Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.727
3.613
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Io ho trovato i Corsa Next (copertoncino da 28) di primo montaggio sulla bici nuova, per adesso non mi trovo male (sulla vecchia bici uso da anni i gp 5000 da 25).

Segnalo comunque una foratura dopo appena 50 km, ma talmente fine che per un po' ho pensato fosse un problema di valvola.

Attualmente hanno su 450 km, e non noto alterazioni apprezzabili al posteriore.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.727
3.613
Milano
Visita sito
Bici
Seconda foratura, stavolta l'anteriore.
Le camere d'aria di primo montaggio non sembrano granché, ma non credo sia quello il problema.

Nota positiva. Sono molto facili da fare salire a mano sul cerchio (ruote oquo primo montaggio Orbea)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.727
3.613
Milano
Visita sito
Bici
Dimenticavo

Spina metallica, non mi sento di colpevolizzarle troppo, anche se penso che siano sotto alla resistenza del GP5000

Allegati

• IMG_20240921_215732575_HDR_AE~2.jpg
    IMG_20240921_215732575_HDR_AE~2.jpg
    224,6 KB · Visite: 29

homeworker

Novellino
16 Agosto 2019
16
6
Li
Visita sito
Bici
Fuji
Ci ho fatto 2 gare di triathlon sprint nel week-end, mi sono sembrate scorrevoli e con un buon senso di sicurezza. Presi parecchi tombini, dossi, aghi di pino, sabbia e nessun segno sul copertone.
Stabili in curva e scorrevoli anche se non sono un fenomeno di guida (anzi).

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
274
37
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
scusatemi tutti ma la pazienza di leggere tutte queste pagine non ce l'ho, le vostre esperienze sarebbero decisive per una scelta, ci approcciamo all'inverno per modo di dire qui a Roma e vorrei comprare i n ext tube type da 28 che monterei su un c21 e peso 67kg mi consigliate di comprarle?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.727
3.613
Milano
Visita sito
Bici
Parlando della versione copertoncino + camera d'aria.

Io sono ancora a due forature, 7-800 km percorsi, il battistrada posteriore è in ottimo stato.
Non mi danno l'idea di essere particolarmente resistenti alle forature, per il comportamento stradale mi paiono buone, ma non sono chissà che manico.

Un pregio che ho rilevato, comunque, è la facilità con cui possono essere fatte salire sul cerchio a mano, almeno con le mie ruote (Oquo 45 team, cerchi mini hooked)

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
274
37
44
Roma
Visita sito
Bici

Io sono ancora a due forature, 7-800 km percorsi, il battistrada posteriore è in ottimo stato.
Non mi danno l'idea di essere particolarmente resistenti alle forature, per il comportamento stradale mi paiono buone, ma non sono chissà che manico.

Un pregio che ho rilevato, comunque, è la facilità con cui possono essere fatte salire sul cerchio a mano, almeno con le mie ruote (Oquo 45 team, cerchi mini hooked)
Quindi alla fine se fossi così sfortunato e bucassi qualche volta in inverno una volta che salgono bene mi consolerò con la scorrevolezza e leggerezza che mi sembrano essere il loro punto di forza.
Per quanto riguarda la durata pare siano nella norma cioè da 4 ai 5000 km, watt ne ho pochi e le uscite invernali sono corte e spesso 1 alla settimana quindi sicuro arrivo a fine primavera.

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
274
37
44
Roma
Visita sito
Bici

Peso e pressione?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.727
3.613
Milano
Visita sito
Bici
Terza foratura, manca poco ai 1000 km.

Io non so se sono sfigate queste gomme o fanno proprio schifo come resistenza (o tutte e due le cose)...a questo giro però ho preso un coccio di vetro bello grosso, che credo non avrebbe lasciato scampo nemmeno alle GP5000

Ecco la foto del danno.

