Pro stagione 2022

pedalone della bassa

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9 Ottobre 2013
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modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
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(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sarebbe la tattica migliore per i Belgi, con Remco davanti che se la gioca, mezza squadra e WVA viaggiano in carrozza fino al finale senza tirare un metro. Se dovessero riprendere Remco (e con questa condizione lo farebbero non prima dell'ultimo giro)chi ferma Van Aert negli ultimi 5-10 km?, ecco ,forse giusto Alaphilippe potrebbe tenergli testa.
Se ,invece, la fuga di Remco dovesse andare in porto, sarebbe incontenibile comunque

se però, a Remco si attacca Pogacar? intendo il Pogacar stile Fiandre o Lombardia
ci sono tante variabili

oltre, ai "casuali" giochi di squadra tra nazioni diverse
 
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Sarebbe la tattica migliore per i Belgi, con Remco davanti che se la gioca, mezza squadra e WVA viaggiano in carrozza fino al finale senza tirare un metro. Se dovessero riprendere Remco (e con questa condizione lo farebbero non prima dell'ultimo giro)chi ferma Van Aert negli ultimi 5-10 km?, ecco ,forse giusto Alaphilippe potrebbe tenergli testa.
Se ,invece, la fuga di Remco dovesse andare in porto, sarebbe incontenibile comunque
Che poi è la tattica che hanno usato lo scorso anno, ma WVA è saltato e non hanno raccolto nulla vedendo Alaphilippe sparire all’orizzonte
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
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Credo verrà usato cosi,solo che non penso lo seguano solo seconde linee,per dire se il nostro capitano e' Bettiol,in quel caso dovrebbe esserci.
Sul discorso Van Aert invece io fossi in Remco non lo aiuterei più di tanto....visto che poi dopo il grande lavoro fatto si e' pure lamentato,che facciano corse similari,ma tirare per lui anche no
Hai colto il punto. Se lo segue uno forte? cosa fa il Belgio...Sembra sempre che sia RE che debba sacrificarsi con un attacco suicida. Che si sacrifichi WVA per una volta, le occasioni le ha avute. Almeno è quello che potrebbe pensare un tifoso di RE e forse RE stesso
 

bianco70

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Hai colto il punto. Se lo segue uno forte? cosa fa il Belgio...Sembra sempre che sia RE che debba sacrificarsi con un attacco suicida. Che si sacrifichi WVA per una volta, le occasioni le ha avute. Almeno è quello che potrebbe pensare un tifoso di RE e forse RE stesso
Teoricamente il più forte in volata tra i 2 è Van Aert, quindi lo stesso lo devi tenere come seconda opzione, nel caso la fuga non arrivi e ci sia un arrivo in volata.
 
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turo91

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Hai colto il punto. Se lo segue uno forte? cosa fa il Belgio...Sembra sempre che sia RE che debba sacrificarsi con un attacco suicida. Che si sacrifichi WVA per una volta, le occasioni le ha avute. Almeno è quello che potrebbe pensare un tifoso di RE e forse RE stesso

Sì ma se arrivano in volata poi cosa fanno senza Wout? La fa Remco? :mrgreen:
 
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non vedo possibilità di un arrivo di gruppo, se Van Aert vuole vincere deve trovarsi a meno di 1 minuto dalla testa all'ultima salita, se no è impossibile.

a meno che i mondiali siano completamente piatti, è difficile che si formino treni "alimentati" da più nazioni per andare a riprendere i fuggitivi nel finale come nei GT, perchè
1) spesso le nazioni forti hanno un uomo in fuga
2) le squadre sono composte da meno uomini

quindi ci sta tenere Van Aert come seconda opzione, ma deve comunque partire ed il Belgio dovrà comunque mandare un uomo in fuga da lontano, che non può essere Evenepoel perchè lo marcheranno strettissimo ed una crono da 200km non se la può fare manco lui
 
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Il questo caso fare il CT del Belgio sarebbe veramente semplice. Corsa chiusa fino ai -60 con al max 1' di vantaggio e poi i 2 più forti attaccano a raffica. L'incognita sono le dinamiche tra i 2 fenomeni che sono imponderabili
 

dinute

Maglia Gialla
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Sì ma se arrivano in volata poi cosa fanno senza Wout? La fa Remco? :mrgreen:
Se dovessero mai arrivare in volata in un gruppetto e c'è Van Aert chiaramente fa la volata lui. Ma non vedo motivi per cui Evenepoel deve correre in funzione di Van Aert e non il contrario.
Perchè nemmeno Van Aert dà garanzia assoluta di successo, soprattutto in queste gare. Arrivare terzo alla Liegi può essere visto come un successo (e per un corridore come lui lo è), arrivare di nuovo secondo o terzo al mondiale no. Soprattutto dopo le occasioni buttate di Imola, leuven e tokyo.
 

