• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Pro stagione 2024

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.069
3.632
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Scommetto che hai fatto copia e incolla volevo vedere cosa saltava fuori se qualcuno aveva il coraggio di rispondere di proprio pugno
Ti contraddico, penso che @Ser pecora lo abbia scritto di proprio pugno visto che c'e' un errore (i e j invertite). Non e' cosi difficile. Broeks, il finale del cognome, e' equivalente all'inglese Brooks (originariamente un nome dato a chi aveva la 'faccia da tasso', che poi e' diventato un cognome). Uijt altri non e' che la forma arcaica del fiammingo/olandese van (una particella equivalente al nostro "da" ma comodamente chiamata tussenvoegsel da loro), come in Ludwig van Beethoven per citarne uno. Quindi Uijtdebroeks e' semplicemente una variante del comune cognome Van den Broek. Per noi, Cian de Tassi.

PS: Uijtdebroeks l'ho scritto di pugno. Ma per Tussenvoegsel ho usato il copia-incolla.

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.754
2.850
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Anche questo è il Forum che vorrei

Reactions: bradipus and bad

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.810
1.188
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

Sei Alberto Angela in incognito?

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
E il buon Van Aert.
Quasi meglio della squadra che può portare al Tour.
Si fa per dire perché già un Van Baarle da solo fa per 4.
penso che sia sottinteso che WVA faccia il giro

ps: non il Van Baarle dello scorso anno... è stato uno dei poche che passando in Jumbo, invece di volare, è andato peggio ... ma ha avuto anche un infortunio

secondo me Kooij farà il Tour, al Giro sarebbe un doppione di WVA e con VDP non ha spazio per puntare alle Olimpiadi per l'Olanda, quindi non serve che si preservi saltando il Tour, imho

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.148
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cian si crede il nuovo Re del Belgio........Remco dovrà fare il portaborraccia per lui??magari vuole essere capitano unico alle Olimpiadi
Dai questo non ha vinto una corsa e vuole fare la star come se fosse il nuovo cannibale.......se non sta attento va in Jumbo e fa la fine di fare ultimo uomo a Kuss alla Vuelta

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.347
14.586
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E sti .azzi.....
Dizionario Fiammingo inglese antico...tieniti pronto che con la globalizzazione del ciclismo,prima o poi arriva uno col nome in aramaico...
E noi pendiamo tutti dalle tue labbra.

Reactions: pavarik

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
Per chi ha tempo, e mastica l'inglese qui Johan chiarisce bene alcuni aspetti contrattuali e il rapporto tra UCI e disciplina giuridica ordinaria.
Sempre un piacere ascoltarlo.

Molto interessante è la parte in cui conferma che tanti corridori ora vogliono andare alla Visma per meno soldi di quelli che prenderebbero da altri parti.
Il che da un lato è comprensibile visto che hanno vinto tutto, ma dall'altro lo trovo un po' ingenuo: il farsi abbagliare dall'hype del "team più avanzato, etc.etc."

Classifica generale Winter Cup 2024