Le under 23 non devo non avevano lo stesso staff di preparatori e lo stesso metodo. La Visma ad esempio ho sentito in un podcast che il ragazzo (non ricordo il nome) aveva il preparatore di van Aert.Che prima si perdessero tanti talenti per strada perché non c'erano le devo non saprei...c'erano le squadre U23...che oggi spesso sono le devo comprate e rinominate.
Comunque, anche sia, qual'è il fattore che ha fatto realizzare la cosa con una data precisa? Io non ho alcun dubbio che nel tempo ci siano miglioramenti ed un'evoluzione di tutti i fattori in gioco. Resto perplesso quando il cambiamento è repentino e non esplicitato (non ho sentito nessuno delle squadre spiegare la cosa).
Che poi ci sia stata una data X che tutti abbiano scoperto qualcosa che fa la differenza può essere, ma se si sono adeguati tutti, mi puzza che non sia uscito nulla da qualche ex dipendente licenziato o qualcuno dello staff che fa confidenze ad un amico, ecc ecc.... Dell'EPO sapevano tutti, per ora invece di questo fantomatico altro nulla si sa, per questo mi sa difficile che abbiano scoperto qualcosa di larga diffusione, ma così segreta