltre, il periodo non è molto roseo per trovare una bici :doh: ma sui telai forse si trova qualcosa in più
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ribadisco la premessa che:

A - non giustifico i prezzi raggiunti dalle bici da corsa negli ultimi 4 anni (ricordo che una top di gamma nel 2008 non arrivava a costare 6.000€....mentre oggi si arriva ai 15.000€)

B - non sono ne pro ne contro verso un brand piuttosto che un altro

Quello che intendevo direi e provo a ribadire è che NON è solo il materiale a fare la bici. Vi è anche lo studio ed ingegnerizzazione del telaio.
Banalmente, rimanendo in topic casa Pinarello, F10...F12 ed F sono costruite tutte e tre con lo stesso Carbonio Torayca T1100 1K eppure "a detta dei dati e dei tecnici" la F12 era il 7.3% più aerodinamica rispetto ad F10 (-8w per mantenere i 40kmh) ed F a sua volta pubblicizzano essere quasi 300gr più leggera, 4.8% più aerodinamica e 12% più rigida di F12.

Questo per dire che il materiale è un "un materiale" poi in base alle forme, spessori e contesti in cui lo inserisci/lavori puoi ottenere risultati stilistici e prestazionali profondamente diversi.

Ecco il motivo del mio intervento....ovvero prima di dire che "a livello di efficienza su strada posso trovare telai equivalenti alla metà del prezzo" occorre verificare se questo è vero e per validare questo servirebbero dei test e/o dei dati oggettivi a supporto.
Altrimenti la frase più corretta sarebbe stata "posso trovare telai costruiti con Carbonio T1100 alla metà del prezzo"...in tal caso ok, probabilmente li trovi anche a meno di 1/3 del prezzo ma non direi che sono automaticamente "equivalenti" (magari, volendo fare la battuta, pesano 350gr in più)
scusa ma non ho un laboratorio scientifico in casa nè un ufficio marketing. trovo telai con lo stesso carbonio più leggeri a meno di 1/3 del prezzo..forse dovresti essere tu a spiegarmi qual'è il plus di quel telaio se il livello di finiture è quello mostrato. non è che per caso ne hai una e ti sei offeso?
facciamo così:posso trovare telai sino a prova contraria equivalenti a meno della metà ma anche di 1/4 così va meglio?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Eccomi tornato, bene posso dire conclusa la mia "esperienza" Pinarello, parlando con il negoziante che comunque alla fine si è dimostrato disponibile, abbiamo convenuto che mi tengo gruppo e sella e mi ha restituito il costo del telaio e manubrio, a torta finita ci ho rimesso un paio di cento euro :ueh:. Va bene pazienza, alla fine meglio così che tribulare. Parlando mi ha detto che mi avrebbero sostituito il telaio ma ovviamente si andava alle calende greche quindi o aspettavo o così. Si capisce comunque che dopo tutta questa tiritera uno perde anche la fiducia e davvero certi atteggiamenti da una casa che si vanta tanto di tutto sono incomprensibili.. bastava parrlare chiaro fin da subito e la cosa si risolveva. Va bene così.. Spero solo che questo aiuti anche chi in futuro vorrà scegliere certi prodotti che alla fine una volta pagati si è in balia degli eventi. Ora nasce il problema di trovarmi un telaio :cry:
Bene per la conclusione della faccenda.
PEr il telaio, mi permetto due suggerimenti:
- se comunque il tuo desiderio è la F12, non cercare altro: compra un telaio del colore che vuoi, prima di montarlo lo tieni in osservazione, magari anche lavandolo. Visto il caso che ti è capitato credo fosse un problema "isolato" che si è accanito contro di te: dubito che su tutte le pinarello le scritte siano trasferelli o i tatuaggi che si trovavano nei chewingum dell'oratorio.
- se della marca non te ne frega nulla perché tanto non è pinarello, io punterei a un telaio cinese: mi rendo cono che passare dal top al bottom (come prezzo, non come qualità) sia un bel cambiamento. Carbonda vende a 600 il telaio commercializzato da Guerciotti a 4000:
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
scusa ma non ho un laboratorio scientifico in casa nè un ufficio marketing. trovo telai con lo stesso carbonio più leggeri a meno di 1/3 del prezzo..forse dovresti essere tu a spiegarmi qual'è il plus di quel telaio se il livello di finiture è quello mostrato. non è che per caso ne hai una e ti sei offeso?
facciamo così:posso trovare telai sino a prova contraria equivalenti a meno della metà ma anche di 1/4 così va meglio?

