Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
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San Martino di Venezze (RO)
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Wilier 101air
Mi rendo conto che ognuno ha una sua storia con qualsiasi copertura. Io con i Next ci ho fatto 5000km, ma potevano farne anche di più senza nessun tipo di problema. Forature zero. Poi sulla copertura posso dire buona, ma non eccelsa. Buona tenuta su asciutto, sensazione di perderla anche se non è mai successo sul bagnato. Ora ho i corsa PRO e tutti e due dopo 2000km li ho già con le camere perchè il cotone laterale fa dei microtaglietti con fuoriuscita di lattice e perdita di pressione.
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
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italia
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trek
Stesso problema: a un copertoncino Next con circa 2000km si è staccato un pezzo di battistrada. Passerò ad altro ...
ti è andata pure bene. io con 4 vittoria corsa pro 2 comprati e poi sostituiti in garanzia con altri 2, dopo 1500 km erano tutti da buttare. il punto è che non si discute neanche il fatto della sostituzione o meno ma che sono pericolosi. punto.
 

homeworker

Novellino
16 Agosto 2019
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Li
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Fuji
Niente, ma a che pressione le metteresti? Il sistema senza camera è vantaggioso per le basse pressioni ma il 24 non può metterlo a 4/5 bar,allora tantovale usare la camera e spendi meno. Se invece prendi i 28 li gonfi a 5bar e guadagni comodità e scorrevolezza
Beh, per non saper ne leggere ne scrivere li metterei alla pressione consigliata nella scheda del sito Vittoria. Peso sui 66kg, loro indicano 4.8 per fascia 58-65kg e 5.2 per la fascia 66-73kg. Comunque ho scritto anche a Vittoria e Dt Swiss.

Io farei 5 Bar visto che sono a metà strada.

Size Bar PSI
700x24c 5,2 75

1725867752655.png

Le DT che ho sono dell'anno scorso per freni tradizionali e hanno canale interno da 18mm e 21.5mm esterno.


1725867909166.png
Dt swiss mi ha risposto con evidenziato la larghezza cerchio che ho trovato anche io sul loro sito. E indicano 7bar max, ampiamente sotto i 5 bar consigliati di Vittoria.

1725868112799.png
 
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ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
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Orbea Orca
ti è andata pure bene. io con 4 vittoria corsa pro 2 comprati e poi sostituiti in garanzia con altri 2, dopo 1500 km erano tutti da buttare. il punto è che non si discute neanche il fatto della sostituzione o meno ma che sono pericolosi. punto.
addirittura pericolosi?
io ho usato per anni i corsa (normali e control) da 25 con camera d'aria e mai un problema. con il posteriore facevo circa 5000km anteriore 7000km.
ora corsa pro tubeless: con il primo treno 4500km posteriore solo qualche taglietto sul battistrada e anteriore che ho sostituito per scrupolo prima di fare la MDD (ma l'ho tenuto come scorta).
sono al secondo treno, 2000km e 0 problemi.

rimanendo in tema N.Ext li ho provati con camera d'aria e non mi sono piaciuti né come tenuta né come durata.
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
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trek
addirittura pericolosi?
io ho usato per anni i corsa (normali e control) da 25 con camera d'aria e mai un problema. con il posteriore facevo circa 5000km anteriore 7000km.
ora corsa pro tubeless: con il primo treno 4500km posteriore solo qualche taglietto sul battistrada e anteriore che ho sostituito per scrupolo prima di fare la MDD (ma l'ho tenuto come scorta).
sono al secondo treno, 2000km e 0 problemi.

rimanendo in tema N.Ext li ho provati con camera d'aria e non mi sono piaciuti né come tenuta né come durata.
beh quando si stacca il battistrada li giudico pericolosi. ne ho avuti 2 coppie e sinceramente non giravo tranquillo, dato che potrebbero sgonfiarsi di botto allo stacco del battistrada. ne ho avuti anche di altri modelli negli anni come ho scritto in un post sopra e mi hanno sempre deluso. unica eccezione una coppia che avevo sulla mtb come geax
 
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vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
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Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Al momento con i Vittoria N.Ext ho fatto 3.200 km. Una foratura all'anteriore dopo 2300 km e con l'occasione ho invertito i pneumatici.
Confido di fare almeno 5.000 km.
 

homeworker

Novellino
16 Agosto 2019
16
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Li
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Fuji
Sarebbe interessante un sondaggio di dove sono acquistati i penumatici che hanno problemi di battistrada, screpolature, esplosioni, etc. E anche la pressione a cui vengono tenuti.

Io ho sempre usato Vittoria Rubino pro, comprati in offerta online e ultimamente i due ultimi treni si sono da subito screpolati ai bordi (prima settimana praticamente) e adesso che hanno qualche km, anche sul battistrada. Ho l'impressione che spesso quelli in offerta sono pneumatici che girano in magazzino da parecchio oltre al fatto che probabilmente ho la pompa che gonfia troppo rispetto a quello indicato, solitamente con camera d'aria sto sui 7.5 ma penso vada oltre anche se da indicazioni possono arrivare anche a 8.5.
 