bianco70

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Se dovessero mai arrivare in volata in un gruppetto e c'è Van Aert chiaramente fa la volata lui. Ma non vedo motivi per cui Evenepoel deve correre in funzione di Van Aert e non il contrario.
Perchè nemmeno Van Aert dà garanzia assoluta di successo, soprattutto in queste gare. Arrivare terzo alla Liegi può essere visto come un successo (e per un corridore come lui lo è), arrivare di nuovo secondo o terzo al mondiale no. Soprattutto dopo le occasioni buttate di Imola, leuven e tokyo.
Non si tratta di correre in funzione di uno o dell'altro, si tratta di corre a seconda delle caratteristiche del corridore.
Se arriva un gruppetto per una volata ristretta e tu la perdi perchè lì ci hai fatto arrivare Evenepoel mandando Van Aert all'attacco prima hai sbagliato strategia.
Se fai attaccare Evenepoel ed arriva a giocarsela hai fatto la strategia giusta, se viene ripreso e Van Aert si gioca la volata hai fatto la strategia giusta, a prescindere dal risultato, perchè sia nell'uno che nell'altro caso non è matematico che si vinca, ma almeno ti saresti giocato le possibilità migliori che avevi.
 

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Il questo caso fare il CT del Belgio sarebbe veramente semplice. Corsa chiusa fino ai -60 con al max 1' di vantaggio e poi i 2 più forti attaccano a raffica. L'incognita sono le dinamiche tra i 2 fenomeni che sono imponderabili

beh, per me la si fà fin troppo facile

ai - 30 attacca Remco, ma dietro si attacca Pogacar. che si fà?
ai -10 parte Matthews, chi chiude tra i due belgi?
 

rampuzzolo

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beh, per me la si fà fin troppo facile

ai - 30 attacca Remco, ma dietro si attacca Pogacar. che si fà?
ai -10 parte Matthews, chi chiude tra i due belgi?

anche perchè su strappi duri basterebbe Alaphilippe per scrollarsi Remco che, ricordo bene, ha fatto a tutta la salita di trento senza togliere di ruota Colbrelli.
La si fa troppo semplice perchè non si pensa che basta essere in quarta ruota che se uno parte davanti e nessuno va a chiudere quello prende dieci secondi in un amen e se ne va.

Chiaro che su una salita di 10km è diverso ma uno strappo di un km anche un corridore pesante tiene testa, magari la fa in pieno fuorisoglia ma cosa sono? 2 o 3 minuti? si fanno senza problemi, poi in piano recuperi.
 
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anche perchè su strappi duri basterebbe Alaphilippe per scrollarsi Remco che, ricordo bene, ha fatto a tutta la salita di trento senza togliere di ruota Colbrelli.
La si fa troppo semplice perchè non si pensa che basta essere in quarta ruota che se uno parte davanti e nessuno va a chiudere quello prende dieci secondi in un amen e se ne va.

Chiaro che su una salita di 10km è diverso ma uno strappo di un km anche un corridore pesante tiene testa, magari la fa in pieno fuorisoglia ma cosa sono? 2 o 3 minuti? si fanno senza problemi, poi in piano recuperi.
La salita di Trento era di 4,2 chilometri al 4,2% medio, piuttosto regolare, qualla del mondiale è di 1,1 km al 7,7% (con punte al 13%).
Poi, che sia facile togliersi di ruota Remco sulle salite dure, mi pare che la Vuelta in corso (e San Sebastian di qualche settimana fa) stia dicendo tutto il contrario: domenica sulle rampe di Praeres (quasi tutta a doppia cifra, con bei tratti oltre il 15%) si è tolto di ruota tutti quanti.
Nel caso di Alaphilippe, mi auguro di sbagliarmi ma credo sarà difficile vederlo protagonista; con l'annata disgraziata che ha avuto ha ripreso a correre con continuità solo da fine luglio, difficile che riesca ad essere in piena forma per il mondiale.
 

