a me ste cose cmq piacciono... sarà marketing... ma a me piaccionoNon è nemmeno una prima volta. Barilla fece ancor meglio:
a me ste cose cmq piacciono... sarà marketing... ma a me piaccionoNon è nemmeno una prima volta. Barilla fece ancor meglio:
Perché nell'83 non c'era l'Epo?!?
Secondo Wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/Erythropoietin) l'eritropoietina sintetica è stata usata in ambiente clinico per la prima volta nel 1987 ed approvata come farmaco per le anemie dalla Food and Drug Administration nel 1989.C'era ma non lo usavano ancora come pratica dopante
nachrichtBellissimo!!!
Siccome il bimbo ha una Wilier, ho mandato il Link ad Antonio Marcon che lavora in Wilier Triestina a Rossano Veneto, lo conoscono giä
Vedi l'allegato 455941
La storia delle due ragazzine che durante il lockdown palleggiavano dai tetti è comunque vera.a me ste cose cmq piacciono... sarà marketing... ma a me piacciono
Certo che è vera. Quel video è tutto vero. Le due ragazzine sono diventate famose per giocare sui tetti e gli hanno organizzato una intervista. Loro pensavano fosse solo una intervista. La faccia di quando vedono Federer accanto a loro è memorabile semplicemente fantastica. Elite come Barilla ci hanno fatto marketing (nulla di male) ma la genuinità e la spontaneità dei bambini dovrebbe farci fare un passo indietro molto spesso.La storia delle due ragazzine che durante il lockdown palleggiavano dai tetti è comunque vera.
Epotropoietina credo sia stata messa nella lista doping intorno al 90, prima non era nelle sostanze vietate.C'era ma non lo usavano ancora come pratica dopante, le autoemotrasfusioni davano validi risultati. Poi hanno vietato le autotrasfusioni e qualcuno ha pensato di utilizzare l'EPO anche per gli atleti , Conconi e Ferrari all'avanguardia, ma parliamo probabilmente di fine anni 80 inizio anni 90
...Anche dall'utilizzarla a fini pubblicitari.la genuinità e la spontaneità dei bambini dovrebbe farci fare un passo indietro molto spesso.
Secondo Wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/Erythropoietin) l'eritropoietina sintetica è stata usata in ambiente clinico per la prima volta nel 1987 ed approvata come farmaco per le anemie dalla Food and Drug Administration nel 1989.
E' certamente possibile che l'EPO possa essere stata usata anche prima dell'introduzione come farmaco ufficiale: del resto prima di arrivare all'approvazione devono esserci studi prima in vitro, poi sugli animali ed infine dei trial clinici, per cui di fiale e fialette in giro ce ne sono state anche prima del 1989, e non si può certo escludere l'ipotesi che qualcuno l'abbia sperimentata per altri scopi. Di certo è molto più facile procurarsi un farmaco regolarmente prodotto e distribuito (sebbene attraverso gli ospedali) che un "prototipo" in via di sperimentazione.Che fosse usata in ambiente clinico non vuol dire che non fosse stata utilizzata in certi ambienti anche prima. E' stata sintetizzata nel 1977.
Credo che il motivo vada ricercato nella natura clandestina del doping e dell'omertà che lo avvolge (e che protegge soprattutto gli interessi economici connessi...). Con queste premesse è quasi sempre impossibile verificare o confermare sospetti, sia a livello giornalistico che a livello scientifico: è praticamente impossibile studiare in modo affidabile l'effettivo impatto sulla salute a lungo termine delle pratiche dopanti, perchè non si avrà mai la certezza che i soggetti abbiano dichiarato la verità sull' uso o sul non uso. Può esserci il fumo ma è impossibile collegarlo in modo causale ad un fuoco ben preciso.E' una cosa che mi ha sempre incuriosito. Che non ci sia niente di confermato, con i media che a turno si sono buttati a pesce su "scandali" doping con un metro a geometria variabile a seconda che si trattasse di un certo sport o di un certo atleta.
Sei come Don Corleone, conosci tutti e ti conoscono tuttiBellissimo!!!
Siccome il bimbo ha una Wilier, ho mandato il Link ad Antonio Marcon che lavora in Wilier Triestina a Rossano Veneto, lo conoscono giä
Vedi l'allegato 455941
ma quella è la divisa del Belgio? direi bruttina
EritropoietinaEpotropoietina credo sia stata messa nella lista doping intorno al 90, prima non era nelle sostanze vietate.
Invece Emotrasfusione se ne parlava dai tempi di Merckx e Gimondi.
Mi spiegarono che in occasione di un Giro D'Italia, in una Tappa credo a Bassano. Uscirono degli articoli su giornali locali.
Sul ritrovamento di alcune sacche in prossimità alberghi che ospitavano Corridori.
Ma tutto finì li...
Alcaraz infatti ha deciso di dormire nel villaggio olimpicoA Rio qualcosa girava comunque
A Rio qualcosa girava comunque
Vedendo però certi video, con i letti di cartone ed i materassi in plastica, magari stanno provando a disinvogliare
Ma se hanno precisato che i letti in cartone possono reggere fino a 4 persone....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?