Pro stagione 2024

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.471
7.112
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Visto che i W/kg di Yates li ho tirati fuori io immagino ti rivolga a me.

Non penso che Yates sia dopato perché fa 7W/kg su 4km di salita. Commentavo solo il valore notevole (con una supercazzola evidentemente)

Se poi ti fa stare più tranquillo lo dico chiaramente: Pogacar non credo faccia valori spaventosi a livello di potenza, però penso che abbia capacità di durability (altra nota supercazzola odierna) fuori dal comune, borderline con il troppo fuori dal comune.
Per cui non penso sia dopato al 100% (non saprei nemmeno con cosa), ma che tutto sommato secondo me merita un po' di scetticismo.

Sicuramente è un talento straordinario (o generazionalenonsivedevadaitempidiMerckx secondo un'altra supercazzola comune), ma se vedo uno che corre i 100mt in 8" assieme a "bravo" mi pongo qualche domanda.
Ancora di più se gente competente dice in un video che alla 3^settimana del Giro ha spinto un po' per non "de-allenarsi".

Poi non lo so, forse stiamo assistendo ad un'epoca di fenomeni straordinari...contornati da brocchi clamorosi secondo alcuni (vedi Giro recente), ma non da me.

:-o
Bisogna dire che Pogacar avendo una potenza superiore,non sta facendo una grandissima fatica per il 90% della tappa,infatti poi fa la differenza perchè praticamente lui è molto più fresco di tutti.
Per capirci se lui sta andando al 60% i suoi avversari vanno al 70% che a fine tappa o fine Giro si sentono eccome...
Ne parlava anni fa anche Formolo,dove diceva che la cosa che lo impressionava di Pogacar di quanto andasse forte in Z2 ( dove non produci acido lattico) un pò come quando noi usciamo in una pedalata domenicale in gruppo con anziani che vanno palesemente più piano,quindi a fino giro praticamente è come non aver pedalato.....
Io credo che Pogacar sia un fuoriclasse assoluto e certamente non fa niente di diverso di quello che fanno altri big
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.636
1.018
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Bisogna dire che Pogacar avendo una potenza superiore,non sta facendo una grandissima fatica per il 90% della tappa,infatti poi fa la differenza perchè praticamente lui è molto più fresco di tutti.
Per capirci se lui sta andando al 60% i suoi avversari vanno al 70% che a fine tappa o fine Giro si sentono eccome...
Ne parlava anni fa anche Formolo,dove diceva che la cosa che lo impressionava di Pogacar di quanto andasse forte in Z2 ( dove non produci acido lattico) un pò come quando noi usciamo in una pedalata domenicale in gruppo con anziani che vanno palesemente più piano,quindi a fino giro praticamente è come non aver pedalato.....
Io credo che Pogacar sia un fuoriclasse assoluto e certamente non fa niente di diverso di quello che fanno altri big

Effettivamente con Tomas, Woods froome è come andare in uscita con gli anziani :-)xxxx
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.005
Nordest
Visita sito
Bici
2
Voci instistenti danno Kristian Blummenfelt vicino alla Jayco per un triennale (d'altronde ha già Giant come sponsor personale)
Immagino a questo punto che dopo le olimpiadi proverà a concentrarsi sul ciclismo, sarà interessante vederlo visto che ha tra i valori atletici più alti mai registrati... saranno contenti Gaffu e il Bandito che parlano di lui spesso e volentieri
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.844
5.766
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Voci instistenti danno Kristian Blummenfelt vicino alla Jayco per un triennale (d'altronde ha già Giant come sponsor personale)
Immagino a questo punto che dopo le olimpiadi proverà a concentrarsi sul ciclismo, sarà interessante vederlo visto che ha tra i valori atletici più alti mai registrati... saranno contenti Gaffu e il Bandito che parlano di lui spesso e volentieri
Si l'aveva detto che voleva fare altro. Ha girato un po' tutto, prima faceva i full IM, poi i 70.3, ora la distanza olimpica per Parigi, poi ci mette il ciclismo. Chissa' se il coach lo segue.