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thornn

Gregario
16 Novembre 2020
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trek
Sarebbe interessante un sondaggio di dove sono acquistati i penumatici che hanno problemi di battistrada, screpolature, esplosioni, etc. E anche la pressione a cui vengono tenuti.

Io ho sempre usato Vittoria Rubino pro, comprati in offerta online e ultimamente i due ultimi treni si sono da subito screpolati ai bordi (prima settimana praticamente) e adesso che hanno qualche km, anche sul battistrada. Ho l'impressione che spesso quelli in offerta sono pneumatici che girano in magazzino da parecchio oltre al fatto che probabilmente ho la pompa che gonfia troppo rispetto a quello indicato, solitamente con camera d'aria sto sui 7.5 ma penso vada oltre anche se da indicazioni possono arrivare anche a 8.5.
io li ho presi in negozio e li ho gonfiati sempre a 5 atm
 
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Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.719
1.915
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Torino
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sarebbe interessante un sondaggio di dove sono acquistati i penumatici che hanno problemi di battistrada, screpolature, esplosioni, etc. E anche la pressione a cui vengono tenuti.

Io ho sempre usato Vittoria Rubino pro, comprati in offerta online e ultimamente i due ultimi treni si sono da subito screpolati ai bordi (prima settimana praticamente) e adesso che hanno qualche km, anche sul battistrada. Ho l'impressione che spesso quelli in offerta sono pneumatici che girano in magazzino da parecchio oltre al fatto che probabilmente ho la pompa che gonfia troppo rispetto a quello indicato, solitamente con camera d'aria sto sui 7.5 ma penso vada oltre anche se da indicazioni possono arrivare anche a 8.5.
Scusa 7,5 bar , ma quanto pesi e che sezione ha la gomma?
Comunque anche io penso che il dato di stoccaggio pre-acquisto sia importante.
Soprattutto sugli pneumatici di alta gamma, come vittoria, veloflex, il tempo compromette le performance.
Michelin per esempio, ricopriva i propri pneumatici con un leggero strato di una sostanza simile alla paraffina o forse proprio paraffina per nn farli degradare. non so se ale altre case fanno lo stesso
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
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trek
Scusa 7,5 bar , ma quanto pesi e che sezione ha la gomma?
Comunque anche io penso che il dato di stoccaggio pre-acquisto sia importante.
Soprattutto sugli pneumatici di alta gamma, come vittoria, veloflex, il tempo compromette le performance.
Michelin per esempio, ricopriva i propri pneumatici con un leggero strato di una sostanza simile alla paraffina o forse proprio paraffina per nn farli degradare. non so se ale altre case fanno lo stesso
il negozio dove li ho presi io ha un bel numero di clienti quindi non penso sia dovuto allo stoccaggio. poi me li hanno cambiati in garanzia e si è ripresentato lo stesso difetto. ma avevo già avuto esperienze negative in passato. sempre. e non solo io
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.321
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Gianni / TCR SL
Sarebbe interessante un sondaggio di dove sono acquistati i penumatici che hanno problemi di battistrada, screpolature, esplosioni, etc. E anche la pressione a cui vengono tenuti.

Io ho sempre usato Vittoria Rubino pro, comprati in offerta online e ultimamente i due ultimi treni si sono da subito screpolati ai bordi (prima settimana praticamente) e adesso che hanno qualche km, anche sul battistrada. Ho l'impressione che spesso quelli in offerta sono pneumatici che girano in magazzino da parecchio oltre al fatto che probabilmente ho la pompa che gonfia troppo rispetto a quello indicato, solitamente con camera d'aria sto sui 7.5 ma penso vada oltre anche se da indicazioni possono arrivare anche a 8.5.
lordgun a novembre 2023 4 pneumatici un treno 26mm e un treno 28mm piu altro pneumatico da 28 su bikeinn a marzo. tutti la stessa fine durata circa 1200-1800km. tutti cambiati per tratti a tele scoperte. qualità infima. adesso ho esaurito lo stock e per me vittoria è acqua passata.
pressione circa 6 anteriore e 6.2 posteriore. mia moglie sui 5bar al posteriore stessa storia.
secondo me hanno sbracato per risparmiare ulteriori due lire sui processi produttivi. Già che sono prodotte in thailandia se poi sono costruite anche a c@@@o....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.266
24.368
Piacenza
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krypton xroad - 0 slr
ho usato i n.ext da 32, sul muletto e sempre in condizioni "pessime" (periodo invernale) ci avrò fatto 2000 km...
sostituiti perchè forato il posteriore , preso vetro e fatto taglio abbastanza grande, comunque tornato a casa grazie al lattice...
messa toppa interna, ora sono lì per eventuale emergenza...l'anteriore ha ancora i "baffi"...nel posteriore,a parte il foro riparato, i segni di riscontro sono ancora evidenti...
usato spesso vittoria, ma li trovo leggeremente più delicati di, ad esempio, conti gp5000 TL s, quando fori quelli sei effettivamente a fine vita...poi hanno il problema che sono difficili da smontare, se devi mettere la camera in strada c'è da elencare tutto il calendario...sempre i conti (cito questi perchè sono quelli che uso maggiormente) vengono giù quasi a mano...
mai avuto problemi di scollamento battistrada...
avuti con tubolari e copertoni veloflex...ecco, quelli pietra sopra...
 

