Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
496
424
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Io i rubino mai provati, ma miei amici mi confermano anche loro la bontà. Io sia Next che Corsa Pro nn ne parliamo
Non so più quante gomme Rubino ho avuto e sgratt, sgratt non ho mai forato (uso esclusivamente tubeless).
Non posso dire la stessa cosa dei Vittoria Corsa pro e dei vari Continental 5000 anche se con la bomboletta ho sempre rimediato.
Non essendo parente stretto e neanche largo di Pogacar non riesco percepire tutta questa differenza di prestazioni di queste con le Vittoria Rubino.
N.B. non ne fo una questione di prezzo che comunque è una voce a favore di quest'ultime.

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.479
2.746
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ho bucato

Di nuovo

Ancora una volta una spina apparentemente metallica...mi verrebbe da dire che è sfiga, che qualunque gomma si buca etc etc...ma faccio le stesse strade anche con l'altra bici e coperture Continental GP5000 e, nonostante il posteriore a fine carriera, zero forature...

Dal mio punto di vista...Vittoria N.ext copertoncino da 28 bocciato per resistenza alle forature.
Detto, ridetto e ribadito: copertoncini vittoria no buoni, troppo delicati.
Coi Corsa non ho esperienza ma mi sono bastati più treni di zaffiro e rubino pro: bucavo ogni 200km
Mai più

Probabilmente vanno bene per ciclisti leggeri (intendo da 70kg in giù)

P.S.: io coi rubino ero disperato. Gli ultimi li ho tolti dopo 100km causa n-sima foratura posteriore: ho tenuto l'anteriore, che era buono e l'ho regalato a un amico.

Copertoncini

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.727
3.613
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Detto, ridetto e ribadito: copertoncini vittoria no buoni, troppo delicati.
Coi Corsa non ho esperienza ma mi sono bastati più treni di zaffiro e rubino pro: bucavo ogni 200km
Mai più

Probabilmente vanno bene per ciclisti leggeri (intendo da 70kg in giù)

P.S.: io coi rubino ero disperato. Gli ultimi li ho tolti dopo 100km causa n-sima foratura posteriore: ho tenuto l'anteriore, che era buono e l'ho regalato a un amico.

Copertoncini
Io sono 65 kg e ho lo stesso problemi...troppo troppo delicati...

Non credo cheli porterò a fine carriera, penso di passare a Continetal, probabilmente tubeless

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

slevin91

Novellino
14 Novembre 2022
33
50
Rimini
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Li montai l'anno scorso al posto di quelli con cui usciva la bici. Bucati alla prima uscita dopo averli montati e anche nella terza. Tolti e buttati nel cesso. Da quella volta sono tornato ai michelin power cup/gp5000. Stesse pressioni, stesse strade, stesse stagioni. Semplicemente, secondo me, sono troppo fragili. L'unica cosa positiva che hanno (se vogliamo proprio cercare un punto positivo) è che mantengono la misura nominale anche su cerchi larghi e si montano praticamente da soli.
I corsa pro non li ho mai provati perchè non uso tubeless, ma ho usato i corsa della generazione precedente e, nonostante la qualità e confortevolezza della pedalata fossero ottime, erano troppo fragili. Si tagliavano come niente, avevano problemi di scollamento del battistrada dopo poco tempo etc. Questa è la mia esperienza con vittoria.

• Mi piace
Reactions: Bero0571

Classifica generale Winter Cup 2024