Pro stagione 2022

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
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Il fatto che non abbiano portato un velocista 'puro' tra i tanti che hanno (De Lie, Philipsen, Merlier) forse vuol davvero dire che il tracciato non è così 'facile' come sembrava alla presentazione.
Anche se WVA non è certo uno che allo sprint teme i vari Jakobsen, Demare e compagnia.
3900 di dislivello, direi che è più simile ad una Amstel che a un Fiandre o Gand Wevelgen. Credo che l'equivoco nasca dal fatto che all'inizio gli australiani avevano disegnato un percorsa da volatona. Poi hanno cambiato. Ma è rimasta questa idea del percorso facile. Per certo è come Bergen, ma in Norvegia il tratto in linea era molto più lungo e meno duro
 
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dinute

Maglia Gialla
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Quindi Saligari presidente gandalf

Dai, ridiamoci un po’ su…
Comunque parrebbe che di questo milione di sponsorizzazioni i 100 mila sarebbero i compensi per gli intermediari che nel caso specifico sono Amadio, general manager delle nazionali e Bugno (come dichiarato dalle aziende stesse). Sarebbero loro forse gli intermediari senza partita iva? Però potevano fare una ritenuta d'acconto, se è una prestazione sporadica. Resta comunque poco chiaro perché l'azienda irlandese neghi ogni rapporto con la FCI e nel caso fossero soldi dovuti a Bugno e Amadio perché non fare un contratto di incarico e mettere a bilancio i soldi dovuti. Delle brutte idee vengono l'importante che non vengano anche all'agenzia delle entrate :-)xxxx
 
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Doctor Speck

Ötztalnauta
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3900 di dislivello, direi che è più simile ad una Amstel che a un Fiandre o Gand Wevelgen. Credo che l'equivoco nasca dal fatto che all'inizio gli australiani avevano disegnato un percorsa da volatona. Poi hanno cambiato. Ma è rimasta questa idea del percorso facile. Per certo è come Bergen, ma in Norvegia il tratto in linea era molto più lungo e meno duro
C'è da qualche parte un video preview del tracciato? Su youtube non ho trovato molto, cose con google earth ma non vere e proprie riprese della strada
 

dinute

Maglia Gialla
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C'è da qualche parte un video preview del tracciato? Su youtube non ho trovato molto, cose con google earth ma non vere e proprie riprese della strada
Non trovo niente. Sul circuito finale aggiungo che ci sono più di una 20ina di curve a 90 gradi, un tornante. La parte finale è sul lungo mare ed è meno tortuosa ma c'è una curva via ai meno 500 m. Scollinano ai meno 6 e nel finale c'è un dentello Flagstaff Hill proprio ai meno 500. Ideale per un attacco di van aert, van der poel, pogacar, Alaphilippe et al. Poi 267 km che non sono male Screenshots_2022-08-30-18-20-06.png
Questa è la salita principale del circuito, preceduta da un altro strappetto e successiva discesina. Da ripetersi 12 volte, non vedo spazio per velocisti alla Ewan, nemmeno in forma
 
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Non trovo niente. Sul circuito finale aggiungo che ci sono più di una 20ina di curve a 90 gradi, un tornante. La parte finale è sul lungo mare ed è meno tortuosa ma c'è una curva via ai meno 500 m. Scollinano ai meno 6 e nel finale c'è un dentello Flagstaff Hill proprio ai meno 500. Ideale per un attacco di van aert, van der poel, pogacar, Alaphilippe et al. Poi 267 km che non sono male Vedi l'allegato 362353
Questa è la salita principale del circuito, preceduta da un altro strappetto e successiva discesina. Da ripetersi 12 volte, non vedo spazio per velocisti alla Ewan, nemmeno in forma
Alaphilippe parte nel punto più duro e va a vincere...un anno in sordina e poi ci piazza il colpaccio mondiale...chissà
 