mikimetal91

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beh, per me la si fà fin troppo facile

ai - 30 attacca Remco, ma dietro si attacca Pogacar. che si fà?
ai -10 parte Matthews, chi chiude tra i due belgi?
non esiste la tattica che ti fa vincere di sicuro, nel primo caso se Pogacar tiene Evenepoel poi lo batterà in volata, nel secondo caso se il Matthews di turno ha le gambe e dietro si guardano 10 secondi, magari vince Matthews... magari quel giorno nè WVA nè RE avranno la gamba buona e la corsa la faranno altre nazioni
 

bradipus

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a meno che i mondiali siano completamente piatti, è difficile che si formino treni "alimentati" da più nazioni per andare a riprendere i fuggitivi nel finale come nei GT, perchè
1) spesso le nazioni forti hanno un uomo in fuga
2) le squadre sono composte da meno uomini

quindi ci sta tenere Van Aert come seconda opzione, ma deve comunque partire ed il Belgio dovrà comunque mandare un uomo in fuga da lontano, che non può essere Evenepoel perchè lo marcheranno strettissimo ed una crono da 200km non se la può fare manco lui
In realtà, le prime dieci nazioni del ranking UCI potranno schierare ai mondiali otto uomini ciascuna (come le squadre delle gare WT).
Lo scorso anno le nazionali ad organico completo erano Belgio, Slovenia, Francia, Olanda, UK, Italia, Spagna, Danimarca, Australia e Colombia: https://en.wikipedia.org/wiki/2021_UCI_Road_World_Championships_–_Men's_road_race

E' alle Olimpiadi che il numero dei partecipanti per nazione è ridotto, mentre per le femmine ai mondiali le prime cinque nazioni del ranking possono far scendere in gara sette atlete, mentre le successive dieci nazioni hanno diritto a sei ragazze ciascuna.
 

mikimetal91

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In realtà, le prime dieci nazioni del ranking UCI potranno schierare ai mondiali otto uomini ciascuna (come le squadre delle gare WT).
Lo scorso anno le nazionali ad organico completo erano Belgio, Slovenia, Francia, Olanda, UK, Italia, Spagna, Danimarca, Australia e Colombia: https://en.wikipedia.org/wiki/2021_UCI_Road_World_Championships_–_Men's_road_race

E' alle Olimpiadi che il numero dei partecipanti per nazione è ridotto, mentre per le femmine ai mondiali le prime cinque nazioni del ranking possono far scendere in gara sette atlete, mentre le successive dieci nazioni hanno diritto a sei ragazze ciascuna.
hai ragione!
 
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jan80

Ammiraglia
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Il mondiale non e' facile da correre,perche' e' uno scontro tra compgni di nazionale,compagni di Team e amici........per dire se parte Alaphilippe io non sono cosi convinto che Remco vada a chiudere per far vincere Van Aert.......poi magari mi sbaglio,ma io la vedo cosi
 

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Il mondiale non e' facile da correre,perche' e' uno scontro tra compgni di nazionale,compagni di Team e amici........per dire se parte Alaphilippe io non sono cosi convinto che Remco vada a chiudere per far vincere Van Aert.......poi magari mi sbaglio,ma io la vedo cosi
Non andrà così, ma se dovesse andare così ... ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 
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28 Settembre 2018
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Il mondiale non e' facile da correre,perche' e' uno scontro tra compgni di nazionale,compagni di Team e amici........per dire se parte Alaphilippe io non sono cosi convinto che Remco vada a chiudere per far vincere Van Aert.......poi magari mi sbaglio,ma io la vedo cosi

Se Remco vince la Vuelta, al mondiale non lavora per qualcun'altro, neanche se il suo capitano fosse il Padre Eterno sceso su una bici.
Se la perde fa cavallo pazzo come l'anno scorso...
 

alearc66

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La salita di Trento era di 4,2 chilometri al 4,2% medio, piuttosto regolare, qualla del mondiale è di 1,1 km al 7,7% (con punte al 13%).
Poi, che sia facile togliersi di ruota Remco sulle salite dure, mi pare che la Vuelta in corso (e San Sebastian di qualche settimana fa) stia dicendo tutto il contrario: domenica sulle rampe di Praeres (quasi tutta a doppia cifra, con bei tratti oltre il 15%) si è tolto di ruota tutti quanti.
Nel caso di Alaphilippe, mi auguro di sbagliarmi ma credo sarà difficile vederlo protagonista; con l'annata disgraziata che ha avuto ha ripreso a correre con continuità solo da fine luglio, difficile che riesca ad essere in piena forma per il mondiale.
Infatti secondo me ,il Remco di adesso ,è piu' forte del Remco degli anni passati, almeno anche solo per un rendimento piu' costante e con meno crisi di testa
 

alearc66

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se però, a Remco si attacca Pogacar? intendo il Pogacar stile Fiandre o Lombardia
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oltre, ai "casuali" giochi di squadra tra nazioni diverse
Sarebbe tutta un'altra storia, in quel caso ,fossi in Remco,io farei lavorare di piu' Pogacar, che è piu' veloce
 

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