prima bici, budget max 1500

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.632
7.713
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
che è quello che pensavo fin dall'inizio. Poi avete cominciato a dirmi che l'usato ha più qualità e appunto non capivo quale fosse questa qualità :-P
Come ti ha detto il buon @Ciclocancello 1500€ non è una cifra budget mostruosa ma neanche bassissima (esempio, il mio meccanico ha una Wilier GTR 105 disc a, se non ricordo male a 1600€ nuova) si trovano delle ottime bici rim usate a quella cifra (ho preso a mia moglie una Bianchi Oltre xr3 Campagnolo Potenza 11v tenuta benissimo a 1700€ ma perché essendo una taglia piccola hai poco margine di trattativa) ma devi essere un po' "esperto" per valutare un usato, ma quello che ti ho detto io è che è controproducente scervellarsi su "meglio 105 o Ultegra" perché, in ogni caso, non apprezzeresti le differenze neanche tra un 105 e un Dura-Ace o un Super Record e rischi di perdere più tempo alla ricerca della bici "perfetta" che ne sul pedalare, non è una critica ma un consiglio per pedalare nel minor tempo possibile.....poi è logico che tra un cancello a 9v e un decoroso usato 11v c'è un abisso e non devi prendere la prima che ti capita pur di pedalare ma non ha neanche senso aspettare aspettare aspettare, la virtù sta nel mezzo e poi ci siamo sempre noi a darti consigli se posti degli annunci sull'usato che trovi!
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello