Pro stagione 2024

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.867
2.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Già.
Il mio pronostico è che Tadej alla tappa 4 avrà già intorno al minuto di vantaggio sul secondo, se non qualcosa in più
mi aspetto però un Remco in palla, o almeno lo spero (per evitare la monotonia), non dico per le 3 settimane ma per i primi 10 giorni, solitamente, è super combattivo

... da capire come sta di salute
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.087
13.310
Nordest
Visita sito
Bici
2
Si, però Madiot non è "tutti"...il fatto che lo pensi infatti è alla base della sua scelta di portare Martinez. Non lo dice apertamente, ma prevedendo questo scenario lo porta per andare a caccia di tappe in montagna: "sarà il nostro jolly", dice.

...che a Gaudu deve far molto piacere nel complesso...
Il mondo ciclistico francese mi ricorda molto quello calcistico italiano, come quantità di primedonne, gelosie, antipatie, crisi isteriche, psicodrammi e stampa dinamitarda :mrgreen:

ps. con "tutti" intendevo proprio tutti, anche corridori e DS
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.087
13.310
Nordest
Visita sito
Bici
2
mi aspetto però un Remco in palla, o almeno lo spero (per evitare la monotonia), non dico per le 3 settimane ma per i primi 10 giorni, solitamente, è super combattivo

... da capire come sta di salute
La prima tappa sarebbe perfetta per lui, ma temo sinceramente che ne uscirà macinato, così come tutti gli altri.
Non mi aspetto un Tour avvincente
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.867
2.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La prima tappa sarebbe perfetta per lui, ma temo sinceramente che ne uscirà macinato, così come tutti gli altri.
Non mi aspetto un Tour avvincente
io mi sono divertito al giro, nonostante la superiorità imbarazzante di Pogi e spero che il Tour sia meglio, anche se indubbiamente Pogi è super favorito

ps: non mi interessa chi vincerà, però io ho sempre preferito Paperino .... per questo mi piace Wout :doh: :doh:

pps: mentre per le prime tappe spero in un Remco atomico durante e dopo la tappa :-x
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.680
5.505
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.087
13.310
Nordest
Visita sito
Bici
2

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.274
1.466
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Ottimista Madiot:

"(il Tour) sarà finito dopo 4 tappe. Pogacar schiaccerà i suoi avversari e spazzerà via Vingegaard. Almeno questo è quello che farei io per essere sicuro di limitare Jonas se crescesse al suo miglior livello alla terza settimana".

"La UAE comincerà a dispensare regali solo alla terza settimana, come ha fatto al Giro".
al netto di imprevisti. é uno scenario molto verosimile
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.318
24.783
98
dove capita
Visita sito
io spero (con grattata di maroni) in Rogla...ma oggettivamente nello scontro diretto lo vedo almeno un gradino sotto a Pogacar.

Il grande avversario di Rogla è sempre stato lui stesso, in particolare per le cadute. Un Tour di Pogi è un suo regalo.
Però ha un'ottima squadra (la migliore dopo la UAE secondo me) a supporto ed in finale di carriera (ultima cartuccia per il Tour) c'è sempre quella "motivazione extra".
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
863
165
Visita sito
Il mondo ciclistico francese mi ricorda molto quello calcistico italiano, come quantità di primedonne, gelosie, antipatie, crisi isteriche, psicodrammi e stampa dinamitarda :mrgreen:

ps. con "tutti" intendevo proprio tutti, anche corridori e DS

in più, all'interno di questo mondo chiuso, c'è la Santa Chiesa della FDJ, con i suoi adepti hardcore, chiusi nella loro fede, fissati con la FDJ, genuflettenti a Pinot come fosse stato Gesù, e adoranti chiunque indossi la maglia FDJ, per poi abbandonarli quando firmano altrove.
e molti dei fans FDJ sono fortemente anti Ag2r e anti stranieri (tranne Kung e gli anglofoni FDJ ovvio) quindi Gall e O'Connor che fanno bene li mandano ai pazzi.
Lenny Martinez che, come sembra, andrà alla Bahrain (la quadra più odiata dai francesi) creerà uno scollamento in alcune cervelli. e godo. Lenny alla Bahrain è la migliore news di mercato degli ultimi dieci anni (sto esagerando, ma non sopporto i fans FDJ)
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.661
2.128
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
"Se dichiarata vale doppio!" [cit.]

quindi applausi a Pogacar per mettere benzina nel fuoco dell'agonismo.
trovo giuste e sensate le dichiarazioni molto caute degli avversari che comunque hanno avuto infortuni nell'avvicinamento a TdF, chi più gravi (Vingegaard) chi meno gravi ma che comunque rompono molto le balle (Evenepoel e Roglic).

che vinca il migliore e "buonanotte"!
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.274
1.466
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Il grande avversario di Rogla è sempre stato lui stesso, in particolare per le cadute. Un Tour di Pogi è un suo regalo.
Però ha un'ottima squadra (la migliore dopo la UAE secondo me) a supporto ed in finale di carriera (ultima cartuccia per il Tour) c'è sempre quella "motivazione extra".
é necessaria l'emoticon che si gratta i maroni:mrgreen:...o almeno quella che incrocia le dita;-)
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
863
165
Visita sito
La Bahrain squadra più odiata dai francesi? ;nonzo%

ormai Sky-Ineos ha perso il porimato da anni. dalla Roubaix 2020 vinta da Colbreli e le 2 tappe di Mohoric al Tour 2021 quando ha fatto il segno col dito di stare zitti, in Francia se la sono legata al dito. segue moltissimi francesi su twitter. Antoine Vayer (festinaboy) e Vildary (un giornalista) si dice abbiano tramato per mandare i gendarmi a fare un giro nell'hotel della Bahrain.
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
863
165
Visita sito
io comunque sogno Matteo Jorgenson in giallo. la Visma deve, DEVE fare il botto e mndarlo in orbita. lo voglio :mrgreen:

a parte gli scherzi, a me basterebbe che Cavendish vincesse sta tappa e poi qualsiasi cosa accada sarò contento comunque
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
863
165
Visita sito
Dai su...siamo seri :==

Vayer ha in corso una lotta personale con un membro dello staff della Bahrain. si odiano da anni. la persona della Bahrain mette il dito sull'odio, sula misoginia, sull'ipocrisia di Vayer. Vayer ha avuto problemi per la pubblicazione di alcune vignette misogine ossessive verso Marion Rousse (mglie di Alaphilippe, odiato da Vayer). c'è più di quanto uno pensi nel delirio di alcuni verso la Bahrain.
 
  • Wow
Reactions: golias