Appunto, non hai un laboratorio di analisi a casa e tantomeno una galleria del vento presumo. Pertanto le tue insinuazioni sono prive di qualsivoglia fondamento.

Questo vale in confronto di ogni bici “top di gamma”…sia essa Wilier piuttosto che Bmc, Specialized, Colnago ecc

Nel mercato si trovano telai in carbonio a 200€? Ok bene…lato prezzo non discuto ma da qui a dire che sono migliori o uguali ai top di gamma dei brand più noti c’è ne vuole. Viceversa porti dati oggettivi e test fisici di laboratorio a sostegno di quello che dici.
Parlar per far aria alla bocca e far frasi fatto qualunquiste, tipicamente “da bar” non porta nessun contributo alla discussione.

Tornando “in topic” il comportamento ed il trattamento ricevuto è inaccettabile.
Al posto suo pretenderei un telaio nuovo o, se possibile, la restituzione e rimborso.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Appunto, non hai un laboratorio di analisi a casa e tantomeno una galleria del vento presumo. Pertanto le tue insinuazioni sono prive di qualsivoglia fondamento.

Questo vale in confronto di ogni bici “top di gamma”…sia essa Wilier piuttosto che Bmc, Specialized, Colnago ecc

Nel mercato si trovano telai in carbonio a 200€? Ok bene…lato prezzo non discuto ma da qui a dire che sono migliori o uguali ai top di gamma dei brand più noti c’è ne vuole. Viceversa porti dati oggettivi e test fisici di laboratorio a sostegno di quello che dici.
Parlar per far aria alla bocca e far frasi fatto qualunquiste, tipicamente “da bar” non porta nessun contributo alla discussione.

Tornando “in topic” il comportamento ed il trattamento ricevuto è inaccettabile.
Al posto suo pretenderei un telaio nuovo o, se possibile, la restituzione e rimborso.
telai da 200 in carbonio t1100 torayca? buona fortuna. stai esasperando il paragone per tirare acqua al tuo mulino, quando il mio discorso era abbastanza chiaro anche senza l'intervento del fanboy pinarello. un telaio la cui resa su strada è equiparabile sono arciconvinto di trovarlo anche solo alla metà del prezzo senza scomodare i nobrand. un rose, un cube e tanti altri di quella fascia di prezzo non mi aspetto certo facciano andare più piano di un pinarello. semmai mi posso aspettare che non abbiano verniciatura o finiture da urlo. quindi capisci che quello che dovrebbe essere il punto di forza di un telaio di questo target va a farsi benedire se le cose sono così come mostrate qua
 
  • Mi piace
Reactions: maurovoice

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
telai da 200 in carbonio t1100 torayca? buona fortuna. stai esasperando il paragone per tirare acqua al tuo mulino, quando il mio discorso era abbastanza chiaro anche senza l'intervento del fanboy pinarello. un telaio la cui resa su strada è equiparabile sono arciconvinto di trovarlo anche solo alla metà del prezzo senza scomodare i nobrand. un rose, un cube e tanti altri di quella fascia di prezzo non mi aspetto certo facciano andare più piano di un pinarello. semmai mi posso aspettare che non abbiano verniciatura o finiture da urlo. quindi capisci che quello che dovrebbe essere il punto di forza di un telaio di questo target va a farsi benedire se le cose sono così come mostrate qua
Si certo, hai ragione. Quando lo trovi provalo anche e porta i dati oggettivi di quanto dici.