Allegati

• IMG_20241019_123201843_AE.jpg
    IMG_20241019_123201843_AE.jpg
    262,2 KB · Visite: 43

puccio87

Novellino
21 Giugno 2017
14
0
Visita sito
Bici
Bianchi Aria 105 Disc
Ciao a tutti. Ho letto un po’ dei messaggi riferiti alle Next. Ero tentato da provarle. Al momento (anzi negli ultimi anni sempre) monto Vittoria Corsa da 25 montati con camera d’aria su ruota C36 (con canale da 21).
Vedo che però ultimamente i Corsa vengono prodotti solo per la versione Tubeless.
Secondo voi ci sono differenze riscontrabili utilizzandoli (oltre al prezzo) tra Next e Corsa?

Ultima modifica:

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
274
37
44
Roma
Visita sito
Bici
Io non utilizzerei un tubeless con camera per scelta, non avrebbe senso, il tubeless sono più pesanti, aggiungendo la camera lo sarebbero ancora di più e anche meno scorrevoli con camera, altrimenti non ci sarebbe nemmeno il motivo di produrre più copertoncini.

vaivaipaolino

Novellino
18 Ottobre 2021
46
100
59
Berlingo
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 1+disc
Ciao a tutti.
Io li ho montati davanti e dietro in contemporanea.
La prima impressione è senz'altro buona ma alla lunga non li consiglierei.
La prima gomma l’ho trovata tagliata al posteriore nel senso che sono arrivato in cima alla salita di polaveno ( sopra Iseo per che conosce la zona) e nel rifocillarmi mi scappa l’occhio e vedo un bel taglio sul fianco del copertone. Scendo verso gussago MOLTO lentamente e il meccanico che me li aveva montati una settimana prima mi parla di sfortuna che avrei preso qualcosa o che una buca me lo ha rovinato. Niente, cambio il copertone e via.
Settimana scorsa li ho cambiati tutti e due perché quello dietro era alle tele e non hanno fatto 2000 km.....
L’unica nota positiva è il confort ( avevo il 28 )
Hanno una forma molto a punta e vanno in piega molto velocemente ma la mescola mi sembra troppo tenera e poco duratura.
Ultima cosa : nessuna foratura ( ma del resto nemmeno con le gomme precedenti)

puccio87

Novellino
21 Giugno 2017
14
0
Visita sito
Bici
Bianchi Aria 105 Disc
Io non utilizzerei un tubeless con camera per scelta, non avrebbe senso, il tubeless sono più pesanti, aggiungendo la camera lo sarebbero ancora di più e anche meno scorrevoli con camera, altrimenti non ci sarebbe nemmeno il motivo di produrre più copertoncini.
Pienamente d’accordo. L’unica cosa è che Vittoria non fa più un modello ‘di punta’ versione copertoncino.
I Corsa vedendo nel sito solo tubeless (o tubolare) e poi ci sono i Next che si posizionano tra i Rubino e i Corsa.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.727
3.613
Milano
Visita sito
Bici
Io, al momento, non mi sento di dare una valutazione sulla durata.

Avrò fatto un po' più di 1000 km (forse 1200-1300) e il copertone posteriore sembra in condizioni di farne ancora un bel po'.

L'anteriore, ovviamente, è pari al nuovo.

Allegati

• IMG_20241108_164947931_AE.jpg
    IMG_20241108_164947931_AE.jpg
    318,7 KB · Visite: 29

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.727
3.613
Milano
Visita sito
Bici
Ho bucato

Di nuovo

Ancora una volta una spina apparentemente metallica...mi verrebbe da dire che è sfiga, che qualunque gomma si buca etc etc...ma faccio le stesse strade anche con l'altra bici e coperture Continental GP5000 e, nonostante il posteriore a fine carriera, zero forature...

Dal mio punto di vista...Vittoria N.ext copertoncino da 28 bocciato per resistenza alle forature.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
895
403
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ho bucato

Di nuovo

Ancora una volta una spina apparentemente metallica...mi verrebbe da dire che è sfiga, che qualunque gomma si buca etc etc...ma faccio le stesse strade anche con l'altra bici e coperture Continental GP5000 e, nonostante il posteriore a fine carriera, zero forature...

Dal mio punto di vista...Vittoria N.ext copertoncino da 28 bocciato per resistenza alle forature.
Ho l'impressione anch'io che tutta la gamma Vittoria sia un po' più debole rispetto alla concorrenza.

Classifica generale Winter Cup 2024