Pro stagione 2024

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.786
1.126
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Uno che fa triathlon non può essere grasso...facendo nuoto il torace sarà sicuramente sviluppato. Più che il peso comunque l'elemento critico dovrebbe essere semmai la guida in gruppo. Dovrà adattarsi in fretta a un modo di guidare e correre che non è sicuramente quello del triathlon. Il contratto triennale lascia intendere che non sarà un problema o che lo ritengano superabile

Anche dal punto di vista atletico una gara di ciclismo su strada è un'altra cosa rispetto a una cronometro anche se di 180 km. La VOmax e basta non è sufficiente, probabilmente mezzo gruppo WT ha valori simili
Penso che i triatleti come lui avranno una grande capacità di andare a potenza costante, che è uno dei motivi per cui il Norwegian Method è diffuso nei triatleti e fondisti e mezzofondisti; questo almeno da quanto dicono a GCN, non è il mio campo :-)xxxx.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.148
924
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
esatto, in primis è perfetto per le crono, per il resto bisogna capire anche quanto sappia fare strategia di corsa( in bici ;pirlùn^) ecc ma è sicuramente un personaggio notevole
anche perché uno che corre così maratone e mezze, con la panza, può sorprendere su tutti i terreni :mrgreen:

Anche Wurf è un triatleta e fa il gregario in ineos, probabilmente sarà quello il suo ruolo

1718702320003.png


Spero gli facciano usare solo body bianchi
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
U. La VOmax e basta non è sufficiente, probabilmente mezzo gruppo WT ha valori simili
Che la vo2max alta sia un valore necessario ma non sufficiente è palese, ma cmq i suoi valori fidati che in gruppo forse li conti sulle dita di una mano.
Ad ogni modo oltre ai problemi che potrebbe avere in gruppo, è proprio il tipo di sforzo che è completamente diverso, visto che a far la differenza nel WT sono i picchi e i recuperi. Ad ogni modo avranno sicuramente fatto i loro conti meglio di noi
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.858
5.780
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Per essere un pro di successo non è indispensabile essere uno scalatore, ci si può specializzare su altri aspetti.

Che un pro di successo possa anche fare il gregario ci sta, ma parliamo di uno che - almeno prima di Parigi - si era specializzato pochissimo su sforzi del tipo che ti fanno vincere le gare. Poi ovvio che se si scoprira' che ha tanti altri talenti (tra cui la tattica, nonche' quella la capacita' di fare vari sforzi fuorisoglia dopo ore di gara, cosa tutt'altro che scontata e che dubito abbia allenato molto per fare gli Iron Man) magari vince, ma non lo darei per scontato.



Infatti, d'altra parte pure Mathieu pesa settantacinque chili.

Non e' necessariamente questione di peso, stiamo paragonando un corridore (Mathieu) che ha degli spunti e picchi di potenza su sforzi di 1-2 minuti da far rabbrividire che lasciano sul posto chiunque, con uno che - sebbene abbia delle doti fisiche aliene - e' ancora un'incognita da questo punto di vista. Bastasse il motorone, Ganna, Tarling e vari come Kung e altri bistecconi da crono avrebbero vinto molto di piu', e pure altri con VO2 Max da paura (tipo quell'altro giovane Norvegese, Cedrik Bakke Christophersen, che nonostante i valori monstre ora e' in una squadra continental se non erro).
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.858
5.780
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Che la vo2max alta sia un valore necessario ma non sufficiente è palese, ma cmq i suoi valori fidati che in gruppo forse li conti sulle dita di una mano.
Ad ogni modo oltre ai problemi che potrebbe avere in gruppo, è proprio il tipo di sforzo che è completamente diverso, visto che a far la differenza nel WT sono i picchi e i recuperi. Ad ogni modo avranno sicuramente fatto i loro conti meglio di noi

Ok stiamo piu' o meno dicendo le stesse cose. Ritiro parzialmente quanto detto. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
certi articoli parlano di 103 ..... ho letto solo il titolo :oops:

detto questo 96 o 103 ha un motore esagerato, curioso di vederlo in bici
Di quel test con 103 ho visto il video, è stato epico vedere la faccia di BU (il suo allenatore) quando ha letto il valore.. a quanto pare erano dubbiosi anche loro su quel singolo dato, non più ripetuto a quanto pare
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.307
3.072
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Uno che fa triathlon non può essere grasso...facendo nuoto il torace sarà sicuramente sviluppato. Più che il peso comunque l'elemento critico dovrebbe essere semmai la guida in gruppo. Dovrà adattarsi in fretta a un modo di guidare e correre che non è sicuramente quello del triathlon. Il contratto triennale lascia intendere che non sarà un problema o che lo ritengano superabile

Anche dal punto di vista atletico una gara di ciclismo su strada è un'altra cosa rispetto a una cronometro anche se di 180 km. La VOmax e basta non è sufficiente, probabilmente mezzo gruppo WT ha valori simili
tutto condivisibile... tranne il neretto, 96 di VO2max (o 103) probabilmente non ce l'ha nessun Pro

1718703755537.png
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.742
1.132
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
  • Mi piace
Reactions: andry96

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.307
3.072
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Di quel test con 103 ho visto il video, è stato epico vedere la faccia di BU (il suo allenatore) quando ha letto il valore.. a quanto pare erano dubbiosi anche loro su quel singolo dato, non più ripetuto a quanto pare
mi ricordavo che avesse superato i 100, per questo ho guardato in rete ..... mi fido di te x i dettagli o-o
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.148
25.166
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Un valore simile è stato attribuito a Vingegaard, ma mai confermato.
Pour parlair, Indurain aveva 86
che però è spannometricamente la metà di Blummenfelt ;pirlùn^
quei valori fanno paura anche perchè sono su un atleta che ok sulla panza si scherza ma non è piccino

ps
ho sentito poco su di lui ma si parlava di allenamenti con volume mostruoso e ovviamente un passo incredibile, per fare qualcosa nel WT dovrà lavorare molto sui picchi, a meno che non voglia diventare solo un gregarione
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.838
7.825
Udine
Visita sito
Dai è palesemente fatto male, non mi sembra di vedere rotelli pronunciati quando è in posizione aerodinamica. Secondo me è uno di quei cubi che non ti capaciti di come possano avere un peso specifico così alto. Poi oh, che si possa permettere una massa grassa un po' superiore di un ciclista professionista questo è certo
Tratnik 2
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.005
18.943
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dai è palesemente fatto male, non mi sembra di vedere rotelli pronunciati quando è in posizione aerodinamica. Secondo me è uno di quei cubi che non ti capaciti di come possano avere un peso specifico così alto. Poi oh, che si possa permettere una massa grassa un po' superiore di un ciclista professionista questo è certo

Ma sì, è solo un voler scherzare un po'.
In effetti, ha una "conformazione" strana, che, magari, per la disciplina che fà, "ci può anche stare"
Se uno vede in rete quando nuota, lo vede bene che è un fisico "un po' atipico"
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1