Dal resto non sto esasperato nulla e tantomeno sono un fanboy. Il mio discorso è esteso a tutti i top brand.
Specialized, Bmc, Scott ecc.

Online si trovano fin troppo spesso “chiacchieratori da bar” che, come te, millantano di trovare telai paritetici ad 1/3-1/4 del prezzo….mai nessuno che abbia portato uno straccio di prova oggettiva a riprova di questo.

Poi si, non metto in dubbio che cercando trovi chi fa una copia esatta dei telaio “più noti” e li venda “no brand” a prezzo ben più bassi. Ma di fatto diventa un plagio e una copia nonché uno sfruttamento degli studi altrui.

Come ho scritto nella premessa, sono concorde che i prezzi attuali sono assurdi (si vedono bmc…specialized e Colnago ormai a 15.000€ di listino) ma è anche vero che lo studio ed sviluppo di un nuovo progetto richiede costi importanti….specie quando si cerca un miglioramento oggettivo e misurato rispetto a quanto già fatto….copiare è decisamente più semplice e meno costoso.

Aspetto i dati dei telai da te citati, con fonti ecc.
Sarò ben lieto di scoprire questi telai. Anche perché devo giusto farmi una nuova bici e se posso portare a casa un telaio con le stesse specifiche tecniche e dinamiche di un top di gamma blasonato ad 1/3 del prezzo ben venga. Sarebbe utile per tutto il forum.
Potrei consigliarti di aprire una discussione dedicata. Sarebbe utile a molti.
 
  • Haha
Reactions: ceccodececchis

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Buongiorno a tutti, vi seguo da parecchio tempo in "religioso silenzio" in quanto non mi reputo all'altezza di dare consigli ma mi piace molto leggere opinioni e confrontarle con le mie idee. Questa è quindi la prima discussione che apro perchè sono abbastanza disperato.
Praticamente preso da una scimmia maledetta a settembre 2020 decido di vendere la mia oltre XR4, bici fantastica con la quale mi sono sempre trovato da dio ma volevo i dischi. Opto quindi per una F12 disk, bici della quale mi sono innamorato alla presentazione. Premesso che io odio le bici opache e nere, su consiglio del venditore Le mie scelte cadono su un kit telaio Sideral grey (e qui qualcuno già mi prenderà per pazzo) da montare con gruppo ultegra meccanico (frega nulla dei top di gamma tanto sono una schiappa ed i ricambi li pago io quindi preferisco investire nelle ruote). Prmessa consegna fine novembre inizio dicembre. Da qui i primi problemi.. Dato che i "signori" di Pinarello non specificano da nessuna parte se i loro colori sono opachi o meno io mi sono rimesso al negoziante che aveva info precise del rappresentante ;nonzo%
Ecco la prima discussione dove per ovviare all'errore mi propongono a 500€ la colorazione myway. Ovviamente dopo coloriti scambi di opinione conveniamo con un mio esborso extra di 200€ e magicamente il sideral grey diventa lucido.
Arriva il telaio a fine gennaio (non menziono i ritardi perchè in pandemia ci sta) ma nonostante io l'abbia ordinato con reggisella a 0 arretramento arriva con 25mm di arretramento.. :twisted:. Mille scuse alla fine la prendo su con reggisella arretrato che puntualmente si crepa in quanto avendo io la sella avanti e pesando 78kg, la leva sul carrello era tanta e taac. Ok me lo cambiano con uno nero (essendo ricambio ma è anche meglio) ma nel frattempo al primo lavaggio le serigrafie vengono via... Affranto, impreco come pochi e torno in negozio.. Risposta "no problem, è in garanzia!" eh grazie al C... ma io l'avrei comprata per usarla e visto che siamo a marzo è il bello adesso. Nessuna bici sostitutiva da parte di Pinarello ma il negoziante mi presta un suo usato piccolo che mi ha scassato la schiena va beh. Torna la bici.. atenzione .. RIPARATA solo nei punti rovinati e subito in negozio noto ilsegno sul trasparente dell'incartatura.. Bestemmie di fuoco e mi sento rispondere che ho l'occhio troppo tecnico... Non vado oltre. iniziano una serie di mail e telefonate tra me, il negoziante e Pinarello e nel frattempo si staccano altre serigrafie (ovviamente essendo queste SOPRA il trasparente). Concordiamo che spedisco per l'ennesima volta la bici ovviamente senza sostitutiva per la sistemazione. In data 28/06/21 porto quindi la bici in negozio ed assieme alla bici in accordo con le parti scriviamo che la bici andava riverniciata in toto con serigrafie SOTTO il trasparente e che ero disposto in caso non fosse stato possibile a cambiare colore con altro scelto tramite myway. In data 26/07 mi dice il negoziante che la bici è pronta, che hanno nuovamente riparato, che era fuori discussione verniciarla come dico io, e che in caso mi avrebbero dato un telaio pronto nero opaco e rosso.. Io mi sono arreso ed ora ho preteso i soldi indietro e per conto mio Pinarello può anche chiudere oggi stesso.
Vi chiedo un parere.. voi come vi sareste comportati?
siccome non ho ancora avuto risposta, in caso mi diano picche voi cosa fareste?
Altra domanda, siccome sono fatto su abbastanza male, gambe lunghe e busto corto, tenendo presente che sulla oltre xr4 pedalavo ad 82.7 dal movimento centrale con attacco da 11 e 4cm di spessori e sulla pina che è più alta come sterzo avevo la medesima posizione con 2cm di spessori, che telaio potrei valutare secondo voi considerato che non vorrei mettere ancora 2000 spessori sotto lo sterzo che stanno anche maluccio.

