Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Io ho la misura da 32 mm. Il sito consiglia se non ricordo male sotto i 4 bar..ma io sono a 4.5/4.8
Canale 19

A parte un occasione dove stranamente ho perso 1 Bar (forse ho forato...) Mai perdite di pressione importanti.


Oggi prova sotto la pioggia, anche in discesa.

È una gomma AllSeason.
Ma non invernale (paragonata al cinturato)
Prima di uscirci le ho portate 6,5 dietro e 6 davanti.
Le 26 su Novatec Jetfly SL sono uno spettacolo.
Pochi chilometri e sembra di usarle da una vita.
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
38
18
52
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Ciao a tutti, volevo darvi anche la mi ap impressione su questi Next ma prima una premessa doverosa. Sono il classico amatore, 4/5.000 km annui. 92 kg. Molto tranquillo vista l’impossibilità di dedicarmi al ciclismo durante la settimana quindi le classiche sue uscite nel week. 60/90 km
Bici Trek Domane 2021
Cerchi Fulcrum 3 canale da 19
Copertoncino 32 e non tlr montati con con camere extralight Barbieri NXT
Larghezza effettiva32
Km percorsi 2.000 tra cui la Medio fondo Strade Bianche

li reputo i pneumatici perfetti per allenarsi in tutta sicurezza e comoditá. Danno sempre una sensazione di estrema sicurezza al contrario di altri pneumatici montati in precedenza come gli Schwalbe One o gli Specialized Roubaix.
In discesa l’anteriore da molta sicurezza.
Provati su sterrato durante le strade bianche sono stati perfetti. Nessun problema
L’accoppiata con le camere light li porta ad essere un sistema molto leggero e pertanto molto scorrevole.

perdite di pressione —> 0,5 bar in una notte partendo da 6 e poi si stabilizzano attorno ai 4,5
Forature ad oggi —> 0

sono, come credo molti in questo forum, sempre tentato a provare cose nuove ma in questo caso sono molto tentato a riconfermare la scelta una volta che saranno da cambiare.
unico neo (estetico), mi piacerebbe ci fossero anche con la spalla marrone ma ripeto solo per un fatto estetico/moda

Bye..
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
15
5
55
Modena
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti
vorrei passare da Rubino PRO G2 Graphene 25mm a Corsa N.EXT 26mm su ruote Aeolus PRO 37 con canale da 21 mm
Considerato che utilizzo la bdc max 1 volta a settimana (prevalentemente uso la MTB) credo sia meglio montare la versione copertoncino con camera (semmai in TPU) per evitare sbattimenti vari fra gomme sempre a terra e formazione di grumi di lattice che non sono il massimo.
Voi cosa consigliate? Anche a livello di larghezza tenuto presente che peso 64kg x 1.74 e preferisco uscite con salite.
Grazie
 

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
38
18
52
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Ciao a tutti
vorrei passare da Rubino PRO G2 Graphene 25mm a Corsa N.EXT 26mm su ruote Aeolus PRO 37 con canale da 21 mm
Considerato che utilizzo la bdc max 1 volta a settimana (prevalentemente uso la MTB) credo sia meglio montare la versione copertoncino con camera (semmai in TPU) per evitare sbattimenti vari fra gomme sempre a terra e formazione di grumi di lattice che non sono il massimo.
Voi cosa consigliate? Anche a livello di larghezza tenuto presente che peso 64kg x 1.74 e preferisco uscite con salite.
Grazie
Ciao, io ho la versione copertoncino con camere in tpu di Barbieri e devo dire che per me è l’accoppiata perfetta. Molto leggeri e montati su Fulcrum 3 sono molto comodi.
il sistema tubeless se non sei un grande utilizzatore della bici porta solo problemi da manutenzione a mio avviso, con i rabbocchi e se sfortunatamente fori tagliando, sei a piedi…
Ovviamente questo è il mio parere..
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Rampikino68

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
15
5
55
Modena
Visita sito
Bici
Trek
Ciao, io ho la versione copertoncino con camere in tpu di Barbieri e devo dire che per me è l’accoppiata perfetta. Molto leggeri e montati su Fulcrum 3 sono molto comodi.
il sistema tubeless se non sei un grande utilizzatore della bici porta solo problemi da manutenzione a mio avviso, con i rabbocchi e se sfortunatamente fori tagliando, sei a piedi…
Ovviamente questo è il mio parere..
Ciao
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ensimale09

