Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.948
142
reggio emilia
Visita sito
Se pogacar vince da lontano la freccia direi che sarebbe l'unico nella storia perché a memoria si è sempre risolta negli ultimi 100m. Spiace vedere un campo partenti non così prestigioso come meriterebbe
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.373
2.091
Visita sito
Bici
Canyon
Se pogacar vince da lontano la freccia direi che sarebbe l'unico nella storia perché a memoria si è sempre risolta negli ultimi 100m. Spiace vedere un campo partenti non così prestigioso come meriterebbe
Che ha la startlist?
A parte Alaphilippe che non sta bene mi sembrano ci siano tutti gli uomini adatti a questa corsa.
Al massimo manca Evenepoel ma puntando al Giro non può sgasare troppo ora, idem Rogla che é in ritiro.
Vingegaard non è uomo da corse di un giorno e comunque non ha la sparata per il mur d'huy.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.006
3.500
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Che ha la startlist?
A parte Alaphilippe che non sta bene mi sembrano ci siano tutti gli uomini adatti a questa corsa.
Al massimo manca Evenepoel ma puntando al Giro non può sgasare troppo ora, idem Rogla che é in ritiro.
Vingegaard non è uomo da corse di un giorno e comunque non ha la sparata per il mur d'huy.

Vingegaard penso non sia (ancora?) molto abile a seguire le dinamiche frenetiche di queste classiche, ma parlando solo di watt, non è che gli manchi la sparata.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.373
2.091
Visita sito
Bici
Canyon

Vingegaard penso non sia (ancora?) molto abile a seguire le dinamiche frenetiche di queste classiche, ma parlando solo di watt, non è che gli manchi la sparata.
Sì concordo. Comunque su un muro secco in una corsa così penso 9 volte su 10 le prenda da Pogacar.
Su salite lunghe (e magari dopo 2 settimane di corsa) il discorso cambia.
Diciamo Vingegaard mi ricorda molto Contador come caratteristiche.
Non ho detto sia Contador, intendo come scalatore puro che va forte a crono.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.006
3.500
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Sì concordo. Comunque su un muro secco in una corsa così penso 9 volte su 10 le prenda da Pogacar.
Su salite lunghe (e magari dopo 2 settimane di corsa) il discorso cambia.
Diciamo Vingegaard mi ricorda molto Contador come caratteristiche.
Non ho detto sia Contador, intendo come scalatore puro che va forte a crono.
Ah certo. Tra prenderle da Pogacar e andare piano ce ne passa peró.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.792
7.749
Udine
Visita sito
Vingegaard penso non sia (ancora?) molto abile a seguire le dinamiche frenetiche di queste classiche, ma parlando solo di watt, non è che gli manchi la sparata.
Non mi pare che Vingegaard sia uno maldestro in bicicletta, tutt'altro e non è questo il motivo perchè non corre una gara come la Freccia Vallone che potrebbe benissimo vincere. Semplicemente alla Jumbo Visma seguono una programmazione degli impegni che lascia poco spazio alla "poesia". Non si può dire che negli ultimi anni abbiano sbagliato troppo e se sono mancati alcuni risultati non è causa della cattiva preparazione.
Credo che siano coscienti che la Freccia Vallone con Benoot è improbabile vincerla, e così domenica alla Liegi.
 
Ultima modifica:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.006
3.500
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Cmq in questi giorni c'è il Tour of the Alpes...c'è la Ineos sugli scudi e un Tao Geoghegan in forma Giro d'Italia...2 tappe su 2
Due tappe le al Tour of the Alpes (o Giro del Trentino) le ha vinte pure nel 2019. Poi pero' non ha vinto niente fino al Giro 2020, poi di nuovo quasi tre anni senza vittorie. Insomma, io non lo metterei come favorito ad un giro in cui ci saranno un paio di fuoriclasse.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.080
27.341
99
dove capita
Visita sito
Che ha la startlist?
A parte Alaphilippe che non sta bene mi sembrano ci siano tutti gli uomini adatti a questa corsa.

Cosnefroy, Gaudu, Hindley e Landa sono malati o non stanno bene.

Restano Higuita (forse il piu' esplosivo) , Lutsenko, Pidcock e gli EF a impensierire Pogi. Altri non saprei...Ciccone, Bardet....ma non mi pare sia gente che non fa dormire lo sloveno.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Cosnefroy, Gaudu, Hindley e Landa sono malati o non stanno bene.

Restano Higuita (forse il piu' esplosivo) , Lutsenko, Pidcock e gli EF a impensierire Pogi. Altri non saprei...Ciccone, Bardet....ma non mi pare sia gente che non fa dormire lo sloveno.
Beh Ciccone ha messo la ruota davanti a Roglic e Remco, nella giornata secca potrebbe essere pericoloso ma penso che Pogi abbia dormito sereno stanotte.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.