Pro stagione 2024

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.975
14.067
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Poi se ne crepa uno un bel memorial e via andare
Azzo ...ma non hanno le bici da pista...hanno i freni più potenti della storia in ogni condizione...non glielo dice mica il medico di andare a 80 all'ora come se fosse un rettilineo asciutto...
Sennò li facciamo correre in pista vestiti come l'omino Michelin e riduciamo al minimo i rischi...ma le gare di ciclismo su strada comportano la pioggia e i rischi annessi e connessi...
Hanno un cervello pensante i corridori...non mi sembra che li liberino dal manicomio per il tempo della gara e poi li rinchiudano subito dopo.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.079
16.330
Nordest
Visita sito
Bici
2
no no, il mondiale è PRIMA di Lenzerheide. 14 settembre mondiale, 21 Lenzerheide.

azzo, mega news mi dai, grazie. però Hatherly va alla Giant-Jayco (ho news dal sud africa twitterato) la Trek non vuole spendere, e la Lidl credo sia pià interessata alla strada.

Cooper non credo rimarrà in Trek, ha avuto un anno pessimo. e anche la Courtney si dice cambierà aria.
Orpo di solito era prima non ho guardato bene il calendario!
Hatherly alla Jayco allora mi sa che fa una cazzata ma amen.
Courtney ha bisogno di un cambiamento, altrimenti meglio che si ritiri ... continuare così per una che ha già vinto tanto non so quanto senso abbia, considerando che non ha certo bisogno di soldi per campare
 
  • Mi piace
Reactions: pastronef

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.818
7.791
Udine
Visita sito
Azzo ...ma non hanno le bici da pista...hanno i freni più potenti della storia in ogni condizione...non glielo dice mica il medico di andare a 80 all'ora come se fosse un rettilineo asciutto...
Sennò li facciamo correre in pista vestiti come l'omino Michelin e riduciamo al minimo i rischi...ma le gare di ciclismo su strada comportano la pioggia e i rischi annessi e connessi...
Hanno un cervello pensante i corridori...non mi sembra che li liberino dal manicomio per il tempo della gara e poi li rinchiudano subito dopo.
Ma infatti, l'ho scritto pure io. Morto uno avanti un altro
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.079
16.330
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il compromesso dovrebbe essere:
Succede qualcosa a cui i corridori non possono fare fronte? Un torrente che esonda una frana che scende una nevicata improvvisa che occlude il passaggio un bombardamento aereo eccetera. Interviene l'organizzazione interrompendo la gara o non facendola partire.
Piove o fa freddo? Si parte e ve la vedete voi corridori che nel 2024 avete l'abbigliamento per tutte le condizioni meteo avete le ammiraglie e nessuno vi dice di andare con la strada bagnata come fosse asciutta.
Altrimenti come dici tu gli sponsor fuggono e voi corridori (salvo i pochi ricconi) mangiate aria e bevete acqua del sindaco.
Concordo.
riguardo alla parte in grassetto è un po' lì il problema, a me pare che i corridori abbiano la pretesa di non doversi preoccupare di tante eventualità "normali" per uno sport all'aria aperta. Il fatto è che certe situazioni richiedono di tirare i freni un po' prima e/o di andare più piano, ma nessuno vuole farlo per primo della serie "cazzarola la strada è messa male, bisognerebbe andare piano... ma quello va giù a tuono, se non lo seguo perdo la gara, ma non voglio scendere a tuono, è pericoloso! Aspè diciamo che la colpa è dell'organizzatore così si fermano tutti, se non posso vincere io meglio che non vinca nessuno"
Un po' un cane che si morde la coda, come quando TUTTI in gruppo vogliono stare davanti anche se non possono
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
919
201
Visita sito
Orpo di solito era prima non ho guardato bene il calendario!
Hatherly alla Jayco allora mi sa che fa una cazzata ma amen.
Courtney ha bisogno di un cambiamento, altrimenti meglio che si ritiri ... continuare così per una che ha già vinto tanto non so quanto senso abbia, considerando che non ha certo bisogno di soldi per campare

