Pro stagione 2024

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.596
4.349
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si, ma alla fine qui parliamo di ciclismo...che nel calcio di dopino come cavalli cambia qualcosa?
Non è che se fanno 1 milione di controlli ai calciatori allora i ciclisti si dopano meno...

E comunque, rullo di tamburi, il calcio ha battuto il ciclismo nel 2023. Certo, grazie ai casi di corruzione (calcioscommesse), ma ad essere onesti il ciclismo anche su quel versante, di cui si parla mai, ha poco da farsi insegnare.....

MPCC-Credibility-EN.png
Come sono moderni nel MPCC. L'uomo ha la coda e il seno e la donna ha una silhouette tutta muscolosa... ;-)
 
Ultima modifica:

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
977
1.243
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Sembra che i pianeti questa stagione si stiano continuamente allineando per far vincere il Tour a Pogacar, va tutto troppo bene...mi sa che alla fine hai ragione tu e lo vince Rogla whisp
non mi piace come corre roglich....è un corridore che deve essere portato dalla squadra fino ai 3 chilometri dalla fine altrimenti non combina nulla
pobabilmente il fatto di essere arrivato tardi al ciclismo qualche pecca sulla strategia di gara gli è rimasta
corridore pavido, al contrario di Pogacar invece!
ovviamente parere personale!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.318
24.783
98
dove capita
Visita sito
Io vorrei capire il motivo, e' un esodo continuo. Pensavo fossero questioni di budget ma a questo punto credo sia palese che ci sia qualcosa che non va dietro le quinte. Gli restano Rodriguez (?), Pidcock e Bernal, e poi qualche giovane promettente che magari fa il crack, magari no.

Come dice DrSpeck è da quando se ne è andato Brailsford che le cose hanno preso una piega discendente. Non tanto per i risultati, che alla fine sono sempre almeno buoni, ma per una mancanza di visione, che era quello che ci metteva Sir Dave.
Il progetto oggi come oggi non è ben chiaro, se non quello di una squadra random con alto budget...ma non è quello che fa la squadra vincente, né che attira sponsor.
Negli anni si è persa l'impronta "britannica" della squadra, sia come corridori (il progetto di Brailsford da subito era vincere il Tour con un inglese) che come sponsor (all'inizio c'erano Rapha e Jaguar), con una grande sinergia con la pista uk (da cui venivano appunto Brailsofrd, Wiggins e Thomas) persa pure quella.

Oggi è un progetto un po' nebuloso, che serve a promuovere un assurdo fuoristrada LandRover-copia, in un contraddittorio mix di sportwashing per la Ineos...

Anche il fatto che Pidcock si sia stufato la dice lunga. Lui che dovrebbe essere il corridore immagine della squadra.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.661
2.128
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
non mi piace come corre roglich....è un corridore che deve essere portato dalla squadra fino ai 3 chilometri dalla fine altrimenti non combina nulla
pobabilmente il fatto di essere arrivato tardi al ciclismo qualche pecca sulla strategia di gara gli è rimasta
corridore pavido, al contrario di Pogacar invece!
ovviamente parere personale!
Non c'entrano nulla le capacità strategiche, ma solo le caratteristiche atletiche. Roglic corre così perchè è il modo più efficiente per potersi giocare le vittorie. Pogacar in special modo quest'anno grosse tattiche non ne ha fatte, quando voleva apriva il gas e se ne andava via da solo!
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.035
832
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
non mi piace come corre roglich....è un corridore che deve essere portato dalla squadra fino ai 3 chilometri dalla fine altrimenti non combina nulla
pobabilmente il fatto di essere arrivato tardi al ciclismo qualche pecca sulla strategia di gara gli è rimasta
corridore pavido, al contrario di Pogacar invece!
ovviamente parere personale!
Non è questione di tattica, ma di gambe.
Essere arrivato tardi al ciclismo magari lo penalizza più che altro per un discorso di conduzione del mezzo e metodologie di allenamento alle quali si è potuto sottoporre solo in “tarda età “
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.680
5.505
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non c'entrano nulla le capacità strategiche, ma solo le caratteristiche atletiche. Roglic corre così perchè è il modo più efficiente per potersi giocare le vittorie. Pogacar in special modo quest'anno grosse tattiche non ne ha fatte, quando voleva apriva il gas e se ne andava via da solo!

Tra l'altro, gia' dosandosi in maniera certosina ed efficiente e' mezzo esploso l'ultimo giorno al Delfinato, figurarsi se avesse corso in maniera meno "pavida".. :clown:

Che non sia entusiasmante ci sta, ma dire che Roglic corra senza strategia e' proprio bella.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.035
832
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Tra l'altro, gia' dosandosi in maniera certosina ed efficiente e' mezzo esploso l'ultimo giorno, figurarsi se avesse corso in maniera meno "pavida".. :clown:

Che non sia entusiasmante ci sta, ma dire che Roglic corra senza strategia e' proprio bella.
Esatto, forse tra tutti é quello che la ragiona di più per forza di cose.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
942
690
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Negli anni si è persa l'impronta "britannica" della squadra, sia come corridori
Un po' sì, però se ci pensi hanno pur sempre Pidcock, gli Hayter e Tarling, cioè i migliori giovani britannici del circuito.
Secondo me, non avendo più un Froome, è vero che hanno puntato molto di più sui corridori stranieri, ma nel frattempo hanno comunque coltivato un vivaio nel quale speravano di trovarne l'erede, poi può essere che, se l'avventura volge davvero al termine, anche questo tesoretto vada a disperdersi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.318
24.783
98
dove capita
Visita sito
Un po' sì, però se ci pensi hanno pur sempre Pidcock, gli Hayter e Tarling, cioè i migliori giovani britannici del circuito.
Secondo me, non avendo più un Froome, è vero che hanno puntato molto di più sui corridori stranieri, ma nel frattempo hanno comunque coltivato un vivaio nel quale speravano di trovarne l'erede, poi può essere che, se l'avventura volge davvero al termine, anche questo tesoretto vada a disperdersi.
Gli Hayter mi pare siano un po' sotto le attese. Leo in particolare. Tarling è fortissimo, ma è veramente limitato solo alle crono.
Ultimamente mi pare che anche per gli stessi britannici l'appeal di quella squadra sia scemato. Un po' di anni fa non si sarebbero fatti scappare Joseph Blackmore, o sarebbe lui il primo ad aver voluto andarci, cosi come Stephen Williams.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.318
24.783
98
dove capita
Visita sito
Ottimista Madiot:

"(il Tour) sarà finito dopo 4 tappe. Pogacar schiaccerà i suoi avversari e spazzerà via Vingegaard. Almeno questo è quello che farei io per essere sicuro di limitare Jonas se crescesse al suo miglior livello alla terza settimana".

"La UAE comincerà a dispensare regali solo alla terza settimana, come ha fatto al Giro".
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.087
13.310
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ottimista Madiot:

"(il Tour) sarà finito dopo 4 tappe. Pogacar schiaccerà i suoi avversari e spazzerà via Vingegaard. Almeno questo è quello che farei io per essere sicuro di limitare Jonas se crescesse al suo miglior livello alla terza settimana".

"La UAE comincerà a dispensare regali solo alla terza settimana, come ha fatto al Giro".
Credo che alla fin fine lo pensino tutti
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.831
22.964
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ottimista Madiot:

"(il Tour) sarà finito dopo 4 tappe. Pogacar schiaccerà i suoi avversari e spazzerà via Vingegaard. Almeno questo è quello che farei io per essere sicuro di limitare Jonas se crescesse al suo miglior livello alla terza settimana".

"La UAE comincerà a dispensare regali solo alla terza settimana, come ha fatto al Giro".
Penso proprio che la strategia sarà quella, già dalla prima tappa che sembra fatta apposta, poi si spera che Jonas regga e che magari faccia saltare il banco alla terza settimana ma penso lo attaccheranno da subito
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.318
24.783
98
dove capita
Visita sito
Credo che alla fin fine lo pensino tutti

Si, però Madiot non è "tutti"...il fatto che lo pensi infatti è alla base della sua scelta di portare Martinez. Non lo dice apertamente, ma prevedendo questo scenario lo porta per andare a caccia di tappe in montagna: "sarà il nostro jolly", dice.

...che a Gaudu deve far molto piacere nel complesso...
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
863
165
Visita sito
Come dice DrSpeck è da quando se ne è andato Brailsford che le cose hanno preso una piega discendente. Non tanto per i risultati, che alla fine sono sempre almeno buoni, ma per una mancanza di visione, che era quello che ci metteva Sir Dave.
Il progetto oggi come oggi non è ben chiaro, se non quello di una squadra random con alto budget...ma non è quello che fa la squadra vincente, né che attira sponsor.
Negli anni si è persa l'impronta "britannica" della squadra, sia come corridori (il progetto di Brailsford da subito era vincere il Tour con un inglese) che come sponsor (all'inizio c'erano Rapha e Jaguar), con una grande sinergia con la pista uk (da cui venivano appunto Brailsofrd, Wiggins e Thomas) persa pure quella.

Oggi è un progetto un po' nebuloso, che serve a promuovere un assurdo fuoristrada LandRover-copia, in un contraddittorio mix di sportwashing per la Ineos...

Anche il fatto che Pidcock si sia stufato la dice lunga. Lui che dovrebbe essere il corridore immagine della squadra.

Ineos è principalmente un produttore di componenti chimici/plastici che usiamo tutti nel quotidiano. dalle forniture ospedaliere ai collanti, ai solventi, ai component chimici (anche quelli usati nei nostri telai in carbonio Toray) ai prodotti cleaning/hygiene, e poi ha la parte dei suoi prodotti petrolchimici, olii e derivati.
in confronto la Total (del team Total-Energies) ha inquinato a livelli altissimi rispetto ad Ineos. ma sono francesi e simpatici e avevano pure Sagan quindi tutto ok
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.867
2.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Penso proprio che la strategia sarà quella, già dalla prima tappa che sembra fatta apposta, poi si spera che Jonas regga e che magari faccia saltare il banco alla terza settimana ma penso lo attaccheranno da subito
considerando che Pogi ha vinto il suo primo Tour perchè sottovalutato e perchè Rogla non aveva messo un distacco necessario quando avrebbe potuto
sarebbe ingenuo da parte della UAE fare lo stesso errore della Jumbo 2020, anche perchè Vingo non sarebbe una sorpresa
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.087
13.310
Nordest
Visita sito
Bici
2
Penso proprio che la strategia sarà quella, già dalla prima tappa che sembra fatta apposta, poi si spera che Jonas regga e che magari faccia saltare il banco alla terza settimana ma penso lo attaccheranno da subito
Già.
Il mio pronostico è che Tadej alla tappa 4 avrà già intorno al minuto di vantaggio sul secondo, se non qualcosa in più