Quella è la linea di centro, ma il mio metatarso sta distante dalle pedivelle per cui io ho bisogno di avvicinarmi spostando la tacchetta sulla destra della linea, anzi l'ho già fatto, per almeno 2 mm per parte dunque totali sono 4 mm di chiusura delle gambeVedi l'allegato 200774
queste?
la linea di centro della scarpa è questa... scusa me è l'unica immagine che ho trovato sul web sulla quale tracciare la linea... se riesci a fare una foto delle tue,che sia bene (o meglio di questa) in piano come suola riesco a fartela vedere meglio...
metti una foto appena riesci della posizione della scarpa/tacchetta se riesci.Quella è la linea di centro, ma il mio metatarso sta distante dalle pedivelle per cui io ho bisogno di avvicinarmi spostando la tacchetta sulla destra della linea, anzi l'ho già fatto, per almeno 2 mm per parte dunque totali sono 4 mm di chiusura delle gambe
Si dopo la mettometti una foto appena riesci della posizione della scarpa/tacchetta se riesci.
Sai la foto è quella che è, no io voglio solamente ridurre il fattore Qgrazie per la foto.
se tiro la linea virtuale fra scarpa e tacchetta la vedo decisamente storta... ruotata.
Tu vuoi avvicinare per un problema di ginocchia, di appoggio del piede o cosa?
posso chiederti perchè?voglio solamente ridurre il fattore Q
Perchè spingo di più avvicinandomiposso chiederti perchè?
Ciao e graziese vuoi ridurre il fattore q spostala senza problemi. in generale consigliano valore piu' ridotto possibile ma non e' una legge perche' tutto dipende dalla tua morfologia, in particolare dall'allineamento verticale tra ginocchio e piede.
ad esempio chi ha il ginocchio varo spesso si trova meglio coi piedi lontani, quindi va benissimo provare. le tacchette non sono fisse ed immutabili per sempre, basta segnarsi dov'erano e vedere se si puo' fare ancora meglio.
La tua domanda non è di certo stupida.....si è vero che la tacchetta ha possibilità di regolazione anche per andare ad influire su fattore Q,ed essendo abbastanza limitata generalmente si possono fare aggiustamenti senza avere grosse ripercussioni a livello del piede ..Ciao e grazie
No io sento una spinta migliore lavorando leggermente più stretto si parla di 1,5 mm per parte
La domanda era riferita se su una scarpa si possa fare nel senso che, sicuramente la tacchetta ha un gioco che rende possibile questo, ma chiedevo se fosse una pratica abbastanza comune o meno, ecco tutto qui
Ciao. Dunque sul posizionamento arretramento tacchetta sono abbastanza tranquillo sta dove deve, ma ripeto siccome io ho sempre messo tutto al centro domandavo se questo 1,5 mm potessero dar fastidio, lavorare sul pedale sarebbe bello,, ma non sempre è possibile visto che non li fanno su misura. Sono sciocchezze minimali, ma ancora ripeto vorrei capire quanti usano questo stratagemmaLa tua domanda non è di certo stupida.....si è vero che la tacchetta ha possibilità di regolazione anche per andare ad influire su fattore Q,ed essendo abbastanza limitata generalmente si possono fare aggiustamenti senza avere grosse ripercussioni a livello del piede ..
Ma il tuo dubbio è sensato, perché la tacchetta dovrebbe essere sistemata, anche a livello trasversale,nel punto in cui il tuo piede vuole che stia per distribuire il carico della spinta in maniera uniforme ...poi oer regolare il fattore Q, soprattutto se si necessita di spostamenti importanti, sarebbe meglio intervenire sulla lunghezza del perno pedale, alcuni infatti danno la possibilità di scegliere la lunghezza di quest'ultimo....
certo che si può fare. Devi solo fare attenzione che quello spostamento non vada a inficiare il resto dell'appoggio della scarpa e del piede.Ciao e grazie
No io sento una spinta migliore lavorando leggermente più stretto si parla di 1,5 mm per parte
La domanda era riferita se su una scarpa si possa fare nel senso che, sicuramente la tacchetta ha un gioco che rende possibile questo, ma chiedevo se fosse una pratica abbastanza comune o meno, ecco tutto qui
Esattocerto che si può fare. Devi solo fare attenzione che quello spostamento non vada a inficiare il resto dell'appoggio della scarpa e del piede.
Eh eh , per questo lo chiedevo, ma la spinta mi sembra perfetta, una suola rigida in quella maniera non penso fletta da nessuna parte, si tratta di 1,5 mmcerto che si può fare. Devi solo fare attenzione che quello spostamento non vada a inficiare il resto dell'appoggio della scarpa e del piede.
siamo su un forum dove c'è chi dice "alza/abbassa la sella di un mm" solo vedendo una foto... ricordatelo!Eh eh , per questo lo chiedevo, ma la spinta mi sembra perfetta, una suola rigida in quella maniera non penso fletta da nessuna parte, si tratta di 1,5 mm
Perché farebbe devastazione, come lo sai se non hai mai provato??siamo su un forum dove c'è chi dice "alza/abbassa la sella di un mm" solo vedendo una foto... ricordatelo!sulle MIE tacchette quel 1.5 mm farebbe devastazione... magari tu sei un macro absorber. E io (da sempre, e lo so)un micro adjuster.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?