a dire la verità mi hanno detto "il team per cui correrà su strada ha Giant"
quindi o Jayco o KernPharma. poi, magari Giant lascia Kern (hanno il contratto fino a fine 2024) e andrà con un'altra squadra. boh
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.584
5.008
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Poi se ne crepa uno un bel memorial e via andare
ma si infatti. E' morta Muriel? Un minuto di raccoglimento, un bel memoriale, e lo spettacolo deve andare avanti.
Negli altri sport si cerca di lavorare per la sicurezza, anche a discapito della spettacolarità, nel ciclismo si dà la colpa ai ciclisti. Se protestano, è sbagliato il modo, sono sbagliati i tempi, potevano fare così, potevano fare colà, non va bene, e signora mia Coppi e Bartali facevano il Gavia senza freni anche sotto la neve. E queste sono delle mammole.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.484
2.515
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Concordo.
riguardo alla parte in grassetto è un po' lì il problema, a me pare che i corridori abbiano la pretesa di non doversi preoccupare di tante eventualità "normali" per uno sport all'aria aperta. Il fatto è che certe situazioni richiedono di tirare i freni un po' prima e/o di andare più piano, ma nessuno vuole farlo per primo della serie "cazzarola la strada è messa male, bisognerebbe andare piano... ma quello va giù a tuono, se non lo seguo perdo la gara, ma non voglio scendere a tuono, è pericoloso! Aspè diciamo che la colpa è dell'organizzatore così si fermano tutti, se non posso vincere io meglio che non vinca nessuno"
Un po' un cane che si morde la coda, come quando TUTTI in gruppo vogliono stare davanti anche se non possono
Il concetto è esattamente questo.
E il compromesso sta nel dire "aiutati che Dio ti aiuta". Quello che non puoi fare ci pensa Dio fermando o annullando la gara ma tu aiutati non andando a 80 all'ora se piove. Se uno è disposto a farlo (e si fa male o muore) non è colpa del CO. Se uno non è disposto a farlo (giustamente) non è colpa del CO. In ogni caso è gente adulta seguita e preparata. Io che non me la sento ci guadagno di più a far vincere qualcuno che se la sente che non a puntarmi e far annullare il tutto perchè se vince un altro ma la gara si corre lo sponsor resta se la gara non si corre lo sponsor non torna e non mangio manco io. E in questo ci vuole la responsabilità anche di adulti più adulti ancora (i DS) nel non far pesare ai propri corridori prudenza e autoconservazione perchè anche per le squadre la dipartita degli sponsor è letale e un corridore che si fa male lo pagano senza averlo. Insomma anche loro devono guardare al di là del proprio naso. E se non lo fanno nemmeno questo è colpa del CO.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.484
2.515
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
In quelle condizioni però ci sarà sempre che rischia di ammazzarsi giocandosi l'occasione della vita e la gara perde di qualsiasi significato con il 95% dei corridori che corre solo per fare presenza e 4o5 pazzi che se la giocano in fuga... bella roba...
Assodato che i 4/5 pazzi sono adulti e fanno una libera scelta delle cui conseguenze si assumono la responsabilità annullare la gara è una alternativa economicamente preferibile? Secondo me no. E secondo me i suddetti 4/5 pazzi nella maggior parte dei casi difficilmente riescono ad arrivare contro un gruppo che pur andando con più cautela è comunque un gruppo. E se arrivano amen. Ci sono mille modi di fargliela pagare in futuro. Un gruppo che ti corre contro sempre è sempre bene non averlo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.115
27.489
99
dove capita
Visita sito
Il ginocchio di Wout:

GZca-I3XkAAaQiF
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.743
1.037
Bassa Comasca
Visita sito
Alla Roubaix i settori col pavé sono segnalati da cartelli che ne indicano inizio, durata e fine. Le buche sulle strade sono piuttosto casuali ed inaspettate invece, il che fa una certa differenza.

E comunque una volta anche in salita in Svizzera si facevano meno problemi di oggi!

