Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Alcune impressioni dopo 3 mesi di utilizzo.

Confermo la.pressione 4.5 ant 4.7 post, misura 32 tubeless, canale 19, peso 70 kg.

Una foratura riparata all instante (effetto mariposa)

ho notato che dopo un po' si "ammorbidiscono), migliora la presa in curva .. è molto evidente

Rispetto ai cinturato c'è da andare cauti se si prende una curva troppo in velocità...ho perso il posteriore un paio di volte.

Tenuta su bagnato eccellente....nulla da dire..ma andavo molto piano, E non era molto rigida la temperatura
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Alcune impressioni dopo 3 mesi di utilizzo.

Confermo la.pressione 4.5 ant 4.7 post, misura 32 tubeless, canale 19, peso 70 kg.

Una foratura riparata all instante (effetto mariposa)

ho notato che dopo un po' si "ammorbidiscono), migliora la presa in curva .. è molto evidente

Rispetto ai cinturato c'è da andare cauti se si prende una curva troppo in velocità...ho perso il posteriore un paio di volte.

Tenuta su bagnato eccellente....nulla da dire..ma andavo molto piano, E non era molto rigida la temperatura
quindi recensione negativa? ok che usi pressioni elevate ma tenere meno di altre gomme e perdere il posteriore in percorrenza non sembra eattamente una promozione
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
quindi recensione negativa? ok che usi pressioni elevate ma tenere meno di altre gomme e perdere il posteriore in percorrenza non sembra eattamente una promozione
Ma la pressione non è alta...
Piu bassa scorre appena meglio, ma così scorre appena in più.
Ho un 32...

La bici scorre, ma poi in velocità bisogna stare attenti...ho fatto un paragone con cinturato..

Rispetto a pzero molto più sicure (ma suppongo meno scorrevoli)
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Incuriosito da questi copertoni ne ho presi una coppia per camera. Misura 26, Più leggeri del dichiarato. 199/200gr. Sembrano anche molto bassi di spalla. Da confezionati la distanza da cerchietto a cerchietto e inferiore di quasi 1cm ai conti 5000 da 25mm.
Poiché vorrei provarli chiedo se confermi l'ingombro del copertoncino una volta montato, eventualmente se hai impressioni da condividere anche meglio, grazie
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Io ho appena montato la versione tubeless da 28 su cerchio hookless con canale interno 22. Una volta tallonato e gonfiato diventa 30 mm. Ancora non li ho provati. Vi farò sapere come vanno.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Poiché vorrei provarli chiedo se confermi l'ingombro del copertoncino una volta montato, eventualmente se hai impressioni da condividere anche meglio, grazie
Il GP5000 è più squadrato del N.Ext ma una volta montati le differenze sono di millesimi fra GP5000 e N.ext.
Il N.ext è mezzo millimetro più largo, ma l'altezza è uguale.
Ho la versione tubeless dei Vittoria, mentre GP5000 tube type.
Entrambi difficili da far salire senza cacciagomme.
 
  • Mi piace
Reactions: sartormassimo

paolo ciclista

Novellino
3 Agosto 2023
1
1
62
firenze
Visita sito
Bici
bottecchia leggendaria
DA piu di 3 anni io ho i copertoncini challenge hand-made modello "elite" da 25mm :
1- confort senza paragoni
2-tenuta di strada ? incollati sul bagnato nelle curve in discesa
3- non troppo veloci a causa del fatto che sono veramente incollati
ma per la girata della domenica senza in solitaria sono favolosi ...centro di firenze con pave scassato - pietre scassate - buce...alla grande..
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Fidati del calcolatore, vedrai che non ti discosterai di molto. Io di solito rispetto al calcolatore abbasso ancora.
Il NEXT ha un fianco bello rigido, se gonfio troppo lo sento cemento.
Che canale hai di cerchio?

Gonfiare a 6,5 vuol dire gonfiare come un copertoncino.
Infatti parlava dei copertoncini @vicarious
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Infatti parlava dei copertoncini @vicarious
Chiedo scusa, ma mi era sfuggito.
Effettivamente il calcolatore da delle pressioni abbastanza basse.

Quando avevo copertoncino mi regolavo con il mio peso e pari bar e poi abbassavo leggermente.

Secondo me potrebbe pesare sui 67/68 e penso che un 6,5 dietro e un 6,3 davanti possano andar bene come partenza.
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Chiedo scusa, ma mi era sfuggito.
Effettivamente il calcolatore da delle pressioni abbastanza basse.

Quando avevo copertoncino mi regolavo con il mio peso e pari bar e poi abbassavo leggermente.

Secondo me potrebbe pesare sui 67/68 e penso che un 6,5 dietro e un 6,3 davanti possano andar bene come partenza.

Ok, partirò da lì e poi vediamo.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Mi sembra dia dei valori molto bassi
Basse in base a quale termine di paragone? Dietro a quel calcolatore ci sono anche test strumentali sul campo... È importante mettere la larghezza reale della gomma, 1mm sposta di quasi 3 decimi, ed ovviamente controllare la pressione con strumento affidabile. Anche la larghezza del cerchio è rilevante quindi i concetti o preconcetti del passato , basati su cerchi stretti, rischiano di portarti fuori strada.....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a me da valori coerenti con quello che uso io (tubeless).

p.s. coerenti nel senso che io ci sono arrivato per gradi, facendo prove e trovando quella che mi soddisfaceva maggiormente. Ora ho provato il calcolatore e mi da, circa, gli stessi valori che uso.
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Basse in base a quale termine di paragone? Dietro a quel calcolatore ci sono anche test strumentali sul campo... È importante mettere la larghezza reale della gomma, 1mm sposta di quasi 3 decimi, ed ovviamente controllare la pressione con strumento affidabile. Anche la larghezza del cerchio è rilevante quindi i concetti o preconcetti del passato , basati su cerchi stretti, rischiano di portarti fuori strada.....

5,5 bar per un copertoncino classico da 26 mi sembrano davvero pochi... ma sicuramente sbaglio io.
 
  • Mi piace
Reactions: scico