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dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
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Alaphilippe parte nel punto più duro e va a vincere...un anno in sordina e poi ci piazza il colpaccio mondiale...chissà
Se il Belgio non litiga non vedo molte possibilità per nessuno. Poi che RE si sacrifichi di nuovo per WVA, o viceversa che WVA rinuncia alle sue possibilità per RE va oltre la mia immaginazione. Se RE vince la Vuelta, come probabile, non lavora più per nessuno: giustamente.
 

bianco70

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Wilier 110 Air
Se il Belgio non litiga non vedo molte possibilità per nessuno. Poi che RE si sacrifichi di nuovo per WVA, o viceversa che WVA rinuncia alle sue possibilità per RE va oltre la mia immaginazione. Se RE vince la Vuelta, come probabile, non lavora più per nessuno: giustamente.
Che non debba lavorare più per nessuno dovrebbe essere deciso in funzione del tracciato, se fosse per velocisti puri mi parrebbe assurdo puntare su di lui, avendo un Van Aert che se la può giocare.
Ora non ho chiaro come sia questo tracciato mondiale, la mia impressione è che il Belgio voglia avere 2 carte, una per la corsa dura, eventualmente con una fuga di un bel gruppetto, in cui puntare su Evenepoel, l'altra per un arrivo più compatto del gruppo su cui puntare con Van Aert.
A seconda di come si mette la corsa l'uno lavorerà per l'altro.
 

dinute

Maglia Gialla
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Ampio spazio sulla Gazzetta per la vicenda FCI. Ormai è tutto chiaro quello che è successo, c'è anche il nome di chi ha insultato Norma Gimondi senza che nessuno dicesse nulla o intervenisse - Crisafulli, delegato della Lombardia, bergamasco tra l'altro. L'unica cosa che ancora non si sa, che poi sarebbe la più importante, è per chi fossero destinati quei soldi. Tra pochi giorni ci sarà un incontro tra Gimondi (che è anche membro del CONI) e Malagò.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
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Il tuo ragionamento è logico ma dopo Leuven non so se potrà funzionare. Comunque meglio per gli altri. Il WVA visto a Plouay non è battibile di forza e RE negli ultimi 50 km non credo sia facilmente contenibile e servirà più astuzia e furbizia del solito
Se i Belgi sono furbi, usano Remco come battitore libero e lo sguinzagliano con la sua solita azione ai -50, tanto se gli van dentro le seconde linee stacca tutti di ruota. Poi in caso molto probabile di ricongiungimento hanno WVA nella manica. Fare lavorare RE x WVA oltre che essere di difficile realizzazione (come si è visto lo scorso anno) sarebbe proprio uno spreco di risorse, peraltro entrambi non hanno molto bisogno di qualcuno che si sprema per loro, hanno dimostrato di sapersi arrangiare.
 

alearc66

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Se i Belgi sono furbi, usano Remco come battitore libero e lo sguinzagliano con la sua solita azione ai -50, tanto se gli van dentro le seconde linee stacca tutti di ruota. Poi in caso molto probabile di ricongiungimento hanno WVA nella manica. Fare lavorare RE x WVA oltre che essere di difficile realizzazione (come si è visto lo scorso anno) sarebbe proprio uno spreco di risorse, peraltro entrambi non hanno molto bisogno di qualcuno che si sprema per loro, hanno dimostrato di sapersi arrangiare.
Sarebbe la tattica migliore per i Belgi, con Remco davanti che se la gioca, mezza squadra e WVA viaggiano in carrozza fino al finale senza tirare un metro. Se dovessero riprendere Remco (e con questa condizione lo farebbero non prima dell'ultimo giro)chi ferma Van Aert negli ultimi 5-10 km?, ecco ,forse giusto Alaphilippe potrebbe tenergli testa.
Se ,invece, la fuga di Remco dovesse andare in porto, sarebbe incontenibile comunque
 
