Quindi avresti circa 80 mm? come se avessi il 39 di scarpe?
Io mi trovo abbastanza bene con i risultati della formuletta (85 mm, cioè 2 in più ma ancora in tolleranza per il 40 di scarpe sia per le scarpe da mtb sia per quelle da bdc). Devo dire che per me l'angolazione/allineamento della tacchetta è molto più critica dato che si ripercuote subito sui tendini delle ginocchia. Facci sapere che dice il biomecc.
Shadow si le tengo molto avanzate. Il problema è sul metatarso sinistro che pur essendo più "corto" del destro di 2mm non riesce a trovare l'appoggio. Il biomeccanico dice che è difficile da valutare poiché secondo lui le tacchette sono montate in maniera corretta.
Probabile anche che essendo la scarpa più stretta di quelle avute fino ad ora non consenta al piede una estensione laterale (il sx è leggermente più largo del dx) e di conseguenza non trovo l'appoggio nel punto giusto. Alla luce di questo può darsi che un periodo di qualche uscita di "assestamento" sia necessaria per adattarsi alla nuova calzata, anche se per esperienza ho paura che ci sia poco da fare.
Per ovviare al discorso eventuale bacino ruotato dovrei arretrare la tacchetta destra per compensare la spinta (non so se riesco a spiegarmi), però è una prova che non so può andare a buon fine perché la destra alla fine è ok così e dovrei comunque andare da un osteopata.
Inclinando la tacchetta verso l'esterno riesco comunque ad ovviare un pò il problema.
Resta la rottura di aver buttato dei soldi, e un pò mi scoccia perché questa scarpa è davvero esagerata. Non so neanche se con un 45 risolverei la cosa.
Qualcuno vuole una
Sidi Wire n° 44,5????