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ciao a tutti
vorrei passare da Rubino PRO G2 Graphene 25mm a Corsa N.EXT 26mm su ruote Aeolus PRO 37 con canale da 21 mm
Considerato che utilizzo la bdc max 1 volta a settimana (prevalentemente uso la MTB) credo sia meglio montare la versione copertoncino con camera (semmai in TPU) per evitare sbattimenti vari fra gomme sempre a terra e formazione di grumi di lattice che non sono il massimo.
Voi cosa consigliate? Anche a livello di larghezza tenuto presente che peso 64kg x 1.74 e preferisco uscite con salite.
Grazie
Io non ho più tempo per la bici.
Montato tubeless Giugno 2022, mediamente un'uscita a settimana.
In un anno mai fatto nulla.
Dovendo cambiare cuscinetti alla ruota ho smontato le gomme e c'era ancora il lattice WAG, senza grumi.
Le gomme montate provvisoriamente con camere Michelin Airstop su altri cerchi, con paranipple rinforzato (Miche), in 500km una delle 2 camere si è forata, non si sa come, lato cerchio, nonostante tonnellate di talco nel montaggio.
Da 320km sono di nuovo tubeless, già che c'ero ho cambiato gomme, che le vecchie erano a 5000km, senza mai un problema o una bucatura.
Al momento sono a circa 0,5bar di perdita a settimana, gonfiando a 6,5 posteriore e 6 anteriore, quindi rischio di trovarle a terra zero.
A parte che le Vittoria Next 26 le ho tallonate con la pompa da pavimento da 25€, quindi non sarebbe una tragrdia trovarle a terra.
A guardare le vecchie gomme ancora usabili, con spalla senza filetti a vista, senza mai problemi di camere che cedono misteriosamente lato interno o nella saldatura valvola...
I problemi del tubeless li ha chi parla per sentito dire.
 

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
15
5
55
Modena
Visita sito
Bici
Trek
Io non ho più tempo per la bici.
Montato tubeless Giugno 2022, mediamente un'uscita a settimana.
In un anno mai fatto nulla.
Dovendo cambiare cuscinetti alla ruota ho smontato le gomme e c'era ancora il lattice WAG, senza grumi.
Le gomme montate provvisoriamente con camere Michelin Airstop su altri cerchi, con paranipple rinforzato (Miche), in 500km una delle 2 camere si è forata, non si sa come, lato cerchio, nonostante tonnellate di talco nel montaggio.
Da 320km sono di nuovo tubeless, già che c'ero ho cambiato gomme, che le vecchie erano a 5000km, senza mai un problema o una bucatura.
Al momento sono a circa 0,5bar di perdita a settimana, gonfiando a 6,5 posteriore e 6 anteriore, quindi rischio di trovarle a terra zero.
A parte che le Vittoria Next 26 le ho tallonate con la pompa da pavimento da 25€, quindi non sarebbe una tragrdia trovarle a terra.
A guardare le vecchie gomme ancora usabili, con spalla senza filetti a vista, senza mai problemi di camere che cedono misteriosamente lato interno o nella saldatura valvola...
I problemi del tubeless li ha chi parla per sentito dire.
Grazie, terrò presente anche il tuo consiglio.
 

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
404
261
italia
Visita sito
Bici
trek
ciao
ho un paio di vittoria corsa e mi è capitato che da entrambi (ad una settimana di distanza l'uno dall'altro) si staccasse il battistrada dalla carcassa e uscisse il liquido sigillante. il distacco non è stato drammatico, non so se potesse mettere a rischio la mia incolumità, ma mi ha fatto preoccupare. premetto che mi sono stati sostituiti in garanzia, ma volevo capire se è un difetto diffuso e se devo aspettarmelo anche sui nuovi sostituiti. premetto che con vittoria non mi sono mai trovato molto bene, nè con copertoncini tradizionali di 20 anni fa nè con i tubolari che perdevano pressione.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Il mio Vittoria Rubino Pro Grafene dopo 2.000 km e e 2 mesi di utilizzo dopo averli acquistati il 17 Aprile 2023.
L'anteriore è perfetto.
Il rivenditore (Probike Shop) mi ha risposto che è NORMALE usura.
Non ho parole per la risposta.
Quindi non me lo sostituiscono in garanzia.
*È così anche in altri punti ma non ho messo le foto.
IMG_20230627_201717.jpg
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Normale usura se ci fai le sgommate sulla carta vetrata :==:==

