Pro stagione 2022

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Penso che @danieletesta79 più che all'aspetto tecnico si riferisse all'aspetto spettacolare di certe azioni che soprattutto Pogacar ha fatto in questi ultimi giorni.

Da sabato a oggi:

Attacco ai meno 50 alle Strade Bianche
Attacco ieri ai meno 30 dopo il TV insieme a Soler, Alaphilippe e TGH.
Attacco oggi ai meno 2 giri dalla fine con Remco, Ganna e Hindley.
Attacco e vittoria oggi dopo aver risposto a un po' di attacchi sulla salita finale.

Non mi sembra un'eresia dire che queste azione, siano per un appassionato di ciclismo, goduria pura.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Certo che si.
Ma i trenini con conseguente sbudellamento degli avversari a me piacevano (e non mi riferisco solo a quello del Team Sky).. mi piacevano perché quel tipo di azioni più di altre spettacolarizzano il coinvolgimento della squadra, con la partecipazione ed il sacrificio di ogni componente

Reactions: bad

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Quoto ogni parola, il senso è proprio questo godimento allo stato puro nel vedere le corse

Reactions: pavarik

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Parlo di puro spettacolo; tra vedere una salita fatta tutti in fila tirando 3km ciascuno con la testa bassa x vedere il computerino e un attacco dove una o due persone salutano la compagnia, preferisco n mila volte di più la seconda

Ultima modifica:
Reactions: rebus

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Ma infatti è una questione di gusti, rispetto il tuo, ma abbiamo gusti diversi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perdonami stiamo parlando della prima tappa della tirreno? non era mica salita. Perchè mi parli di w/kg? in pianura il rapporto w/kg che senso ha?
In pianura il rapporto W/kg non ha quasi valore, ma tu hai detto, in risposta ai valori espressi da Pogacar nei 2.5 km finali della crono della Tirreno, che magari rispetto ai 520w espressi a cui alludevi, Ganna magari aveva ancora margine. @Ser pecora ti ha fatto vedere che rispetto a quei 520w Ganna non ha margine e ti ha citato il medesimo tratto di 2.5 km in cui verosimilmente sarà stato a tutta facendo appunto 520w.
Trasbordando quei w/kg in salita, ove hanno valore, il rendimento di Ganna non coincide col peso.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.684
5.141
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ok ma in salita Pogacar non era certo a tutta. A crono si, ma in salita assolutamente no. Forse (e dico forse) lo abbiamo visto a tutta oggi nella sua ultima azione. E allora oggi si stava swattando a 7 e passa watt pro kg.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.212
14.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Benvengano le azioni spettacolari ...di ciclismo soporifero ne abbiamo visto anche troppo negli anni addietro.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Domani tappa di trasferimento e sabato Remco va a scuola di ciclismo sul Carpegna. In catteda prof. Taddeo

Comunque ho visto sul sito la tappa di domani, mica tanto di trasferimento

Reactions: lap74

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mathieu van der Poel is coming! His race schedule will (probably) look like this:

Settimana Coppi e Bartali (22-26 March)
Dwars door Vlaanderen (30 March)
Ronde van Vlaanderen (3 April)

e te pareva se, l'unico anno che non passano dall'Emilia, viene MVDP

Classifica generale Winter Cup 2024