Pro stagione 2022

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.732
24.659
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
penso siano notizie da qualcuno che conosce che è nell'ambiente.Anch'io ogni tanto ho news da qualche ex pro che conosce un meccanico che me ne parla....e cosi' via.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Anche i giornali raccontano i fatti nel modo in cui li ho descritti. Una provvigione fantasma, Gimondi si sarebbe dimessa ma "scoppia" il caso della diretta web del consiglio, giusto in tempo per rimandare tutto. Per me la cosa più sana è azzeramento consiglio, commissariamento e nuove elezioni.

Allegati

• Screenshot_20220828-080514~2.png
    Screenshot_20220828-080514~2.png
    119,9 KB · Visite: 34
  • Screenshot_20220828-082334~2.png
    Screenshot_20220828-082334~2.png
    132 KB · Visite: 31

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.576
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Anche i giornali raccontano i fatti nel modo in cui li ho descritti. Una provvigione fantasma, Gimondi si sarebbe dimessa ma "scoppia" il caso della diretta web del consiglio, giusto in tempo per rimandare tutto. Per me la cosa più sana è azzeramento consiglio, commissariamento e nuove elezioni.
Verissimo...da farsi....
Se però i votanti saranno gli stessi credo che il risultato sara il medesimo !
Anche questa volta si era votato per mantenere il posto e lo status quo e non per un vero rinnovamento :yoga: !
Il CONI deve intervenire in maniera pesante....e non a parole..
La cosa “curiosa” é che l’unica che si é dimessa é Norma Gimondi, che poi sarebbe la persona che ha denunciato….
Che strano paese l’Italia
Vero...tipica situazione Italiana che chi é colto in flagrante non si dimette e si aggrappa con le unghie alla poltrona mentre gli altri si dimettono per dissociarsi dalla linea di condotta !!
Il solito magna magna all'italiana. L'avranno insultata dicendo che se stava zitta c'è n'era anche per lei...
Questa cosa tipicamente italiana per cui agli eventi sono più gli "accompagnatori" degli atleti è veramente indecente.
Entrambi gli aspetti veri e deplorabili...purtroppo figli di un sistema marcio alle fondamenta e di cui non si saprà mai fino in fondo la verità con la relativa pena x chi ha sbagliato e/o approfittato. La cultura dell impunità spinge a fare questa cose..

23 Ottobre 2015
6.564
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Verissimo...da farsi....
Se però i votanti saranno gli stessi credo che il risultato sara il medesimo !
Anche questa volta si era votato per mantenere il posto e lo status quo e non per un vero rinnovamento :yoga: !
Il CONI deve intervenire in maniera pesante....e non a parole..

Vero...tipica situazione Italiana che chi é colto in flagrante non si dimette e si aggrappa con le unghie alla poltrona mentre gli altri si dimettono per dissociarsi dalla linea di condotta !!

Entrambi gli aspetti veri e deplorabili...purtroppo figli di un sistema marcio alle fondamenta e di cui non si saprà mai fino in fondo la verità con la relativa pena x chi ha sbagliato e/o approfittato. La cultura dell impunità spinge a fare questa cose..
Vero.
Vien da pensare che alle ultime elezioni ha vinto chi ha promesso “introiti extra” per chi avesse votato in un determinato modo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.732
24.659
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Piccoli azzurri crescono:
- a Les Gets, mondiali di mtb, Simone Avondetto vince il titolo di XC olimpico U23
- a Villaroger, Lorenzo Milesi (DSM Development Team) vince l'ultima tappa del Tour de l'Avenir. Nella classifica finale, Davide Piganzoli è quinto e Alessandro Fancellu sesto.

Ah, Nino Schurter e Pauline Ferrand-Prevot portano a casa le loro ennesime maglie iridate (bronzo per Luca Braidot davanti a Tom Pidcock!).

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Piccoli azzurri crescono:
- a Les Gets, mondiali di mtb, Simone Avondetto vince il titolo di XC olimpico U23
- a Villaroger, Lorenzo Milesi (DSM Development Team) vince l'ultima tappa del Tour de l'Avenir. Nella classifica finale, Davide Piganzoli è quinto e Alessandro Fancellu sesto.

Ah, Nino Schurter e Pauline Ferrand-Prevot portano a casa le loro ennesime maglie iridate (bronzo per Luca Braidot davanti a Tom Pidcock!).
Sapevo di rischiare lo spoiler sulla gara xc maschile che ho registrato entrando qui (la femminile l'ho vista in diretta) :cry: :cry: :cry:

• Haha
Reactions: alespg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.208
14.372
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La cosa “curiosa” é che l’unica che si é dimessa é Norma Gimondi, che poi sarebbe la persona che ha denunciato….
Che strano paese l’Italia
Dimessa....l'avranno accompagnata alla porta...e non mi meraviglierei molto,che l'avessero fatto con un metodo "velatamente" mafioso...che si usa contro chi ha il coraggio di denunciare.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Gimondi si è dimessa, però il coni sta "monitorando" la situazione. Commissariamento vicino. Dagnoni dice che il pagamento alla società irlandese (che però nega qualsiasi rapporto con la FCI) serviva a pagare procacciatori di sponsor italiani che però non potevano fare la fattura! Praticamente dagnoni paga persone in nero tramite società estere: fantastico!
La enervit intanto ha dichiarato che i rapporti con la FCI sono avvenuti senza intermediari.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.469
3.355
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Gimondi si è dimessa, però il coni sta "monitorando" la situazione. Commissariamento vicino. Dagnoni dice che il pagamento alla società irlandese (che però nega qualsiasi rapporto con la FCI) serviva a pagare procacciatori di sponsor italiani che però non potevano fare la fattura! Praticamente dagnoni paga persone in nero tramite società estere: fantastico!
La enervit intanto ha dichiarato che i rapporti con la FCI sono avvenuti senza intermediari.
anche perchè è sponsor da millemila anni, di che intermediazione avrebbe bisogno?

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
La Jumbo continua a prendere corridori. Tra un po' dovrà cominciare a mandarne via un pochi però. Hanno firmato Tratnik, Valter (Attila) e il giovane inglese Gloag che sembrava destinato alla Ineos

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.153
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
La Jumbo continua a prendere corridori. Tra un po' dovrà cominciare a mandarne via un pochi però. Hanno firmato Tratnik, Valter (Attila) e il giovane inglese Gloag che sembrava destinato alla Ineos
Per fare i 3 GT ad alto livello serviva una sostanziosa campagna acquisti.. al giro e soprattutto alla vuelta hanno mandato la squadra tarocca

Classifica generale Winter Cup 2024