Grazie a chiunque vorrà rispondere e mi scuso per questo post prolisso ma era necessario spiegare bene..
Ho un F 12 x light,comprata da un negoziante serio e preparato,qui la situazione sta nella scarsa professionalità del rivenditore,non può non sapere un colore com'è,il reggisella doveva essere ordinato 0° ,se si è rotto è perchè nel montaggio non sono state rispettate i valori di serraggio(chiave dinamometrica ,non a mano),per le serigrafie ci può stare essendo fuori vernice ma Pinarello risponde sempre.
Quindi il problema è il rivenditore che ha una professionalità che si è fermata agli anni 40 e va bene a vendere ferramenta non bici top.
Fidati i soldi te li deve dare il negoziante non Pinarello,è lui che ha sbagliato,deve sapere cosa vende,come si monta e eventualmente,dato che Pinarello ha le taglie di cm in cm consegnarti il telaio simile che ti consenta di avere la posizione che desideri cambiando la lunghezza attacco(con queste taglie le misure contigue es 53 e 54 son fatte proprio per questo)
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ho un F 12 x light,comprata da un negoziante serio e preparato,qui la situazione sta nella scarsa professionalità del rivenditore,non può non sapere un colore com'è,il reggisella doveva essere ordinato 0° ,se si è rotto è perchè nel montaggio non sono state rispettate i valori di serraggio(chiave dinamometrica ,non a mano),per le serigrafie ci può stare essendo fuori vernice ma Pinarello risponde sempre.
Quindi il problema è il rivenditore che ha una professionalità che si è fermata agli anni 40 e va bene a vendere ferramenta non bici top.
Fidati i soldi te li deve dare il negoziante non Pinarello,è lui che ha sbagliato,deve sapere cosa vende,come si monta e eventualmente,dato che Pinarello ha le taglie di cm in cm consegnarti il telaio simile che ti consenta di avere la posizione che desideri cambiando la lunghezza attacco(con queste taglie le misure contigue es 53 e 54 son fatte proprio per questo)
Infatti il negoziante gli ha reso i soldi. Ma hai letto i post precedenti?
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Brutta esperienza mi dispiace per te e anche per la Pinarello che ha dimostrato poca serietà in questa vicenda e anche di lavorare male!
È lecito incazzarsi in queste situazioni, il problema è uscirne ripagati, il che non avviene quasi mai!
Personalmente le Pinarello a me non piacciono, sembra che abbiano subito un incidente e poi riparate con lo scotch! Comunque guardando la foto della bici, sembra che la sella non sia in bolla! È una mia impressione?
Relativamente al discorso degli spessori e quindi all'altezza della scatola dello sterzo, qualche tempo fa avevo una Orbea Orca, con 2 cm di spessori sotto l'attacco manubrio e con cui pedalavo senza problemi in presa bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: franksigna