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jan80

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Se i Belgi sono furbi, usano Remco come battitore libero e lo sguinzagliano con la sua solita azione ai -50, tanto se gli van dentro le seconde linee stacca tutti di ruota. Poi in caso molto probabile di ricongiungimento hanno WVA nella manica. Fare lavorare RE x WVA oltre che essere di difficile realizzazione (come si è visto lo scorso anno) sarebbe proprio uno spreco di risorse, peraltro entrambi non hanno molto bisogno di qualcuno che si sprema per loro, hanno dimostrato di sapersi arrangiare.
Credo verrà usato cosi,solo che non penso lo seguano solo seconde linee,per dire se il nostro capitano e' Bettiol,in quel caso dovrebbe esserci.
Sul discorso Van Aert invece io fossi in Remco non lo aiuterei più di tanto....visto che poi dopo il grande lavoro fatto si e' pure lamentato,che facciano corse similari,ma tirare per lui anche no
 

Doctor Speck

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Credo verrà usato cosi,solo che non penso lo seguano solo seconde linee,per dire se il nostro capitano e' Bettiol,in quel caso dovrebbe esserci.
Sul discorso Van Aert invece io fossi in Remco non lo aiuterei più di tanto....visto che poi dopo il grande lavoro fatto si e' pure lamentato,che facciano corse similari,ma tirare per lui anche no
A Leuven più che aiutare si è messo davanti da sborone per far vedere che era lui il più forte, cercando di staccare il gruppo di ruota.
Da completo paraculo poi, visto che sul quel percorso contro Alaphilippe non avrebbe avuto nessuna chance nemmeno da capitano unico.
Fatica 1000 utilità zero.
 

ildoppingnonvincemai

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nome proprio "Morgana"
Credo verrà usato cosi,solo che non penso lo seguano solo seconde linee,per dire se il nostro capitano e' Bettiol,in quel caso dovrebbe esserci.
Sul discorso Van Aert invece io fossi in Remco non lo aiuterei più di tanto....visto che poi dopo il grande lavoro fatto si e' pure lamentato,che facciano corse similari,ma tirare per lui anche no
Credo che abbia più possibilità RE rispetto WVA. Sono i 2 più forti al mondo in questo momento, ed in scenari simili è andata bene a chi ha attaccato per primo. Per caratteristiche e per gerarchie partirà certamente per primo RE, problema è che di solito fa un solo scatto e lo rivedono all'arrivo x cui non la vedo bene per WVA.
Per questo motivo metterei la nazionale italiana a correre sul piccoletto. dovremo cercare di anticipare, farci trovare in fuga nell'eventuale momento dell'attacco decisivo o avere uomini con caratteristiche tali da poterlo marcare.... Speriamo in una medaglia che sarebbe già un miracolo.
 

jan80

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A Leuven più che aiutare si è messo davanti da sborone per far vedere che era lui il più forte, cercando di staccare il gruppo di ruota.
Da completo paraculo poi, visto che sul quel percorso contro Alaphilippe non avrebbe avuto nessuna chance nemmeno da capitano unico.
Fatica 1000 utilità zero.
UMM vero a metà,visto che le sue tirate hanno messo fatica sulle gambe a tutti e portato il gruppo in carrozza fino ai giri finali.......alla fine e' mancato Van Aert,ma la tattica non era sbagliata,visto che comunque non si cercava la volata,infatti dentro c'era pure Colbrelli e MVDP
 

jan80

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Credo che abbia più possibilità RE rispetto WVA. Sono i 2 più forti al mondo in questo momento, ed in scenari simili è andata bene a chi ha attaccato per primo. Per caratteristiche e per gerarchie partirà certamente per primo RE, problema è che di solito fa un solo scatto e lo rivedono all'arrivo x cui non la vedo bene per WVA.
Per questo motivo metterei la nazionale italiana a correre sul piccoletto. dovremo cercare di anticipare, farci trovare in fuga nell'eventuale momento dell'attacco decisivo o avere uomini con caratteristiche tali da poterlo marcare.... Speriamo in una medaglia che sarebbe già un miracolo.
Infatti per questo dico che Bettiol deve uscire subito con lui anche se parte ai -50km,comunque dipende anche da come e' il circuito,perche' non sembra cosi duro,anche se la corsa la fanno sempre i corridori
 

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