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
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Orbea Orca
Sarebbe interessante un sondaggio di dove sono acquistati i penumatici che hanno problemi di battistrada, screpolature, esplosioni, etc. E anche la pressione a cui vengono tenuti.

Io ho sempre usato Vittoria Rubino pro, comprati in offerta online e ultimamente i due ultimi treni si sono da subito screpolati ai bordi (prima settimana praticamente) e adesso che hanno qualche km, anche sul battistrada. Ho l'impressione che spesso quelli in offerta sono pneumatici che girano in magazzino da parecchio oltre al fatto che probabilmente ho la pompa che gonfia troppo rispetto a quello indicato, solitamente con camera d'aria sto sui 7.5 ma penso vada oltre anche se da indicazioni possono arrivare anche a 8.5.
il mio peso oscilla fra i 69kg e i 71kg e tengo la bici in casa (quindi temperatura che oscilla fra i 18°-19° d'inverno e i 23°-27° d'estate).

vittoria N.Ext: un treno da 26 comprati online da lordgun montati con camera d'aria in butile e gonfiati a 7/7.5. copertoni cambiati dopo 3000km (il posteriore era finito e ho buttato l'anteriore) perché non mi davano sicurezza in discesa.

vittoria corsa e corsa control: tanti treni (10?) da 25 comprati sempre online (probike, lordgun, bike discount) montati con camera d'aria in butile e gonfiati a 7/7.5 (ora li sto usando con camere TPU con pressione a 6/6.5). copertoni cambiati se avevano tagli importanti o dopo 5000km al posteriore (anteriore anche 7000km).

vittoria corsa pro da 28: primo treno di serie (Orbea) e attuale comprato da gambacicli, montati tubeless e gonfiati a 4/4.2. primo treno cambiato dopo circa 5000km (posteriore quasi finito e ho ancora l'anteriore che tengo di scorta) e con quelli attuali sono a circa 3000km e il posteriore ha ancora almeno 1500km. nessun taglio evidente al momento.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.266
24.368
Piacenza
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krypton xroad - 0 slr
ero quasi in procinto di provarli, ricordo le vecchie discussioni dove ne erano tutti entusiasti ma oggi al contrario leggo solo lamentele,i vittoria sono quelli più simili e sembrano avere lo stesso difetto
intendi i veloflex? presi proprio perchè avevo letto tanti commenti entusiasti...invece delusione totale, anche come tenuta non mi sono piaciuti per nulla...
almeno con i vittoria ho sempre avuto un buon feeling di guida...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.346
9.126
64
Nebbiano Montespertoli
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Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io sarò un caso particolare in tanti anni di uso Vittoria mai un problema, una foratura in sei anni di cui non mi sono accorto, col corsa G2.0 una piccola scollatura laterale del battistrada, ora ho i next e i corsa pro, con i primi sono a più di 3k con i secondi circa 2k e per ora problemi zero, pressione di gonfiaggio su canale 21 meno di 5bar
 

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Novellino
16 Agosto 2019
16
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Li
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Fuji
Montata una oggi sull'anteriore, è la versione tubeless 24 su canale 18 (ruote dt swiss freni rim).

E' andato tutto bene, unica difficoltà è stato far entrare l'ultimo pezzo sul cerchione ma è un problema che ho sempre avuto con le Vittoria.
Tallonata con una spruzzata di bomboletta, con la pompa a mano non riuscivo, poi ho gonfiato al limite della gomma 8bar, sgonfiata e inserito il liquido dalla valvola smontata (quelle incluse nelle ruote).

Poi ho gonfiato con la pompa a mano ad 8 per sicurezza ed ha fatto un altro scatto di tallonatura, poi portata a pressione di 6. Dopo controllo.
Non ci sono perdite per ora di liquido e sembra tutto tallonato bene. Anzi, sembrava già ben ermetico anche senza mettere il liquido.

La gomma è fina, non ho per misurarla ma sembra più affusolata del copertoncino da 23 che avevo prima. La mescola da un buon senso di sicurezza, forse più grip delle vittoria rubino pro con cui ho fatto anche gare molto bagnate (non è che sono questo fenomeno).

Sui talloni però, si notano delle zigrinature come se non fosse applicata uniformemente la mescola alla tela, la sensazione è che saranno i punti dove si screpolerà andando avanti col tempo. L'ultimo treno Zaffiro Pro, si era screpolate dopo pochi giorni, speriamo queste durino di più, anche se la sensazione non è buona. A meno che non si manterranno senza screpolature, le prossime cambio con Continental/Michelin.

E' la prima volta che monto tubeless, come faccio ad essere sicuro che sono tallonate bene bene bene? I bordi sono allineati bene col cerchio ed ha fatto diversi TAC di tallonatura.
 
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