Sembrerebbe anche un mondiale di calcioabbiamo vinto anche fior di olimpiadi (estive ed invernali) e mi pare fosse una pratica lecita al tempo
Sembrerebbe anche un mondiale di calcioabbiamo vinto anche fior di olimpiadi (estive ed invernali) e mi pare fosse una pratica lecita al tempo
Mi pare di ricordare che anche sull'alimentazione fu dato grande risalto, non c'era già la famosa equipe Enervit o mi confondo?
Capolavoro di marketing!Commovente
in una crono piatta se tira vento prende una settimana di ritardo...che sicuramente non gli manca l'autostima
Vedi l'allegato 455917
Ps con le sue caratteristiche fisiche non lo vedo benissimo nei ventagli al Tour
e pur essendo ''il piccoletto'' è 10kg in più...Beh dai Evenepoel non è che sia poi sta bestiaccia
Non è nemmeno una prima volta. Barilla fece ancor meglio:Capolavoro di marketing!
che sicuramente non gli manca l'autostima
Vedi l'allegato 455917
Ps con le sue caratteristiche fisiche non lo vedo benissimo nei ventagli al Tour
Si' era di dominio pubblico il fatto che Moser abbia fatto ricorso ad una autoemotrasfusione, cioe' aveva fatto un sostanzioso prelievo di sangue,poi a ridosso del record, aveva reintrodotto quella quantita' di sangue, di fatto aumentando la quantita' di globuli rossi a disposizione. Ai tempi era una pratica non molto bella ,ma lecita, utilizzata nelle discipline di fondo.Beh io non c'ero, ma mio nonno mi ha sempre raccontato che si fece una trasfusione prima.... Vero o non vero non lo so, ma intanto la diceria c'era
Dovrebbe funzionare così infatti….almeno due annetti da dilettante….a 21 passi prof se sei forte…A me non dispiace il ragionamento di Wilder del non passare subito da junior a professionista per fare solo gare di secondo livello. Ma affermarsi un po' negli under 23 per poi salire e partire con più slancio (risultati permettendo ovviamente)
Moser non ha fatto in tempo a fare uso dell'EPO , il record era del '83.
A me non dispiace il ragionamento di Wilder del non passare subito da junior a professionista per fare solo gare di secondo livello. Ma affermarsi un po' negli under 23 per poi salire e partire con più slancio (risultati permettendo ovviamente)
C'era ma non lo usavano ancora come pratica dopante, le autoemotrasfusioni davano validi risultati. Poi hanno vietato le autotrasfusioni e qualcuno ha pensato di utilizzare l'EPO anche per gli atleti , Conconi e Ferrari all'avanguardia, ma parliamo probabilmente di fine anni 80 inizio anni 90Perché nell'83 non c'era l'Epo?!?
C'era ma non lo usavano ancora come pratica dopante, le autoemotrasfusioni davano validi risultati.