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Eccomi tornato, bene posso dire conclusa la mia "esperienza" Pinarello, parlando con il negoziante che comunque alla fine si è dimostrato disponibile, abbiamo convenuto che mi tengo gruppo e sella e mi ha restituito il costo del telaio e manubrio, a torta finita ci ho rimesso un paio di cento euro :ueh:. Va bene pazienza, alla fine meglio così che tribulare. Parlando mi ha detto che mi avrebbero sostituito il telaio ma ovviamente si andava alle calende greche quindi o aspettavo o così. Si capisce comunque che dopo tutta questa tiritera uno perde anche la fiducia e davvero certi atteggiamenti da una casa che si vanta tanto di tutto sono incomprensibili.. bastava parrlare chiaro fin da subito e la cosa si risolveva. Va bene così.. Spero solo che questo aiuti anche chi in futuro vorrà scegliere certi prodotti che alla fine una volta pagati si è in balia degli eventi. Ora nasce il problema di trovarmi un telaio :cry:
fattelo fare da un artigiano della tua zona; spenderai la metà del Pinarello ed in caso di problemi gli vai in laboratorio e ne parlate
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.841
.
Visita sito
Bici
mia
ma è anche vero che lo studio ed sviluppo di un nuovo progetto richiede costi importanti….specie quando si cerca un miglioramento oggettivo e misurato rispetto a quanto già fatto
Perchè tu credi forse che quel miglioramento oggettivo e misurato (da chi ?! ) qualsiasi amatore sarebbe in grado di percepirlo o meglio avere tempi migliori sui giri soliti ?
Ci sono telai no brand che sono forse anche meglio di dei tanto blasonati marchi oggi più in vista.. verificarlo non è semplice ma provando si capiscono tante cose.. cose che ovviamente nessun brand di grido ammetterà mai.. sarebbe un non sens non credi ? loro devono per forza di cose magnificare ogni loro opera.. fa parte del sistema economico commerciale ;-)
Certo è che se vuoi spendere 300$ per un telaio di certo non stai scegliendo il meglio che il mercato no brand può offrire.. ma con 7-800$ ti puoi togliere delle gran belle soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

alexF10

Novellino
11 Giugno 2021
47
4
48
lucca
Visita sito
Bici
pinarello F10
adesso mi vesto e vado in negozio a capire come muovermi.. boh sono amareggiato perchè il negoziante continua a dire non so cosa dirti, a me non è mai capitato bla bla bla.. so solo che sono senza i miei soldi e senza quello che ho pagato.. non ha senso
io ho una pinarello con trasparente sopra adesivi, e nessun problema. gli errori capitano a volte in tutti i marchi di bici, ma nel tuo caso portavo la bici al negozio , la lasciavo e lo facevo chiamare dall'avvocato senza ammattire.
 

Allegati

  • 16278072580094842685471825775150.jpg
    16278072580094842685471825775150.jpg
    92,7 KB · Visite: 69