Vedi l'allegato 464786
Ma questo è gravel. Gli svizzeri sempre in anticipo sui tempi. bella cumpa
 

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
343
366
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Assodato che i 4/5 pazzi sono adulti e fanno una libera scelta delle cui conseguenze si assumono la responsabilità annullare la gara è una alternativa economicamente preferibile? Secondo me no.
Allora tutti i discorsi sulla sicurezza perdono significato... i pro sono tutti adulti e quindi c@zzi loro se si spiattellano nel muro, sono pagati per correre e gli sponsor vogliono la corsa. Poi però basta fare memorial, minuti di silenzio e polemiche varie...
 
  • Mi piace
Reactions: trecow

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.584
5.008
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Allora tutti i discorsi sulla sicurezza perdono significato... i pro sono tutti adulti e quindi c@zzi loro se si spiattellano nel muro, sono pagati per correre e gli sponsor vogliono la corsa. Poi però basta fare memorial, minuti di silenzio e polemiche varie...
Ma lo puoi dire ad uno che fa le gare, di andare piano? metti fuori i cartelli slow, pericolo discesa bagnata, e il santino coi familiari sull'attacco manubrio e la classica scritta "Vai piano a casa ti aspettiamo"?
E' ovvio che andranno al limite delle condizioni dell'asfalto, e l'imprevisto ha un'altissima possibilità di succedere.
Oppure che fanno? Mettono l'auto di inizio corsa a fare da safety car? Il CO rischia di non poter più organizzare la corsa in futuro, questi rischiano la pelle. Mi rendo conto che per qualcuno una corsa o uno sport sia più importante di una vita. Specie quando la vita non è la loro.
Seduti sulla sella, col manubrio in mano, probabilmente ragionerebbero diversamente.
Ma si sa, the show must go on.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Marmuel

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.584
5.008
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
il problema come sempre è che si aspetta la partenza della corsa per decidere. ci sono troppe teste diverse e mettere d'accordo tutti è impossibile.
se decidono prima non va bene, se decidono durante non va bene, Garzelli all'intervista dice che dovevano aspettare ancora a decidere e fare un passaggio nel punto incriminato, a qualcuno non andrebbe bene neanche se decidessero dopo il traguardo.
 

fiste78

Novellino
16 Novembre 2020
20
5
46
Borgosatollo
Visita sito
Bici
Wilier 0
Secondo me la verità sta nel mezzo. La sicurezza deve essere sicuramente migliorata e tragedie assurde come quella capitata a zurigo non devono più succedere perchè se i soccorsi arrivano con così grave ritardo sicuramente qualcosa di meglio poteva essere fatto. Però, il ciclismo è uno sport comunque pericoloso e se le condizioni climatiche non sono estreme (la pioggia in pianura secondo me non lo è), si deve correre. Poi sta al buonsenso di ogni corridore e ogni ds decidere fino a che punto correre dei rischi. Ci si può anche ritirare se si ritiene che i rischi siano troppi, senza pretendere che la corsa venga fermata con grave danno economico per tutto il movimento
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.489
24.152
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se decidono prima non va bene, se decidono durante non va bene, Garzelli all'intervista dice che dovevano aspettare ancora a decidere e fare un passaggio nel punto incriminato, a qualcuno non andrebbe bene neanche se decidessero dopo il traguardo.
E comunque, in ogni caso, la colpa è dell'UCI, di Lappartient e di Adam Hansen!
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
343
366
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ma lo puoi dire ad uno che fa le gare, di andare piano? metti fuori i cartelli slow, pericolo discesa bagnata, e il santino coi familiari sull'attacco manubrio e la classica scritta "Vai piano a casa ti aspettiamo"?
E' ovvio che andranno al limite delle condizioni dell'asfalto, e l'imprevisto ha un'altissima possibilità di succedere.
Oppure che fanno? Mettono l'auto di inizio corsa a fare da safety car? Il CO rischia di non poter più organizzare la corsa in futuro, questi rischiano la pelle. Mi rendo conto che per qualcuno una corsa o uno sport sia più importante di una vita. Specie quando la vita non è la loro.
Seduti sulla sella, col manubrio in mano, probabilmente ragionerebbero diversamente.
Ma si sa, the show must go on.
non so se mi sono spiegato male, per me non si può delegare al corridore tutta la responsabilità e se non ci sono le condizioni è giusto non correre come ieri. la penso come te... tutti eroi con la vita degli altri...
 
  • Mi piace
Reactions: bad