Sinceramente avra' pure valori altissimi ma ha comunque un peso importante (credo il peso dichiarato sia 75kg, poi va visto). Che da bravo calabrone riesca a correre le maratone nonostante non sia un fuscello e' indiscutibile, ma su una bici in salita credo il discorso sarebbe abbastanza diverso. Poi eh se smette di correre e nuotare perdera' sicuramente massa muscolare ma da qui a battagliare con i top in salita l'e' comunque dura.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.005
Nordest
Visita sito
Bici
2
Si l'aveva detto che voleva fare altro. Ha girato un po' tutto, prima faceva i full IM, poi i 70.3, ora la distanza olimpica per Parigi, poi ci mette il ciclismo. Chissa' se il coach lo segue.

Sinceramente avra' pure valori altissimi ma ha comunque un peso importante (credo il peso dichiarato sia 75kg, poi va visto). Che da bravo calabrone riesca a correre le maratone nonostante non sia un fuscello e' indiscutibile, ma su una bici in salita credo il discorso sarebbe abbastanza diverso. Poi eh se smette di correre e nuotare perdera' sicuramente massa muscolare ma da qui a battagliare con i top in salita l'e' comunque dura.
Per essere un pro di successo non è indispensabile essere uno scalatore, ci si può specializzare su altri aspetti.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.954
24.877
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per essere un pro di successo non è indispensabile essere uno scalatore, ci si può specializzare su altri aspetti.
esatto, in primis è perfetto per le crono, per il resto bisogna capire anche quanto sappia fare strategia di corsa( in bici ;pirlùn^) ecc ma è sicuramente un personaggio notevole
anche perché uno che corre così maratone e mezze, con la panza, può sorprendere su tutti i terreni :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bad

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.894
18.686
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Voci instistenti danno Kristian Blummenfelt vicino alla Jayco per un triennale (d'altronde ha già Giant come sponsor personale)
Immagino a questo punto che dopo le olimpiadi proverà a concentrarsi sul ciclismo, sarà interessante vederlo visto che ha tra i valori atletici più alti mai registrati... saranno contenti Gaffu e il Bandito che parlano di lui spesso e volentieri

#Budelli al potere :==:ola:
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.636
1.018
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
esatto, in primis è perfetto per le crono, per il resto bisogna capire anche quanto sappia fare strategia di corsa( in bici ;pirlùn^) ecc ma è sicuramente un personaggio notevole
anche perché uno che corre così maratone e mezze, con la panza, può sorprendere su tutti i terreni :mrgreen:
Non mi sembra abbia tutta sta panza :-)xxxx è solo superquadro, 1,76cm per 76 kg.
Facendo nuoto è normale avere la cassa toracica di un gorilla
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.743
1.103
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
In realtà secondo me non è grasso, solo che lo sembra. Andiamo parliamo di un pluricampione di triathlon che vince Olimpiadi, gare full distance e poi torna a competere alle Olimpiadi. Non è mica banale, è come se uno che fa ultra maratone passasse a fare i 10 km.

Però io avrei voluto vederlo alla Uno X. Gaffu se ci sei batti un colpo :-)xxxx

1718700745853.png
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.744
7.658
Udine
Visita sito
In realtà secondo me non è grasso, solo che lo sembra. Andiamo parliamo di un pluricampione di triathlon che vince Olimpiadi, gare full distance e poi torna a competere alle Olimpiadi. Non è mica banale, è come se uno che fa ultra maratone passasse a fare i 10 km.

Però io avrei voluto vederlo alla Uno X. Gaffu se ci sei batti un colpo :-)xxxx
Uno che fa triathlon non può essere grasso...facendo nuoto il torace sarà sicuramente sviluppato. Più che il peso comunque l'elemento critico dovrebbe essere semmai la guida in gruppo. Dovrà adattarsi in fretta a un modo di guidare e correre che non è sicuramente quello del triathlon. Il contratto triennale lascia intendere che non sarà un problema o che lo ritengano superabile

Anche dal punto di vista atletico una gara di ciclismo su strada è un'altra cosa rispetto a una cronometro anche se di 180 km. La VOmax e basta non è sufficiente, probabilmente mezzo gruppo WT ha valori simili
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989