prima bici, budget max 1500

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.994
8.849
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
comunque per non fare il prezioso ti do' subito una dritta (coi dischi come piace a te)



 

maurito94

Novellino
11 Ottobre 2024
21
3
29
san miniato
Visita sito
Bici
canyon ultimate

questa è proprio bella! Tra l'altro costa pure molto meno di quelle usate su buycicle citate prima (come fanno a venderle usate a quei prezzi??). grazie
 
Ultima modifica:

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
226
541
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
questa è proprio bella! Tra l'altro costa pure molto meno di quelle usate su buycicle citate prima (come fanno a venderle usate a quei prezzi??). grazie
Va sempre comparato il marchio, come è montata ecc. è un po’ come dire , come fanno a vendere la Dacia Duster alla metà di quello che costa un Land Rover usato …
Se cerchi le caratteristiche di questa Radon vedi che peso circa 10 kg, telaio alluminio , cambio Tiagra che poi va bene , l’ho sulla Cannondale . Bisogna capire cosa prediligi, l’estetica, i freni a disco , il peso , il marchio?
E’ difficile dare consigli, per esperienza ti dico , quando si compra qualcosa si cerca sempre, all’inizio di passare sopra agli inevitabili compromessi, poi piano piano se ci prendi gusto , inizia ad insinuarsi il tarlo del “ voglio qualcosa di meglio “ e inizi a trovare i difetti , e si però il carbonio fa più figo è il peso però vuoi mettere una bici da 7 kg ecc.ecc.
 

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
357
370
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
se vuoi un nuovo senza pensieri....
Carbonio, cambio pesante ma affidabile, prezzo basso, ci sono tutte le taglie, la puoi ritirare in negozio o fartela spedire a casa.

Io ti consiglierei l'usato per avere qualcosa montato 105/ultegra un pò più leggero ma devi trovare la taglia giusta, e avere qualcuno che ti consiglia oltre a mettere in conto qualche piccola spesa per la manutenzione di pezzi usurati ecc.
 

maurito94

Novellino
11 Ottobre 2024
21
3
29
san miniato
Visita sito
Bici
canyon ultimate
Io ti consiglierei l'usato per avere qualcosa montato 105/ultegra un pò più leggero ma devi trovare la taglia giusta, e avere qualcuno che ti consiglia oltre a mettere in conto qualche piccola spesa per la manutenzione di pezzi usurati ecc.

sinceramente pagare un usato quanto il nuovo, anche no. Considerando poi tutti i costi successivi a causa di usura etc, e l'assenza di qualsiasi garanzia.
 

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
357
370
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Continuo a non vederne il valore aggiunto, considerando i rischi che ha l'usato. Forse se riesco a provare uno di questi usati che valevano il doppio, ed nuovo allo stesso prezzo, posso capire la differenza
con 15000euro puoi comprare una panda nuova o una golf usata... Se valga la pena o meno di andare sull'usato dipende da esigenze, gusti personali ecc...
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.149
319
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Io, proprio l'altro ieri, ho preso per la mia compagna una bici con telaio Dynatech in carbonio e con gruppo Ultegra 6700 10 v (ruote comprese) a 400 euro, se avessi visto solo il nuovo a quel prezzo non avrei preso nulla, o avrei dovuto spendere almeno il doppio per avere una bici che qualitativamente vale meno della metà di quella che ho preso.
Quindi, basta avete pazienza, e con 1500 euro, se ti butti sull'usato e non vuoi proprio l'ultimo modello, puoi prendere bici ottime.

Tipo queste sul mercatino, e sono le prime uscite, se ci dedichi tempo trovi pure di meglio

 
Ultima modifica:

maurito94

Novellino
11 Ottobre 2024
21
3
29
san miniato
Visita sito
Bici
canyon ultimate
con 15000euro puoi comprare una panda nuova o una golf usata... Se valga la pena o meno di andare sull'usato dipende da esigenze, gusti personali ecc...

quando guido una panda e poi guido una golf la differenza la sento. Ora se riesco a fare questa prova incrociata saprò dirti. Se non c'è modo, vado di nuovo, con garanzia ed assistenza post vendita, perché poi io non è che sappia metterci troppo mano su una bici.
 

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
226
541
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
A questo punto la van rysel -Decathlon credo sia una scelta imbattibile, scartando l’usato; non è leggerissima ma ,carbonio e freni a dischi , e poi come si dice a Genova Sciûsciâ e sciorbî no se pêu ;-) ( soffiare e succhiare contemporaneamente non si può)
 
  • Mi piace
Reactions: maurito94

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.353
3.352
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
L'usato permette di certo di trovare per quel budget una bici migliore del nuovo.

Però richiede una certa competenza ed esperienza nel valutare esemplare e condizioni, senza di essa la fregatura può essere in agguato.

Alla luce di ciò la soluzione Decathlon non è poi così male.
 

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
357
370
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
migliore in cosa? Da quello che vedo, i freni già sono peggiori
una bici montata montata 105/ultegra a disco frena e cambia meglio di una Tiagra e pesa meno. Le ruote di una bici usata a pari prezzo saranno di fascia superiore e quindi più leggere e scorrevoli, i componenti sella, manubrio ecc sono più leggeri ecc...

Però con la bici nuova che pesa 1kg in più ci vai a giro ugualmente e hai meno pensieri. La scelta del nuovo ha senso ma non è l'unica giusta per tutti.
La mia prima bici buona (una MTB) l'ho presa nuova proprio a decathlon e ne sono molto soddisfatto ma la successiva e la BDC le ho prese usate risparmiando un sacco di soldi.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.353
3.352
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
migliore in cosa? Da quello che vedo, i freni già sono peggiori

Per farti un esempio proprio su questo forum, non tanto tempo fa, ad un utente un negozio ha proposto questa bici a 1500 euro.

Montata con Ultegra 11v
 

Allegati

  • Screenshot 2024-09-28 121853.jpg
    Screenshot 2024-09-28 121853.jpg
    59,5 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: krm88