Mai vista una cosa del genere, specialmente dopo 2000 km
Hanno anche avuto il coraggio di scrivermi che l'usura è diversa da ciclista a ciclista.
I precedenti Vittoria avevano avuto lo stesso problema (erano con camera d'aria e non tubeless come questi) ma in quel caso la colpa era stata mia che li avevo portati al limite.
In ogni caso con nessuno delle altre marche mi era capitato che si staccassero pezzi di gomma dal battistrada.
Metto un dettaglio di un altro punto del battistrada.
IMG_20230627_201649.jpg
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Dalla foto sembra sia scomparsa parecchia parte scolpita, come se la gomma fosse stata usata e bassa pressione e fosse molto spiattellata, non mi stupisce troppo la risposta del venditore
Non che sia normale a gomma finita si comporti così . Nelle parti buone al centro c'è ancora spessore di gomma?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao, io ho la versione copertoncino con camere in tpu di Barbieri e devo dire che per me è l’accoppiata perfetta. Molto leggeri e montati su Fulcrum 3 sono molto comodi.
il sistema tubeless se non sei un grande utilizzatore della bici porta solo problemi da manutenzione a mio avviso, con i rabbocchi e se sfortunatamente fori tagliando, sei a piedi…
Ovviamente questo è il mio parere..
Ciao
Porta solo problemi di manutenzione? Esistono gli Airliner eh. Se buchi male, resti a piedi con tutto: non c'è copertoncino, tubeless o tubolare che tenga.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Il mio Vittoria Rubino Pro Grafene dopo 2.000 km e e 2 mesi di utilizzo dopo averli acquistati il 17 Aprile 2023.
L'anteriore è perfetto.
Il rivenditore (Probike Shop) mi ha risposto che è NORMALE usura.
Non ho parole per la risposta.
Quindi non me lo sostituiscono in garanzia.
*È così anche in altri punti ma non ho messo le foto.
Vedi l'allegato 407360
confessa che li hai prestati a Van Aert per un test di 5 minuti sul banco a rulli.
io anni fa ne ridussi un paio cosi in una stagione sui rulli a olio , quelli col rullino, che leggermente slittava sotto la mia spinta poderosa
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Dalla foto sembra sia scomparsa parecchia parte scolpita, come se la gomma fosse stata usata e bassa pressione e fosse molto spiattellata, non mi stupisce troppo la risposta del venditore
Non che sia normale a gomma finita si comporti così . Nelle parti buone al centro c'è ancora spessore di gomma?
La gomma ha lo spessore originario nei punti non interessati dal distacco del battistrada.
Come dici Tu, non è normale che a gomma finita (come mi era successo per averle oggettivamente portato al limite un precedente treno) si stacchino pezzi di battistrada.
Figuriamoci su una gomma praticamente nuova come quella.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
confessa che li hai prestati a Van Aert per un test di 5 minuti sul banco a rulli.
io anni fa ne ridussi un paio cosi in una stagione sui rulli a olio , quelli col rullino, che leggermente slittava sotto la mia spinta poderosa
Mi piacerebbe avere quella potenza.
Purtroppo sono un cicloturista che va a passeggio.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Incuriosito da questi copertoni ne ho presi una coppia per camera. Misura 26, Più leggeri del dichiarato. 199/200gr. Sembrano anche molto bassi di spalla. Da confezionati la distanza da cerchietto a cerchietto e inferiore di quasi 1cm ai conti 5000 da 25mm.
 
  • Wow
Reactions: golias

Luigi.Paracchini

Novellino
20 Gennaio 2022
43
4
53
Garbagna Novarese
Visita sito
Bici
Vintage Scott (restiling gravel)
La pressione consigliata è: Peso del ciclista + peso della bici

ergo
hai sbagliato pressione! :))): (e menomale che il Giantista c'è :mrgreen:)

Devi gonfiarle a 7bar altrimenti pedali frenato e li consumi anche prematuramente.

Con i Rubino PRO non hanno mai indicato un range di pressione basato sul peso ma soltanto specificato che per una maggior scorrevolezza andavano gonfiate vicino alla pressione massima (7bar) invece questi Next supportano una pressione massima fino a 8bar, quindi si è reso necessario specificare un range di peso, altrimenti tutti li avrebbero gonfiati a 8bar.

Questa è la pressione consigliata per i 28c pieghevoli (allego per futura memoria)
ovviamente il range cambia a seconda della tipologia di pneumatico e della misura:

Vedi l'allegato 362298 Vedi l'allegato 362297
Ciao, sono incuriosito dal consiglio

"La pressione consigliata è: Peso del ciclista + peso della bici"

io peso 67Kg, aggiungendo 9Kg di Bici arrivo a 75Kg; visto che la pressione è Kg/cm2 se fosse se riporto i mie 75Kg a 1cm2 ottengo una pressione di 75kg/cm2 che diviso per 1,02 mi da 72,08 Bar.... dove sbaglio?
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao, sono incuriosito dal consiglio

"La pressione consigliata è: Peso del ciclista + peso della bici"

io peso 67Kg, aggiungendo 9Kg di Bici arrivo a 75Kg; visto che la pressione è Kg/cm2 se fosse se riporto i mie 75Kg a 1cm2 ottengo una pressione di 75kg/cm2 che diviso per 1,02 mi da 72,08 Bar.... dove sbaglio?

L'impronta a terra della gomma è un po' più di 1 cm2